In risposta al messaggio di nembo52 del 09/05/2019 alle 22:05:58Ma hai fatto una ricerca sul web ?
AIUTO...! Ho appena acquistato un motorhome Arca Europa del 93 per ridotto budget personale. Ho riscontrato non pochi problemi negli impianti sopratutto elettrico. Vorrei risolverli personalmente applicandomi con calmae precisione ma, aime, non dispongo di uno schema degli impianti da utilizzare come guida. Ho perso ore sui vari siti alla ricerca di quanto innanzi ma vanamente. Mi sono rivolto anche alla casa madre ma mi hanno risposto di non potermi accontentare bensì di rivolgermi a qualche centro assistenza.. (figuriamoci...i costi sarebbero più alti del valore del mezzo...) Qualcuno potrebbe aiutarmi magari anche con qualche piccolo compenso oltre le mie benedizioni..? Grazie anticipate e un saluto a tutti... Mario (pmtorre@libero.it tel. 3335785973) nembo52
In risposta al messaggio di nembo52 del 09/05/2019 alle 22:05:58Cioa posso chiederti quali sono i problemi riscontrati? Magari anche senza schemi qualcosa si fa
AIUTO...! Ho appena acquistato un motorhome Arca Europa del 93 per ridotto budget personale. Ho riscontrato non pochi problemi negli impianti sopratutto elettrico. Vorrei risolverli personalmente applicandomi con calmae precisione ma, aime, non dispongo di uno schema degli impianti da utilizzare come guida. Ho perso ore sui vari siti alla ricerca di quanto innanzi ma vanamente. Mi sono rivolto anche alla casa madre ma mi hanno risposto di non potermi accontentare bensì di rivolgermi a qualche centro assistenza.. (figuriamoci...i costi sarebbero più alti del valore del mezzo...) Qualcuno potrebbe aiutarmi magari anche con qualche piccolo compenso oltre le mie benedizioni..? Grazie anticipate e un saluto a tutti... Mario (pmtorre@libero.it tel. 3335785973) nembo52
In risposta al messaggio di bottastra del 09/05/2019 alle 22:50:36Grazie per la disponibilità...proverò
Ma hai fatto una ricerca sul web ? Ho visto che negli anni passati qui sul forum ci sono state delle discussioni su questo stesso argomento e mi pare che qualcuno fosse in possesso dello schema dell'impianto elettrico che tu cerchi. Al limite, potresti provare a contattarlo !
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/05/2019 alle 23:49:23Ti ringrazio vivamente..
Cioa posso chiederti quali sono i problemi riscontrati? Magari anche senza schemi qualcosa si fa Questi mezzi vecchi meno sono stati toccati, meglio funzionano a distanza di anni! Sul nostro (91) gli uniciproblemi elettrici li ho avuti sulla meccanica(faro, fisibile ventola) , che é stata smanettata da qualche elettrauto o meccanico da strapazzo! Guardacaso in cellula non hanno mai toccato niente e problemi non ce n erano! Purtroppo lo schema e il libretto originale sarebbero di grande aiuto e ti auguro che qualche ex possessore ti possa aiutare..
In risposta al messaggio di nembo52 del 10/05/2019 alle 14:50:02E di che!
Ti ringrazio vivamente..
In risposta al messaggio di nembo52 del 09/05/2019 alle 22:05:58se non hai fretta posso "scannarti" quello del 608S
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/05/2019 alle 15:40:32segreto professionale
E di che! Ma. I problemi che hai non li hai scritti ...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/05/2019 alle 07:05:48i problemi che ha sono talmente tanti che non può elencarteli, parlo per esperienza, ho eliminato tanta di quella roba a livello di impianto elettrico, compreso l'impianto non funzionante del pre riscaldatore per avviamento, quindi gli rinnovo l'offerta, un merito ad arca, impianto cellula perfetto.
segreto professionale
www.arcatribe.eu
.In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/05/2019 alle 07:05:48bè, sicuramente non ha fretta
segreto professionale
In risposta al messaggio di Taahrna del 10/05/2019 alle 23:03:08Grazie, approfitto della tua bontà nell'inviarmi quello che hai...Ciao
se non hai fretta posso scannarti quello del 608S
In risposta al messaggio di nembo52 del 13/05/2019 alle 11:16:05domani dovrei riuscire a "scannare" il tutto, poi ci sentiamo, il libretto del ducato quello ce l'hai?
Grazie, approfitto della tua bontà nell'inviarmi quello che hai...Ciao
In risposta al messaggio di nembo52 del 09/05/2019 alle 22:05:58Ciao, ti ho inviato pdf sulla mail indicata, fammi sapere se va bene, per il piccolo compenso, quando passo da napoli magari una vera napoli? ancora ciao e spero di esserti stato utile