In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/02/2024 alle 12:08:16Si ma scherzavo anche io ;)
Scusami era un po’ di umorismo x sdrammatizzare se dovesse risuccedere faccelo sapere p.s. Che sosta è così non ci vado
In risposta al messaggio di FioreVin del 28/02/2024 alle 13:33:13Grazie mille, stasera provo subito a dare un'occhiata, in effetti potrebbe essere successo, noi lo lasciamo fuori ed abitiamo comunque in un territorio prevalentemente verde.
Di tanto in tanto anche la mia truma fa qualche rumore strano. Nel mio caso, credo sia dovuto a dei tentativi di accensione che falliscono, il rumore è simile a piccoli scoppi in serie, dovuti probabilmente al fatto cheil gas nella camera di combustione viene acceso dalla scintilla, ma non riesce ad avviare la fiamma pilota. Nel mio caso in seguito a questi rumori a volte la stufa parte altre volte va in blocco, e mi tocca spegnere e riaccendere. Ho risolto quasi del tutto aprendo e controllando il camino dei fumi. Era abbastanza intasato da nidi di vespe, potresti provare a dare una controllata (devi solo svitare le viti sulla copertura esterna, e controllare ad occhio se c'è qualcosa nel tupo di scarico)
In risposta al messaggio di Simaun del 27/02/2024 alle 18:19:39Non conoscevo questo modello di stufa Truma.
Buongiorno a tutti, sono camperista da qualche mese, ma già appassionato, infatti usciamo quasi tutti nei weekend. Abbiamo però riscontrato una anomalia nella truma c 603 D, che vado velocemente a spiegare. Ci siamoinfatti svegliati 2 volte per un rumore della Truma, paragonabile a qualcuno che bussasse le nocche. La prima notte infatti ci siamo svegliati spaventati, in quanto eravamo in libera in mezzo ad altri camper. Chiaro, è difficile che un ladro bussi, ma alle 3 di notte non si è particolarmente vigili. Cosa che è risuccessa questo weekend, 3 volte a distanza di circa un'ora e dopo che la stufa era accesa da qualche ora (sempre alle 3 circa di notte). Non è il classico tic tic dell'accessione, ma proprio un toc toc come se fossero nocche. Altre info che potrebbero aiutarvi e quindi aiutarmi: la bombola è in vetro resina ed è a metà, quella precedente era in metallo, quindi non credo dipenda dalla bombola. La batteria era non era scarica (il riscaldamento è poi rimasto acceso altre ore). La ventilazione è forzata e le ventole sono sempre andate. Fuori era freddo, nevicava. Anche la scorsa volta eravamo attorno agli zero gradi. Grazie a tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi e ad aiutarci!
In risposta al messaggio di salvatore del 28/02/2024 alle 16:21:54anche io ero convinto fosse una D diesel, comincio a non capirci più niente
Non conoscevo questo modello di stufa Truma. Se non ho letto male, risale a una ventina di anni fa. Ovviamente e' una stufa a gas, non a gasolio (c 603 D)