In risposta al messaggio di nuanda del 22/07/2022 alle 15:03:15ACRIFIX, colla speciale per quel tipo di materiale
In manovra non mi ero accorto di una finestra non completamente chiusa e, sbattendo contro una rete, si è sbeccata, come da foto. Sono saltati due pezzi di pochi centimetri della parte esterna, la finestra di chiude comunque.Ho recuperato i due pezzi e vorrei ripararla. Come fareste? Colla? quale tipo va bene? non rischio che si stacchi? oppure colla più adesivo? oppure colla ma facendo anche dei forellini nella plastica e legarla con il fil di ferro? Cosa mi suggerite?
In risposta al messaggio di wippet del 23/07/2022 alle 09:24:59Sai che non lo sapevo?
Se vuoi ottenere una riparazione assolutamente invisibile, eviterei il faidate. Ora che cerchi il collante adatto, fai prima a trovare un artigiano che faccia lavorazione plexiglass. Ce ne sono tantissimi; loro possono ripararela rottura con formalina pura, che non si trova normalmente in commercio. La formalina scioglie e salda perfettamente, poi verrà lucidata l'eventuale sbavatura, e sarà difficile vedere la riparazione. Poca spesa e risultato impeccabile.
In risposta al messaggio di wippet del 23/07/2022 alle 09:24:59Buono a sapersi, sul poca spesa ho Seri dubbi
Se vuoi ottenere una riparazione assolutamente invisibile, eviterei il faidate. Ora che cerchi il collante adatto, fai prima a trovare un artigiano che faccia lavorazione plexiglass. Ce ne sono tantissimi; loro possono ripararela rottura con formalina pura, che non si trova normalmente in commercio. La formalina scioglie e salda perfettamente, poi verrà lucidata l'eventuale sbavatura, e sarà difficile vedere la riparazione. Poca spesa e risultato impeccabile.
In risposta al messaggio di wippet del 23/07/2022 alle 09:24:59Quindi anche per una incrinatura?
In risposta al messaggio di wippet del 23/07/2022 alle 09:24:59Perchè buttare via i soldi ?...un professionista non farebbe meglio di una persona che lo fà la prima volta , quindi acrifix 192 ed è fatta.....fidatevi. Le finestre del camper non sono in plexiglas o metacrilato. Ciao.
In risposta al messaggio di stefanotto del 25/07/2022 alle 21:42:23L'acrifix è un prodotto a base di metacrilato, per questo motivo è usato per l'incollaggio del PMMA.
Perchè buttare via i soldi ?...un professionista non farebbe meglio di una persona che lo fà la prima volta , quindi acrifix 192 ed è fatta.....fidatevi. Le finestre del camper non sono in plexiglas o metacrilato. Ciao.
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/07/2022 alle 10:23:30Mi spiace contraddirti, ma se fossero in policarbonato costerebbero molto molto di più, e resisterebbero poco ai graffi e alle abrasioni.
Sono di qualcosa che le aziende non precisano. Se fossero di policarbonato di qualità NON si graffierebbero e resisterebbero molto di più.