In risposta al messaggio di melsof del 22/06/2019 alle 09:30:06Io ho avuto un camper con telaio ALKO, ma da quanto ricordo non c'è assolutamente lo spazio per mettere sotto una ruota di scorta. L'unica soluzione è metterla nel garage.
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha montato la ruota di scorta sotto al camper con telaio alko con il kit gia fatto o in fai da te...grazieeee sirio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di melsof del 22/06/2019 alle 09:30:06Si può montare, io l'ho ordinata da nuovo.
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha montato la ruota di scorta sotto al camper con telaio alko con il kit gia fatto o in fai da te...grazieeee sirio
In risposta al messaggio di Stargate del 22/06/2019 alle 15:40:18Allora correggo quanto ho scritto prima, diciamo che sul mio che avevo con l ALKO non c'era il posto
Si può montare, io l'ho ordinata da nuovo. Si installa tranquillamente anche in after market su un mezzo precedente era stata installata dal concessionario. Tieni presente che con la ruota montata il telaio è basso... moltobasso e si corre il rischio di toccare anche con dislivelli non esagerati, io ho le sospensioni post. ad aria e quando ho un minimo dubbio le alzo al massimo per evitare di strisciare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2019 alle 17:46:07quello è il classico portaruota delle caravan, e teoricamente qualcosa del genere si potrebbe mettere se si avesse un mezzo senza garage o perlomeno con garage ma con pavimento alto (che in pratica non esiste) e quindi con il telaio dritto fino dietrocome questo:
Prova a chiedere direttamente alla Alko, aftermarket potrebbero fare degli accrocchi non esemplari
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di melsof del 22/06/2019 alle 09:30:06ciao io montata sotto il pianale subito dietro l'asse posteriore con una gabbia di ferro fatta da me avevo già postato delle foto in un altra dscussione anche il mio ha il telaio alko le foto non so come fare a spostarle qui, comunque quest'anno mi è servita per via del cerchio che mi si è crepato.
In risposta al messaggio di Stargate del 24/06/2019 alle 17:29:31Cosi a occhio, ma forse la foto inganna, sembra bassissima, e anche alzando i 10cm rimane bassissima, il riscuio di toccare, anche solo rinculando su un marrciapiede o passando uno di quei enormi dossi rallentatori Francesi, mi sembra concreto.
Ecco come è montata in origine... molto bassa ( nella foto le sospensioni posteriori VB sono completamente scariche altrimenti sarebbe più alto di ca 10cm ), durante la marcia normale non ci sono problemi... che inizianocon rampe varie o traghetti, gli ostacoli tecnici o rallentatori e se devi muoverti su terra con dislivelli vari come ad esempio entrata piazzola campeggio con le sospensioni ad aria ho la possibilità di alzare ulteriormente il retro rispetto alla posizione di marcia di altri 7/8 cm ma devo fare un paio di prove/verifiche altrimenti la metto all'interno del garage.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2019 alle 08:28:57Infatti non ho ancora escluso di metterla nel garage, voglio fare qualche ulteriore prova sui dossi.
Cosi a occhio, ma forse la foto inganna, sembra bassissima, e anche alzando i 10cm rimane bassissima, il riscuio di toccare, anche solo rinculando su un marrciapiede o passando uno di quei enormi dossi rallentatori Francesi, mi sembra concreto. Avrei fatto piuttosto un piccolo sacrificio di spazio e messa nel garage.
In risposta al messaggio di Stargate del 24/06/2019 alle 17:29:31L'importante è lasciare la corretta escursione quando si tromba
Ecco come è montata in origine... molto bassa ( nella foto le sospensioni posteriori VB sono completamente scariche altrimenti sarebbe più alto di ca 10cm ), durante la marcia normale non ci sono problemi... che inizianocon rampe varie o traghetti, gli ostacoli tecnici o rallentatori e se devi muoverti su terra con dislivelli vari come ad esempio entrata piazzola campeggio con le sospensioni ad aria ho la possibilità di alzare ulteriormente il retro rispetto alla posizione di marcia di altri 7/8 cm ma devo fare un paio di prove/verifiche altrimenti la metto all'interno del garage.
In risposta al messaggio di Topolone del 25/06/2019 alle 21:23:52Ma non vedi che tutti i trombatori montano i piedini!
L'importante è lasciare la corretta escursione quando si tromba
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2019 alle 22:32:53Vedo che hai colto nel segno. Utili quando " lo famo stranoo ",
Ma non vedi che tutti i trombatori montano i piedini!
In risposta al messaggio di Stargate del 26/06/2019 alle 09:28:03
Vedo che hai colto nel segno. Utili quando lo famo stranoo ,
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2019 alle 13:27:53Come ti capiscoooo
quando il conce mi ha proposto i piedini scherzandoci sopra e strizzandomi l'occhio mia moglie ha risposto: tanto ormai....