https://www.amazon.it/Barwig-Mi...
) , ho tagliato i fili e messo un interruttore per quando dovevo usarlo e tutto ok.In risposta al messaggio di mdurli del 12/10/2020 alle 22:29:42Quello non lo conosco, ma nei miei, che sono differenti, lo smontaggio incomincia togliendo la leva di comando e poi si va avanti.
Ciao, in vacanza mi si è rotta la parte elettrica del rubinetto (questo: , ho tagliato i fili e messo un interruttore per quando dovevo usarlo e tutto ok. Al ritorno l'ho smontato e visto col tester che non è propriorotto, aperto dà una resistenza maggiore del contatto chiuso dell'interruttore sostitutivo, ma il circuito è comunque chiuso. Ne ho comunque ordinato un'altro uguale, perchè ne ho bisogno, ma vorrei provare ad aprire questo per vedere se riesco a ripararlo. Qualcuno ci ha avuto a che fare? ci sono due viti sul fondo che anche tolte sembra non cambi nulla. Non sembra completamente pressofuso, ma è molto compatto e non c'è nulla per fare leva. Grazie, Mattia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mdurli del 12/10/2020 alle 22:29:42Avredsati potuto montare collegato ai cavi
Ciao, in vacanza mi si è rotta la parte elettrica del rubinetto (questo: , ho tagliato i fili e messo un interruttore per quando dovevo usarlo e tutto ok. Al ritorno l'ho smontato e visto col tester che non è propriorotto, aperto dà una resistenza maggiore del contatto chiuso dell'interruttore sostitutivo, ma il circuito è comunque chiuso. Ne ho comunque ordinato un'altro uguale, perchè ne ho bisogno, ma vorrei provare ad aprire questo per vedere se riesco a ripararlo. Qualcuno ci ha avuto a che fare? ci sono due viti sul fondo che anche tolte sembra non cambi nulla. Non sembra completamente pressofuso, ma è molto compatto e non c'è nulla per fare leva. Grazie, Mattia
In risposta al messaggio di salito del 13/10/2020 alle 08:53:04Grazie a entrambi, cosa intendete con "levare la leva di comando"?
Quelli della hymer , della cucina ad arco, si aprono come dice Tommaso ne ho sostituito uno , quello della cucina , e riparato già due volte i cavetti che nella rotazione si trancciano sono anni che cerco , mai trovato, di comperare il solo Micro switch visto che il tutto mi è costato 90euro e fatica incredibile per smontarlo dal lavabo
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/10/2020 alle 09:13:14grazie ma non fa al caso mio, sarebbe in mezzo e ci saremmo sempre con i piedi sopra, bambine in particolare.
Avredsati potuto montare collegato ai cavi un pedalino come sulle caravan . Bassissima spesa (circa 5 euro), tanta comodità e risparmio acqua non dovendo spostare le mani quando ci si lava viso o piatti. (faccio in tal modo da 30 anni)
In risposta al messaggio di salito del 13/10/2020 alle 09:51:11ci sono due viti sul fondo, ma presenti o non presenti sembra non cambi nulla...
Quella della hymer cucina si svita ruotando la leva apri chiudi acqua , questa assomiglia a quella del bagno e per fortuna non ho mai dovuto metterci mano. Vedi sotto la leva apri.chiudi se c'è una vite oppure un incastro.
In risposta al messaggio di mdurli del 13/10/2020 alle 09:43:15Risparmieresti tanta acqua in quanto le bambine
grazie ma non fa al caso mio, sarebbe in mezzo e ci saremmo sempre con i piedi sopra, bambine in particolare.
In risposta al messaggio di mdurli del 13/10/2020 alle 09:42:01nel mio la leva di comando è cilindrica, quindi la si svita dal corpo del rubinetto e poi si puo incominvciare a smontare il resto.
Grazie a entrambi, cosa intendete con levare la leva di comando? la mia si solleva leggermente (per l'apertura del rubinetto), come altro bisogna procedere? tirare di più? girare? non vorrei romperlo forzandolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2020 alle 08:39:17ciao, si cercato ma su youtube niente, però facendo leva sulla copertura lucida finto acciaio questa esce e si arriva all'interruttore, che è questo:
nel mio la leva di comando è cilindrica, quindi la si svita dal corpo del rubinetto e poi si puo incominvciare a smontare il resto. Nel tuo, essendo piatta sicuramente non si svita, ma bisognerebbe capire se si toglie conqualche incastro particolare. Però, se non si sa come fare si rischia di fare un danno. Immagino avrai gia cercato su youtube se c'è qualche tutorial.
https://www.amazon.it/s?k=10550...
In risposta al messaggio di mdurli del 14/10/2020 alle 10:19:12Beato te che lo hai trovato
ciao, si cercato ma su youtube niente, però facendo leva sulla copertura lucida finto acciaio questa esce e si arriva all'interruttore, che è questo: ormai il rubinetto nuovo l'ho comprato, ma se riesco a riparare questo almeno ho un sostituto rapido, dato che si è rotto in fretta, il camper ha due anni.
In risposta al messaggio di salito del 14/10/2020 alle 17:08:24il rubinetto camper l'ho cercato per marca, dopo un po' è saltato fuori, e intanto l'ho preso.
Beato te che lo hai trovato Il mio , non lo trovo , è ancora più piccolo quindi già cablato . Nella ricerca hai messo il numero dì codice ? Oppure un nome ? Il tuo ho notato che hai cercato la marca , ma questo della hymer è anonimo pure il ricambio che comperato da un camper.market vicino casa
In risposta al messaggio di mdurli del 14/10/2020 alle 10:19:12
ciao, si cercato ma su youtube niente, però facendo leva sulla copertura lucida finto acciaio questa esce e si arriva all'interruttore, che è questo: ormai il rubinetto nuovo l'ho comprato, ma se riesco a riparare questo almeno ho un sostituto rapido, dato che si è rotto in fretta, il camper ha due anni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 14/10/2020 alle 17:08:24Guarda questo:
Beato te che lo hai trovato Il mio , non lo trovo , è ancora più piccolo quindi già cablato . Nella ricerca hai messo il numero dì codice ? Oppure un nome ? Il tuo ho notato che hai cercato la marca , ma questo della hymer è anonimo pure il ricambio che comperato da un camper.market vicino casa
https://www.obelink.it/reich-eh...
In risposta al messaggio di orlegno del 15/10/2020 alle 12:48:14si è uno dei due modelli IP67 che di solito mettono nei rubinetti mi è parso di capire, in uno i fili escono di lato e nell'altro da sotto, ma dimensioni e pulsante con cappuccetto verde sono gli stessi. però su amazon costa meno di 4 euro
Guarda questo:
In risposta al messaggio di orlegno del 15/10/2020 alle 12:48:14Grazie, Sembra proprio lui senza protuberanze gia cablato.Però questa volta smonto il rubinetto funzionante e prendo le misure mm pochi veramente un minimicro che va ad incastro ,ne avevo acquistato uno era pleggimente più grande con le protuberanze .Non riesco fare le misure con quello sostituito perrche li i fili si Spelarono facendo corto e bruciarono il corpo e un po la sede. Se corrisponde come sembra, prendo per riserva visto che la rotazione porta alla rottura dei fili sono stato fortunato perché era un due cm fuori dal corpo ed ho potuto saldarlo. Preferisco avere la scorta.
Guarda questo: