In risposta al messaggio di Nicowave del 28/09/2020 alle 22:58:29Ciao,non e’obbligario averla una scala che ti porta sul tetto,a meno che tu non abbia un portapacchi,oramai per estetica non c’è l’ha più nessuno,quindi se proprio ci devi andare sul tetto puoi utilizzare una scala.Il tetto dell’Arca solitamente ha uno spessore di 3 cm,e anche se lo danno per calpestabile,sempre meglio stare sopra a gattoni,sia per la sicurezza che per una distribuzione più omogenea del peso
Buona sera a tutti, sabato ho acquistato un Arca M 696 Glm e con mio stupore ho visto che manca la scaletta posteriore per salire sul tetto....cosa insolita visto la ricchezza degli accessori! La domanda è: è normalecosì? La scala è accessoria?! Ho provato a cercare altre foto ed in effetti ci sono mezzi con scaletta e altri senza....il venditore mi ha detto che se voglio posso far montare qualcosa...oppure se non ho particolari esigenze acquistare una scala telescopica da utilizzare per le pulizie. Grazie a chi può offrirmi chiarimenti Nicola
In risposta al messaggio di Magnum30g del 29/09/2020 alle 00:57:43Non credo ci sia il porta pacchi...sennò avrebbero messo anche la scala.
Ciao,non e’obbligario averla una scala che ti porta sul tetto,a meno che tu non abbia un portapacchi,oramai per estetica non c’è l’ha più nessuno,quindi se proprio ci devi andare sul tetto puoi utilizzare una scala.Iltetto dell’Arca solitamente ha uno spessore di 3 cm,e anche se lo danno per calpestabile,sempre meglio stare sopra a gattoni,sia per la sicurezza che per una distribuzione più omogenea del peso
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 29/09/2020 alle 23:30:46Grazie Franco sto già valutando una scala telescopica!
Meglio la telescopica che puoi mettere in un gavone e all'occorrenza puoi usarla per molteplici scopi tipo : pulire o riparare il tendalino, cambiare una lampadina in alto, lucidare cupolino o mansarda, raccogfliere le arancemature nell'area di sosta (a me è capitato). Non ultimo, pensa che con i maxi oblo che si montano adesso ad un ladro può venire l'idea di calarsi dal tetto, se non c'è la scala è molto più complicato farlo. Ciao Franco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2020 alle 12:20:53Comincio a pensare che sia vero! Grazie
la scala è un invito per i ladri (che entrano spaccando gli oblo) e per balordi e ubriachi che casomai vanno a saltare sul tetto sfondandolo. Sei fortunato che non la hai.
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 30/09/2020 alle 15:30:25beh...a questo punto il giudizio è unanime, meglio senza scala!
Io vengo da un camper con scala e ora sono passato ad uno nuovo senza e ne sono contento, meno punti da controllare per infiltrazioni dato che la ancorano a parete come hanno gia detto invito minore per i ladri, però una telescopica fa comodo anche solo per tenere puliti i pannelli!