CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Safe door guardian: come si fissano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 17/11/2013 alle: 17:36:58
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 17/11/2013  17:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quanto mi riguarda non ho espresso un parere negativo a riguardo anzi, ho detto che è un lavoro ben fatto. Personalmente utilizzo un modo di pensare differente dal suo; l'apertura di una portiera da parte di un ladro deve avvenire in modo quasi impercettibile a chi magari lo sta osservando da un punto quasi nascosto, o meglio, non si deve dare l'impressione di uno che "scassa" il mezzo per entrarvi, piuttosto il contrario. Un mezzo senza questi escamotage è apribile in meno di 6 secondi, inserendo un apposito attrezzo atto a spaccare la serratura, successivamente la portiera si aprirà attraverso la maniglia di apertura. Mettere questi "detrattori" nascosti, può in alcuni casi peggiorare le cose, nel senso che se NON vengono visti si porta il malintenzionato a insistere, magari senza entrare, ma non per questo senza fare danni. Ha presente un piede di porco cosa sarebbe in grado di fare sulla lamiera di una porta? Anche senza entrare, una porta rovinata forse vale un furto dentro al mezzo. Quelli di fiamma, non sono così "labili" da rompersi in un secondo, specialmente quando da fuori non si hanno appigli se non la maniglia di plastica che si romperà ben prima del Safe door se ben fissato alla portiera. Detto questo, se si è tenuto conto dei "giochi" tra perno e boccola è un ottimo lavoro, punto e basta[;)] www.susezzapasa.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/11/2013 alle: 18:13:17
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 17/11/2013  17:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sò benissimo, cosa si sente, quando si idealizza e realizza, un'idea, un qualcosa di buono, e qualcuno la commenta e la discute... Ti prego di considerare che le mie sono solo valutazioni, NON Illazioni o Commenti disfattisti [;)], La Tua realizzazione, come ho riportato, tecnicamente la considero Validissima, e Ben realizzata, il mio dubbio, riguardava l'effettiva comodità di manovra, in quelle condizioni che...NON sono programmabili, una fuga in emergenza, una fuga in caso di evento...imprevisto 8ed in Rally...Troppi ne ho visti [V][V][V]), insomma, nella condizione dell'imponderabile ! Già i Fiamma, a mia moglie, e qualche volta a me, hanno creato problemi, non altro per il fastidio, per il fatto che...sganciando la porta, manca il gioco per fare scorrere il meccanismo... Molte, Troppe volte, qui su COL, leggo di Avvisi e Richiami, sulla Fattibilità o meno di modifiche, che, comporterebbero, la Mancata copertura Assicurativa in caso di incidente...mi chiedo, e i Fiamma, e la Tua modifica [?][?][?][?] Se per i primi, come dici, "Si vedono" per cui, un soccorritore potrebbe...avvedersene e Provvidamente, sganciarli, con i tuoi , così ben nascosti ( e funzionali per i malintenzionati ) [?][?][?] Conosco, più di un...Furbetto, che si occupa di aprire veicoli (alcune volte sono dovuto ricorrere pure io alle loro..."Abilità"...[:I][:I][:I]), sono in grado di aprire Qualunque sistema di chiusura, conosciuto e riconosciuto, il Tuo, evidentemente è...imprevisto[;)], come alcuni AntiFurti...miei[;)] ma di sicuro, ciò...NON impedisce a coloro di perpetrare...l'azione illegale, prevista ! Se ci si concentra sul Furto Facile, allora è il caso di rendere la vita difficile ed EVIDENTEMENTE difficile, ai...ladruncoli, se invece, abbiamo di fronte dei Motivati e Convinti Professionisti...allora, ritengo, che neppure disaccoppiando Motore e Cambio...impediremmo loro di rubarci il mezzo [;)][;)][;)] Esistono Spray Soporiferi, esistono sistemi di rottura dei vetri Impercettibili...ecc ecc...se ritengono di voler entrare...[V][V][V][V][V] Mi hanno confermato, che nelle "Normali" operazioni di...Pulizia, il solo adesivo e/o lampeggiante dell'antifurto, se presenti altri...obiettivi, basta per cambiare...Targhet [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ben venga l'atrezzo in vista (anche se spesso...è coperto dall'oscurante [V]) [:)] Ciao Gianfranco
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 17/11/2013 alle: 20:50:46
Per carità ragazzi, lungi da me polemiche su opinioni altrui![:D][:D] Di variabili nel mondo dei furti ne abbiamo a iosa, ma penso che ognuno di noi deve adottare sistemi che lo convincano in base a proprie analisi e esperienze, quella che è stata la mia conclusione è proprio questa, rispetto per chi la pensa diversamente, ma io resto nella mia convinzione. [;)] Dimentivavo di dirvi che questo sistema mi tutela per le ore notturne, per il giorno adotto altri sistemi elettronici altrettanto funzionali, poi tutto è relativo.[}:)]id="size3"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 17/11/2013 alle: 23:00:21
Dopo aver letto attentamente tutti e considerando che tutti hanno le loro ragioni, io personalmente ritengo che tali sistemi debbano avere efficacia prevalentemente nelle ore notturne con noi dentro...ergo Fiamma e Catenaccio danno lo stesso risultato. In entrambi i caso si usano con gli oscuranti aperti (Remis) applicati (7strati) quindi sulla possibile efficacia deterrente per i ladruncoli ritengo per entrambi identica...NULLA...sulla praticitá di blocco/sblocco credo che entrambi siano veloci, entrambi non hanno necessitá di inserire strane chiavi per il loro azionamento (vedi il catenaccio con chiave a croce menzionato poco sopra), chiunque sia in grado di aprire con uno é in grado di aprire con l'altro. Problemi di dimenticanza...credo che nessuno blocchi le portiere quando non presente in camper, poiché in caso di necessitá (dover entrare dalla cellula) significherebbe forzare e distruggere le porte in entrambi i casi. Detto questo credo che poi il scegliere l'uno o l'altro dipenda dalla capacitá in fai da te, dallo stato di fatto ( io ho i Remis quindi gioco forza il catenaccio) ed ultimo dal costo... Parere personale[;)][;)][:D][:D][:)][:)] Paolo P.S.: Comunque grazie a tutti che con le vostre discussioni mi avete illustrato i pro e contro dei due sistemi ISERAN 636

Modificato da justintime64 il 17/11/2013 alle 23:02:30
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/11/2013 alle: 01:43:45
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 17/11/2013  23:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco del motivo dei Remis o altro oscurante aperto ... perchè tu di notte (quando si usano i catenacci/Fiamma) tieni aperti i remis? ... perché l'eventuale ladro ti veda l'aggeggio che hai montato ... ma ti vede anche dentro, sono gli unici vetri non oscurati. I miei oscuranti plisettati (non remis) li tengo chiusi di notte. Da parte mia che i SafeDoor li ho già montati, e già riparati [V][V] sto esaminando il sistema catenaccio per il portellone laterale del furgonato, se può funzionare anche li ... tu non ci hai pensato al tuo? E' un sistema che mi piace molto per la sua semplicità (non di esecuzione) e pulizia. I portelloni dietro ho già una mia invenzione, mancherebbe solo il laterale ... così di notte, nonostante l'allarme perimetrale dormiamo sonni tranquilli[^][^][:I] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/11/2013 alle: 07:09:54
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 17/11/2013  23:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io li metto anche di giorno, in parcheggio, con oscuranti aperti... proprio come deterrente, ho il safe door anche sulla porta della cellula ed al portellone del gavone ! Antifurto con perimetrale e volumetrico, se dentro non rimane il cane, altrimenti solo perimetrale[;)] e dei Bei e visibili adesivi che indicano la presenza di antifurto ! poi, ripeto, se qualcuno ha intenzione di entrare...nostro malgrado...lo fa[:(] Come in Portogallo, quando, per un difetto (poi risolto) della serratura della cellula, a porte cabina chiuse, allora con asta blocca porte, quindi, tutti usciti, con chiavi all'interno e...tutto chiuso, ho assoldato un bambino per entrare dall'oblò aperto.... Camper aperto ...[:I] Ciao Gianfranco
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 18/11/2013 alle: 22:17:36
Probabilmente mi sono spiegato male[:I]...io di notte chiudo tutto con i Remis, quindi i Fiamma od il Catenaccio non fa differenza. Durante il giorno tutto rigorosamente aperto, così da mostrare che non esiste nulla di interessante da "prendere"...a parte il camper....è qui scattano i vari antifurti meccanici (ritenuti piú validi) abbinati al l'allarme elettronico perimetrale e volumetrico. In merito al portellone scorrevole laterale ho adottato il seguente blocco : Fissato due anelli, uno sul portellone e l'altro sul montante e con un laccetto (Fiamma) li fermo per la notte. Il tutto è poco invasivo di facile rimozione e del tutto efficace nell'impedire l'apertura dello scorrevole. CAMPERSEMPRE Una domanda piuttosto, mi hai detto che hai gli oscuranti plissettati in cabina (non Remis) ed hai montato i blocchi Fiamma....[?]...mi fai vedere come? Paolo ISERAN 636
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/11/2013 alle: 22:55:33
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 18/11/2013  22:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho montato i Dometic seitz, li trovavo meno ingombranti dei remis (ingrossano i telai), costavano meno, plissettatura doppia, forse un po' più fragili nella movimentazione dei remis, ma alla fine funzionano molto bene. Quindi lo spazio per SafeDoor c'era e lo vedi qui con oscurante chiuso. Avevo postato delle foto dell'oscurante (montaggio e funzionamento) sul forum dei velocicamperaptor il 26/10/2013, credo qui [url]https://forum.camperonline.it/Camper-Puri-e-Nuovi-Van-VelociCamperRaptor_25280?whichpage=128&&SearchTerms=dometic Ciao Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Modificato da campersempre il 18/11/2013 alle 23:00:03
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 19/11/2013 alle: 19:37:09
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 18/11/2013  22:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ACC....[:I]mi era scappato, frequento anche io il VCR[:D]...in merito al portellone laterale ho adottato l'idea di Mario (helix) anelli e laccetto....sul BLOG trovi delle foto fatte da Mario (mi pare) se invece ti servono del mio fammi sapere che provvedo a fotografare e postartele. Purtroppo io sulle portiere cabina devo adottare il metodo catenaccio...piú complesso nel montaggio... Ciao Palo ISERAN 636
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 19/11/2013 alle: 20:08:25
Qui si vede (spero) come è montato, quello che è importante, secondo il mio parere, che vengano montate il più in basso possibile, e visto che anche io ho lo stesso camper tuo e di Luciano, è fattibile. Ciao Ennio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 19/11/2013 alle: 20:35:13
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 19/11/2013  20:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il lavoro è ben fatto e hai fatto la scelta migliore, NON sono d'accordo con la scelta di montarli più in basso possibile, per via del rischio di riuscire a d aprire la porta lo stesso. Non dimentichiamo che se sono molto in basso, quando qualcuno da fuori riuscirà a scostare la porta in modo tale da infilarci dietro le dita, purtroppo è fatta... la porta si svirgola ed è probabile che il catenaccio scivoli sulla guarnizione sganciandosi dalla sede di tenuta. Nel tuo caso li avrei montati più su, a battuta con la plastica grigia. Il concetto è: con più è vicino alla serratura con meglio è. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 19/11/2013 alle 20:36:50
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 19/11/2013 alle: 20:57:12
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 19/11/2013  20:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo, grazie, mi hai levato da un impiccio...montare il catenaccio...ora é certo che con i Remis si può montare sotto la maniglia e prima della tasca...credo corretta l'osservazione di Laikone, sul montarli "raso" plastica grigia della maniglia. Però una domanda...i tuoi sono differenti da quelli di Bruno (CAMPERSEMPRE)... Ora quale modello prendere? Io preferirei quelli satinati di Bruno ma...possono essere montati lo stesso come i tuoi? In ultimo riesci a postare una foto anche del lato profilo? Li hai fatto modifiche per far "lavorare" correttamente il blocco Fiamma? AIUTATEMI a fare un acquisto corretto. Grazie ISERAN 636

Modificato da justintime64 il 19/11/2013 alle 21:01:25
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/11/2013 alle: 21:19:33
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 19/11/2013  20:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di montarli in basso, senza dubbio per chi ha i Remis può essere una soluzione, ma non sono molto d'accordo per il motivo che poneva Laikone e anche perchè così basso io lo troverei un po' scomodo, ma forse è solo un'impressione mia. C'è però una cosa che è legata al colore satinato o lucido, quello che ho preso io (1 anno e mezzo fa) è per un ducato nuovo (2011), il modello lucido delle foto è leggermente diverso dal mio non solo per la finitura ma anche per il fatto che quello lucido è un pezzo unico avvitato con 4 viti, mentre il mio è diviso in due elementi il primo con lo scrocco è avvitato con 3 viti ad una basetta la quale viene avvitata alla portiera. La basetta inoltre ha un piano di appoggio leggermente curvo che segue la curvatura del profilo del telaio della portiera nel punto dove l'ho montato io, quindi non mi pare che si possa fissare in qualsiasi punto, ma solo dove la curva copia la curva del telaio ... non so mi sono spiegato[:I]; nelle foto che avevo postato all'inizio di questa discussione si vede come è fatto. Forse il modello lucido è per versioni di ducato meno recenti? o è il modello standard che si può mettere anche sui portelloni dei garage e gavoni esterni, con base piatta? Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/11/2013 alle: 21:25:40
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 19/11/2013  20:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo, per il montaggio bisogna sempre, qualsiasi sia il modello credo, tagliare prima parte della guarnizione in gomma e dopo parte della plastica del rivestimento del montante. In questa maniera il catenaccio agisce sul ferro del telaio. Per il taglio corretto, una volta montato il SD sulla portiera, chiudere il catenaccio contro la guarnizione/plastica e segnare con una biro/pennarello il contorno dello scrocco, dopo si taglia. Buon lavoro [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/11/2013 alle: 00:41:39
A chi è interessato li vendono (quelli lucidi seminuovi) su subito.it ad un prezzo veramente basso [url]http://www.subito.it/caravan-e-camper/fiamma-safe-door-guardian-bologna-59317875.htm Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Modificato da campersempre il 20/11/2013 alle 00:50:40
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/11/2013 alle: 07:23:32
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/11/2013  20:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] http://www.multipick-service.com/htdocs/it/werkzeug/kfz/ http://www.multipick-service.com/htdocs/it/werkzeug/kfz/luftkissen.php http://www.multipick-service.com/htdocs/it/werkzeug/kfz/hpc_openers.php# http://www.multipick-service.com/htdocs/it/werkzeug/kfz/vag_drivebox.php#70450 http://www.multipick-service.com/htdocs/it/werkzeug/kfz/vag_alarmtool.php Solo per dare...un'idea di cosa è disponibile...anche a Chiunque[:I] Penso sia...difficile rivolgersi a chi...è attrezzato e Motivato... [;)][;)][;)][;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/11/2013 alle: 08:22:36
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/11/2013  23:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sapevo dell'esistenza dei rivetti filettati. Ma si possono inserire con una normale filettatrice o ne serve una speciale?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 20/11/2013 alle: 08:43:32
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/11/2013  07:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] i ferri del mestiere... www.susezzapasa.it
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 20/11/2013 alle: 09:11:17
Perchè forare per poi inserire un rivetto o una auto filettante? Piantateci dentro direttamente 4 auto foranti che sicuramente tengono di piu'. Detto questo esprimo un mio personalissimo parere in merito. Non sono un ladro ma mi capita abbastanza spesso di aprire auto o furgoni con le chiavi chiuse all'interno. Non credo propio che questi sistemi di bloccaggio possano fermare un ladro ne tantomeno rallentarlo nella fase di apertura. Credo che l'antifurto rimanga l'unica soluzione per allontanare i ladri ( io non ho nemmeno l'antifurto e la porta della mia cellula si apre con uno strattone anche se chiusa ). Ad ogni modo credo che a livello mentale queste cose diano sicurezza. Buona giornata
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/11/2013 alle: 09:21:57
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 20/11/2013  09:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi interessava sapere dei rivetti perché mi potrebbe servire per altri lavori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link