In risposta al messaggio di Lbor del 25/09/2023 alle 07:27:12Hai la pompa sommersa quindi il rubinetto ha contatti elettrici per azionare la pompa. Guarda che non siano rotti o ossidati.
Buongiorno, ho un problema con il rubinetto della dinette. Pensavo fosse dovuto alla scarsità di acqua, che in ogni caso non è mai scesa sotto il 25% (sapevo non avrebbe influito - non ne necessariamente devo hocomunque riempire al 100%.. - ho ricaricato fino a 50-75 %, volendo fare prove..) ma invece alzando la leva del miscelatore non arriva acqua, nè calda nè fredda, . quindi non è il boiler.. É come se non partisse la pompa: l’acqua calda e fredda arriva solo se si apre il rubinetto del lavabo bagno o della doccia. Altrimenti la pompa non parte: il flusso della cucina diminuisce fino a terminare una volta chiusi uno degli altri due. Ho cercato se vi siano fusibili che comandano l’innesco specifico della pompa da parte del miscelatore, specifico ma non mi sembra, o almeno se fosse quello della pompa, non dovrebbe innescarsi nemmeno con gli altri due. Ho inoltre, rimuovendo il cassetto posate, quello che impedisce accesso da sotto al miscelatore, di toccare ma non saprei dove mettere le mani. Ho toccato la pompa dell serbatoio chiare (bolla d’aria?) ma nessun effetto. Il mio mezzo è un MH Hymer Exisis. Prima di rassegnarmi a portarlo in assistenza, volevo capire se ci fosse modo in base alla vostra esperienza e nel caso di un problema risolvibile per una ‘facezia’ , se potessi anch’io intervenire. Grato per un vostro consiglio. Lorenzo
In risposta al messaggio di Lbor del 25/09/2023 alle 08:26:58Fai una prova, apri appena appena il rubinetto del bagno, anche con un filo solo di acqua, così parte la pompa, e a quel punto aprendo il rubinetto in cucina l acqua arriverà normale.
Grazie Clint e Vadopiano. Ancora una domanda È un lavoro, qualcosa posso provare ad ovviare io, che ho scarsa/media dimestichezza? mi appassiona fare lavoretti: ho qui al camping all’Elba riparato due faretti led delladinette e basculante, che hanno richiesto sicuramente attenzione nella ricerca dei pezzi di ricambio, smontaggio e rimontaggio, con conseguente risparmio di qualche centinaio di euro (ricarico sui pezzi e mo…). Nel senso che al limite non risolvo nulla ma non faccio danno.. Oppure consigliate di andare diretti al riparatore?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2023 alle 08:40:33Grazie Tommaso.
Fai una prova, apri appena appena il rubinetto del bagno, anche con un filo solo di acqua, così parte la pompa, e a quel punto aprendo il rubinetto in cucina l acqua arriverà normale. Se sei in viaggio, andrei avanti conquesto trucco fino a che torni a casa e poi ci guarderei con calma a casa. Anche qui sul COL ricordo di avere visto qualcuno che aveva aperto il rubinetto, trovato in rete un microinterruttore uguale e sostituito, ma ogni rubinetto è fatto a modo suo. Oppure, la cosa piu semplice è andare dal conce Hymer che ti cambia il rubinetto
In risposta al messaggio di Lbor del 25/09/2023 alle 11:57:13Almeno così non ti tocca di lavare le stoviglie in bagno e ti salvi dalle ire della moglie .
Grazie Tommaso. Ho provato e il trucco funziona. Da domani, sulla terraferma, verificheró il problema. Un saluto L
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 26/09/2023 alle 15:25:01grazie Salito. Cercherò su COL i vecchi post, per lo smontaggio ed ill reperimento del micro
se vuoi sostituire tutto il rubinetto puoi farlo ma è più brigoso e costoso della sostituzione/riparazione del solo microinterrutore gia tu trattato pou vole qui su col Mi chiedevo quale hymer e a quale scoppo avesse messo un rubinetto sulla dinette
In risposta al messaggio di salito del 26/09/2023 alle 15:25:01ieri ho provato a smontare la parte suoeriore (dalla leva del miscelatore, togliendo la borchietta, quella del logo Reich per intenderci), ma li più o meno mi sono dovuto fermare…
se vuoi sostituire tutto il rubinetto puoi farlo ma è più brigoso e costoso della sostituzione/riparazione del solo microinterrutore gia tu trattato pou vole qui su col Mi chiedevo quale hymer e a quale scoppo avesse messo un rubinetto sulla dinette
In risposta al messaggio di salito del 29/09/2023 alle 09:37:43Grazie Salito.
mi riferisco a quello cucina con manopola comando axxx cerco foto sviti perno Dive metti la mano sfili tutto va sfilato forse un minimo di sforzo e c'è lo swich togli il cSsetto posate e trovi k due fili nei faston 12vfattoViceversa cambiare tutto rubinetto devi svitare la base staccare i riattacare i tubi acqua ( no perdite ) staccarre i due faston 12v.magari svuotare vano pentole smontare sua antina per lavorare Invece magari lo swich lo puoi stagnare il filo troncato dal movimento ( ho allargato il suo passaggio fili era troppo stretto e 90gradi con cerca trovi pii dettagli pure miei e altre foto e link acquisto swich k