In risposta al messaggio di sremi del 30/10/2022 alle 11:27:36Puoi tentare con qualche collante bicomponente per metalli, ma non so quanto può durare e sopra tutto se attacca su inox
Ho trovato bagnato il vano dinette dove c'è il pentolone. Dopo aver ispezionato tutti i tubi, mi sono reso conto di uno zampillo che esce da un fiorellino nella parte superiore del pentolone, quando il circuito è in pressione.Cosa si può fare senza smontarlo? C'è qualche materiale consigliato per tappare la falla velocemente? Non vorrei smontarlo soprattutto per la connessione gas.
In risposta al messaggio di ecostar del 31/10/2022 alle 17:27:30Si, il materiale coibentante mi era sembrato cartone...
Ok da quella foto avrai capito che il fondello superiore è saldato e il materiale che avvolge il boiler non è cartone anche se sottile si tratta di materiale coibientante , dal cerchio evidenziato pare che il forellinonon sia sulla saldatura e se così fosse potresti azzardare usando qualche buon collante bicomponente idoneo per inox facendolo entrare nel forellino ma potrebbe durare da Natale a Santo Stefano oppure durare per anni , provare ti costerebbe poco e male che vada lo fai saldare sperando poi che non si fori da qualche altra parte
In risposta al messaggio di Rucki del 31/10/2022 alle 18:20:39Intendo qualcosa di questo tipologia , mi pare che tiene fino 260 gradi
Non sono facili da utilizare , ma in commercio ci sono delle resine eposidiche che vengono temperate col caldo . ma metto in dubbio che siano adatte per alimenti , di solito la resina epositica é velenosa per il corpo .Una colla bicomponente normale ba Briolage non regge , sopra i 40 gradi comincia a perdere resistenza figuriamoci a 60 non terrà mai la pressione del`aqcua . Ma saldare non vedo proprio un problema Al massimo io proverei dei mastici bicomponenti per radiatori o blochi motori che vengono usati in veicoli per spedizioni . Io ho usato un mastice del genere sul radiatore in Sahara e ha tenuto , é come una plastilina che viene lavorata finanto che é impastata in modo perfetto .ci sono da diversi tipologie ma é adatto per alimenti ?
https://biba-ricambi.com/shop/m...
https://www.pattex.it/fai-da-te...