http://www.m48.it
In risposta al messaggio di rubylove del 01/04/2022 alle 11:10:10Purtroppo vi è pure il lato negativo, le ruote pesano, quindi pensare di averne più di una, bisogna fare i conti con i limiti dei 35 quintali.
Io, neanche dal fornaio ci vado senza ruota di scorta, figuratevi a Budapest, a Mashad o ad Abrapampa! ne ho sempre avute due, sul daily per averle dovrò far fare un portaruote a cancello da attaccare alle cerniere dei portelloniposteriori, in questo modo si libererà lo spazio della ruota di scorta per il serbatoio ausiliario. Comprendo che può sembrare una scocciatura e forse due scorte si usano solo per un certo tipo di viaggi ma almeno una.. Al momento mi sento limitato dal fatto che ho il compressore montato ma non credo di fare in tempo a montare il serbatoio
In risposta al messaggio di rubylove del 01/04/2022 alle 11:10:10In effetti all'estero , nel viaggio in Russia
Io, neanche dal fornaio ci vado senza ruota di scorta, figuratevi a Budapest, a Mashad o ad Abrapampa! ne ho sempre avute due, sul daily per averle dovrò far fare un portaruote a cancello da attaccare alle cerniere dei portelloniposteriori, in questo modo si libererà lo spazio della ruota di scorta per il serbatoio ausiliario. Comprendo che può sembrare una scocciatura e forse due scorte si usano solo per un certo tipo di viaggi ma almeno una.. Al momento mi sento limitato dal fatto che ho il compressore montato ma non credo di fare in tempo a montare il serbatoio
In risposta al messaggio di rubylove del 01/04/2022 alle 11:17:44Concordo ma secondo me ci sono entrambi, tanto, per la maggioranza, la regola dei 35 quintali non è un obbligo ma un consiglio…..
Senza che sia rivolto a nessuno in particolare, questo post è la dimostrazione di quanto per molti le attrezzature di emergenza, manutenzione e intervento sulla strada, vengano considerate delle scocciature che si potrebberoevitare per fare posto ad un un forno a microonde o alla paperella gonfiabile Automazione a Gogo, poi se si buca si chiama il carro attrezzi, avete provato a chiedere ad Alexa se vi cambia la ruota forata? Sapete quanto salva avere il blocco posteriore sul Daily? eppure pochissimi lo chiedono come optional al momento dell'ordine di un mezzo nuovo dove magari si sono spesi 80 mila euro di cui 10 mila di accessori gadgets
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Grinza del 01/04/2022 alle 11:22:04Beh, no purtroppo è una regola da rispettare, io sono appena dentro le tolleranze e per mia fortuna non vado in certi paesi, anzi di solito li evito
Concordo ma secondo me ci sono entrambi, tanto, per la maggioranza, la regola dei 35 quintali non è un obbligo ma un consiglio…..
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/04/2022 alle 09:25:20io porto due ruote di scorta solo per certi viaggi, altrimenti una, anche perchè con il gemellato la gestione in emergenza è facilitata
Se col camper si va all'estero è vantaggioso essere autonomi. Immagina di squarciare una ruota a nord di Budapest, nella valle dove il cellulare non prende, i meccanici parlano solo ungherese e russo (festivi esclusi),piove, è la nottte del Sabato e sei sotto l'unico lampione bruciato... Io sono troppo pessimista? Te sei troppo ottimista? Aspettiamo l'intervento e il parere del maggior esperto d queste cose... Murphy Marco.