In risposta al messaggio di Luca7917 del 29/12/2020 alle 19:48:37Normale per un Roller Team?...normalissimo purtroppo.
Ciao, ho, da poco, un Roller Team (Motorhome Zefiro 285 integral) praticamente nuovo ma sono perplesso per la sua rumorosità nella cellula, ci sono rumori di vario genere, non è un rumore continuo, chiedo se è normale ed eventualmente cosa si può fare, grazie. LV
In risposta al messaggio di Luca7917 del 29/12/2020 alle 19:48:37Se lo hai già un aperto in meccanica perché anche qui? E' vietato dal regolamento
Ciao, ho, da poco, un Roller Team (Motorhome Zefiro 285 integral) praticamente nuovo ma sono perplesso per la sua rumorosità nella cellula, ci sono rumori di vario genere, non è un rumore continuo, chiedo se è normale ed eventualmente cosa si può fare, grazie. LV
In risposta al messaggio di tommaso52 del 29/12/2020 alle 19:54:48Hai ragione, i motorhome sono mezzi troppo artigianali per essere perfetti.
in un Mh, è quai normale che si sentano più rumori e in primis mettici quello del motore che praticamente ce l'hai dentro la cabina, aggiungici poi quello dei mobili che durante la marcia e comunque con le strade sconnesseche ci ritroviamo, vengono amplificati. Devi armarti di buona pazienza e individuare da dove provengono e cercare d'intervenire per limitarli al massimo. Io sul mio che è un G-Line, ho impiegato quasi un anno, ma alla fine sono quasi riuscito nell'intento di avere una marcia più silenziosa.
In risposta al messaggio di Giochigio del 29/12/2020 alle 23:09:34Io ho un 938 a cui ho sostituito tutto l'impianto ammortizzante con degli Orap e in aggiunta ho tolto le Agilis Camping montando le Cross Climate della stessa casa che possono essere gonfiate a minor pressione e il risultato è stato che ora viaggio sul velluto!
Hai ragione, i motorhome sono mezzi troppo artigianali per essere perfetti. Io ho un 937 e so di cosa parli, soli per zittire tutti quegli sportelli ho consumato una confezione di gocce di silicone, le agilis camping poi sicuramente non aiutano. Però non mi pento, dopo 3 mansardati non tornerei indietro. Ciao Giò
www.iz4dji.it
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di marob del 30/12/2020 alle 17:20:45Seee….bisogna vedere se quello che gliel' ha venduto ci sente.
Se è veramente troppo rumoroso e insopportabile fallo vedere e sentire a chi te l'ha venduto e se non risolvi rivolgiti direttamente alla casa madre. So che a volte occorre scomodare il padrone per risolvere alcune cose che i concessionari non vogliono vedere. Molto dipende dai venditori.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/12/2020 alle 19:53:23OK grazie per la tua risposta!
Normale per un Roller Team?...normalissimo purtroppo. Cosa si può fare? Io ho potuto fare solo una cosa...purtroppo.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 29/12/2020 alle 19:54:48Grazie Tommaso! mi armerò di pazienza cercando di individuare le singole cause!
in un Mh, è quai normale che si sentano più rumori e in primis mettici quello del motore che praticamente ce l'hai dentro la cabina, aggiungici poi quello dei mobili che durante la marcia e comunque con le strade sconnesseche ci ritroviamo, vengono amplificati. Devi armarti di buona pazienza e individuare da dove provengono e cercare d'intervenire per limitarli al massimo. Io sul mio che è un G-Line, ho impiegato quasi un anno, ma alla fine sono quasi riuscito nell'intento di avere una marcia più silenziosa.
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/12/2020 alle 20:44:42Hai ragione! scusa ma è la prima volta che uso questo sito e non mi ero accorto delle varie sezioni!
Se lo hai già un aperto in meccanica perché anche qui? E' vietato dal regolamento
In risposta al messaggio di Giochigio del 29/12/2020 alle 23:09:34Tutto ciò che scrivi mi consola! grazie
Hai ragione, i motorhome sono mezzi troppo artigianali per essere perfetti. Io ho un 937 e so di cosa parli, soli per zittire tutti quegli sportelli ho consumato una confezione di gocce di silicone, le agilis camping poi sicuramente non aiutano. Però non mi pento, dopo 3 mansardati non tornerei indietro. Ciao Giò