In risposta al messaggio di Semi del 14/03/2021 alle 17:45:12In che senso spessori?
Prima del camper viaggiavo con un chrysler 300c 3000 v6 diesel trainando una roulotte. Ovviamente si viaggiava in assoluto confort e silenzio, anche io appena ho ritirato il camper avrei voluto fare inversione e riportarlo in concessionario. Ho messo poi gommini di battuta a tutti i pensili e messo una marea di spessori in giro, la situazione è molto migliorata
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/03/2021 alle 17:37:49A quanto tieni la pressione delle gomme?
Anche io, col mio Kyros 5, ho riscontrato alcuni dei rumori che dici. Il più fastidioso è stato quello dell’oblò superiore, risolto con una guarnizione aggiuntiva sulla sola parte anteriore dello stesso dopo aver capitoda dove arrivava lo spiffero tamponandolo dall’interno con uno straccio arrotolato. Ho avuto anche il rumore dalla finestra del portellone dove c’era il telaio dell’oscurante con le viti che continuavano a svitarsi chiudendo forte il portellone. Ho risolto fissando il telaio anche con un biadesivo. Rumori dai pensili, oltre a quelli generati dal contenuto, non me ho mai avuti.
In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 14/03/2021 alle 17:40:52
Ciao Giorgioste ho visto la foto del tuo! è identico al mio, stesso colore Limited... grazie per i consigli.
In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 14/03/2021 alle 15:55:14Ma è un furgonato e ti lamenti dei rumori.
Ciao io non ho mai avuto né guidato un camper. ho comprato un kyros nuovo. quando prendo le buche fa rumore tutto... non pensavo avesse lo stesso confort di una macchina ma cavoli! è normale così? rumoreche sempre provenire da oblò del portellone, rumore che sempre provenire da oblò superiore, rumore che sembra provenire da pensili e cucina. tutto questo quando si prendono buche più o meno normali... i van o camper fanno così rumore? Kyros5 2020
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/03/2021 alle 17:59:16questo non è affatto vero, ho posseduto questo
Ma è un furgonato e ti lamenti dei rumori. Pensa se avevi preso un motorhome, ti sparavi. Roberto
In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 14/03/2021 alle 16:52:22Camper o kyros è una cosa generica per dire quale è la pressione delle gomme bisogna sapere che veicolo è ,quanto è pesante , che tipo di gomme ha ecco già sulle gomme troverai delle indicazioni in base al peso la pressione suggerita .Poi ognuno la aggiusta a proprio gradimento o quasi
Quanto deve essere la pressione? io non l’ho toccate le gomme e le ho lasciate come ritirato...
In risposta al messaggio di Rascal del 15/03/2021 alle 09:48:11Questo è chiaro ma la mia domanda era diversa.
Pensare di avere un mezzo senza rumori è di difficile realizzazione oltre che molto costosa in quanto richiederebbe che per ogni componente di arredo sia fatto un collaudo su strada o simulata tale, per constatare che lasua struttura e relativi ancoraggi alla cellula sottoposta a vibrazioni non emetta suoni. Pensando a questo approccio la gestazione del progetto e relative soluzioni richiederebbe tempi lunghi e costi elevati. Se pensiamo poi che i costruttori sfornano modelli nuovi ogni anno questo richiederebbe una struttura aziendale notevole sul tipo di quelle che hanno le case che fabbricano mezzi. Devo poi aggiungere che se anche si arrivasse a questo risultato poi ci si metterebbero a far rumore gli oggetti che uno carica sul mezzo, pasta pensare alle stoviglie, piatti, pentole, posate, picchieri, bottiglie ecc.
In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 15/03/2021 alle 09:53:19la prima cosa da verificare sono le sospensioni, se troppo rigide tutto si ripercuote alla cellula, i miei camper li ho presi tutti su Sprinter, sospensioni morbide per i corridori, perfette per me, poi con il manto stradale che ci ritroviamo un mezzo troppo rigido si disintegra da solo
Questo è chiaro ma la mia domanda era diversa. Quello che le aziende dovrebbero fare a livello produttivo organizzativo non ci interessa in questa fase e non parlavo di rumori di stoviglie o oggetti che metto io nel camper.Se i i rumori fossero stati degli oggetti non avrei nemmeno scritto il post ovviamente! io chiedevo solo se era normale avere quei rumori non non avendo mai avuto un camper. Aggiungo inoltre che pagando il mezzo quasi 50k magari me lo sarei aspettato pure qualche rumorino in meno. Grazie