In risposta al messaggio di sparros del 06/09/2017 alle 16:50:03se ti preoccupi del costo vuol dire che hai lo spazio
qualcuno a provato a mettere la ruota di scorta sotto il pianale posteriore del Ducato X250? come avete fatto? l'arganello fiat mi sembra che costi 250 euro mi sembra un po tanto.
In risposta al messaggio di salito del 06/09/2017 alle 16:55:26si lo spazio c'e calcola che rimane all'altezza del ponte posteriore
se ti preoccupi del costo vuol dire che hai lo spazio sicuro che sotto hai lo spazio per la ruota ?
In risposta al messaggio di sparros del 06/09/2017 alle 16:50:03si trovano a molto meno:
qualcuno a provato a mettere la ruota di scorta sotto il pianale posteriore del Ducato X250? come avete fatto? l'arganello fiat mi sembra che costi 250 euro mi sembra un po tanto.
https://www.subito.it/accessori...
In risposta al messaggio di SuperPietro del 06/09/2017 alle 18:21:32Quando volevo farlo io usati non ne ho trovati. Prendendo spunto da un lavoro visto in col mi sono fatto una piastra.
si trovano a molto meno:
https://forum.camperonline.it/t...
, ma non mi si vedono le foto.
In risposta al messaggio di sparros del 06/09/2017 alle 16:50:03Ciao,nel mio il vano ruota sotto scocca è occupato dal serbatoio acque grigie,la ruota l'ho messa tra il longaroni dove è ancorato il meccanismo del freno a mano e quello che lo precede.
In risposta al messaggio di w30430 del 06/09/2017 alle 18:53:02sarei interessato io a vedere il lavoro che hai fatto. puoi fare delle foto ?
Ciao,nel mio il vano ruota sotto scocca è occupato dal serbatoio acque grigie,la ruota l'ho messa tra il longaroni dove è ancorato il meccanismo del freno a mano e quello che lo precede. Lo spazio disponibile non puòcontenere un pneumatico 215/70/15 ho optato x un 195/70/15 a modo ruotino . Ho costruito un supporto dove ho saldato una barra filettata da16 il tutto fissato ai longaroni con rivetti rinforzati . Non ho foto se sei interessato x spunti fammi sapere..
In risposta al messaggio di volvo960 del 06/09/2017 alle 21:57:53ok volvo960 ,ti aggiorno appena possibile.
sarei interessato io a vedere il lavoro che hai fatto. puoi fare delle foto ? Grazie
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 07/09/2017 alle 13:15:11Sconto dell'80%?
Io ho acquistato il supporto completo in fiat e montato il mese di luglio, il prezzo è stato poco meno di 60 €. il montaggio circa 1 ora. obelix
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/09/2017 alle 13:32:49per lo sconto non saprei, quando lo ho ordinato mi hanno detto: prezzo netto 59, ...(non ricordo) €
Sconto dell'80%?
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 07/09/2017 alle 14:01:48Ciao anche io comprato su ebay per € 30,00...nuovo di pacca,...ma rivenduto subito a e 40,00 per recuperare le spese di spedizione perchè sul mio ECOVIP, ma su tutti i LAIKA non si può mettere perchè c'è lo scarico acque grigie.
per lo sconto non saprei, quando lo ho ordinato mi hanno detto: prezzo netto 59, ...(non ricordo) € ed alla fine mi hanno dato pochi spicci di resto da 60€
In risposta al messaggio di piersimo del 07/09/2017 alle 18:00:23boh... quando l'ho cercato io, quello che chiedeva di meno, voleva oltre 200€, e in negozio costava ancora di più.
Ciao anche io comprato su ebay per € 30,00...nuovo di pacca,...ma rivenduto subito a e 40,00 per recuperare le spese di spedizione perchè sul mio ECOVIP, ma su tutti i LAIKA non si può mettere perchè c'è lo scaricoacque grigie. Poi sentendo altri camperisti...buchi, sei in mezzo alla strada,...il camper si corica,...la ruota scende...troppo complesso e problematico. Risolto con ruota di scorta nel garage a portata di mano e soccorso con cambio gomma previsto. Niente cric, perchè quello originale dubito alzi 40 q...come minimo,...e poi anche se dal mio gommista faccio serrare i bulloni con la chiave dinamometrica per farlo aprire anche a mano...preferisco così. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/09/2017 alle 19:22:08guarda che il link che ti ho postato è nuovo, non usato. e se girelli in rete si trova a molto meno
boh... quando l'ho cercato io, quello che chiedeva di meno, voleva oltre 200€, e in negozio costava ancora di più.
In risposta al messaggio di piersimo del 07/09/2017 alle 18:00:23Ottima la scelta di mettere la ruota in garage, (per te che hai posto).
Ciao anche io comprato su ebay per € 30,00...nuovo di pacca,...ma rivenduto subito a e 40,00 per recuperare le spese di spedizione perchè sul mio ECOVIP, ma su tutti i LAIKA non si può mettere perchè c'è lo scaricoacque grigie. Poi sentendo altri camperisti...buchi, sei in mezzo alla strada,...il camper si corica,...la ruota scende...troppo complesso e problematico. Risolto con ruota di scorta nel garage a portata di mano e soccorso con cambio gomma previsto. Niente cric, perchè quello originale dubito alzi 40 q...come minimo,...e poi anche se dal mio gommista faccio serrare i bulloni con la chiave dinamometrica per farlo aprire anche a mano...preferisco così. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di piersimo del 07/09/2017 alle 18:00:23Anch'io ruota nel garage, qui si vede come:
http://www.iz4dji.it/Lavori/Org...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di piersimo del 07/09/2017 alle 18:00:23Complimenti Piersimo