In risposta al messaggio di grayd del 16/09/2024 alle 18:27:00Bisogna capire se è possibile smontarla
Help. Il rubinetto del.mio Compact perde e abbastanza, cosa è possibile fare ? Sostituirlo con uno nuovo ma identico o è possibile cambiare parti interne ? chi ha già sperimentato questo problema su questo modello? la foto è ribaltsta ma si capisce. grazie
In risposta al messaggio di grayd del 16/09/2024 alle 18:27:00Da dove perde?
Help. Il rubinetto del.mio Compact perde e abbastanza, cosa è possibile fare ? Sostituirlo con uno nuovo ma identico o è possibile cambiare parti interne ? chi ha già sperimentato questo problema su questo modello? la foto è ribaltsta ma si capisce. grazie
In risposta al messaggio di grayd del 16/09/2024 alle 18:27:00Ho avuto lo stesso problema e a vadere é lo stesso modello di rubinetto , é la catuccia che é in cima al rubinetto , essa perde poi l`acqua scende e esce sotto . Il rubinetto é smontabile la catuccia l`ho travata nei ricambi camper . Era su un altro camper forse 12 anni fà ..
TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/09/2024 alle 07:49:32Ho visto solo ora le risposte dato che sono appena rientrato dal viaggio; ringrazio tutti, La perdita è dal rubinetto, ossia gocciola abbondantemente anche se chiusio e anche se stacco la pompa fintanto che vi è pressione nell'impianto..
se perde sotto, dovrebbero essere gli oring, ho provato a sostituirli, mi è convenuto sostituire tutto il rubinetto, se è senza micro interruttore, cambia tutto il rubinetto, ti costa meno ed è tutto nuovo
In risposta al messaggio di grayd del 21/09/2024 alle 03:23:06Se hai la pompa a pressione, i micro non ti servono più
Ho visto solo ora le risposte dato che sono appena rientrato dal viaggio; ringrazio tutti, La perdita è dal rubinetto, ossia gocciola abbondantemente anche se chiusio e anche se stacco la pompa fintanto che vi è pressionenell'impianto.. .abbiamo provato oggi a smontarlo ma una delle 3 vitine che dovrebe dare la posibilità di togliere la cartuccia non ne vuole sapere di svitarsi. ora il dubbio ... metterne uno uguale che mi piacerebbe di più ma che non riesco a trovare su internet oppure metterne uno nuovo che assomigli. Mi viene un sospetto .. Il mio Adria Compact è nato con la pompa ad immersione che è stata sostituita con una della Fiamma esterna dato che l'originale (ad immersione) non spingeva abbastanza l'acqua..Poi successivamente è stato aggiunto un vaso di espansione per attenuare i colpi d'ariete. Il dubbio è, i rubinetti cono col micro che invia alla pompa il comando di accensione ? come fare per riconoscerli. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/09/2024 alle 07:20:52a sto punto mi sorge un dubbio... non è che facendo mettere la pompa esterna e logicamente togliere quella di serie interna al serbatoio ho peggiorato le cose senza averne beneficio alcuno visto che la portata è cambiata di poco ?'
Se hai la pompa a pressione, i micro non ti servono più
In risposta al messaggio di grayd del 22/09/2024 alle 22:25:34Trovata la cartuccia, 25 euro e ora pare sia tutto in ordine, domani verifico se qualche goccia è caduta o è tutto asciutto. La cosa strana e che fà girare le scatole è che anche le concessionarie ADRIA a cui avevo chiesto come risolvere il problema inviando anche la foto del rubinetto, mi hanno detto e anche scritto che NON ESISTONO RICAMBI e occorre sostituire tutto il rubinetto alla "modica" cifra di 295,00 euro più manodopera.
a sto punto mi sorge un dubbio... non è che facendo mettere la pompa esterna e logicamente togliere quella di serie interna al serbatoio ho peggiorato le cose senza averne beneficio alcuno visto che la portata è cambiatadi poco ?' mi sa che forse forse ... questo rubinetto mi piaceva, qualcuno sa dove trovarlo dato che sono giorni che lo cerco su Web ma non lo trovo ..
In risposta al messaggio di grayd del 06/12/2024 alle 16:45:16Io il perché credo di saperlo…
Trovata la cartuccia, 25 euro e ora pare sia tutto in ordine, domani verifico se qualche goccia è caduta o è tutto asciutto. La cosa strana e che fà girare le scatole è che anche le concessionarie ADRIA a cui avevochiesto come risolvere il problema inviando anche la foto del rubinetto, mi hanno detto e anche scritto che NON ESISTONO RICAMBI e occorre sostituire tutto il rubinetto alla modica cifra di 295,00 euro più manodopera.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/09/2024 alle 07:20:52I micro non ci sono mai stati, Adria monta(va) pompa sommersa e pressostato esterno. Ottimo cambiare sistema, togliere la pompa sommersa (che si rompe spesso) ed il pressostato esterno (che è un giocattolo che richiede frequenti regolazioni) e mettere una pompa esterna, avessi lo spazio lo farei anche io.
Se hai la pompa a pressione, i micro non ti servono più