In risposta al messaggio di KillerBob del 16/01/2019 alle 09:27:27Lo volevo dire io...in pratica, non hanno previsto l' uso contemporaneo, dei letti dinette e mansarda.
Per vostra conoscenza riposto nel seguito la risposta ricevuta da Arca: Buongiorno le alleghiamo il manuale uso e manutenzione richiesto. Purtroppo però non troverà riferimento alla dinette. Il nostro customer care ci ha spiegato che non è previsto l'uso della scaletta quando le panche sono allungate. Cordiali Saluti.
In risposta al messaggio di masivo del 16/01/2019 alle 19:39:14Sarà pure così ma il letto della dinette si usa in aggiunta agli altri quando serve, quasi mai in alternativa al letto mansarda, se non permette di salire e di scendere dalla mansarda diventa quasi inutile... a meno che non ci si arrampica in qualche modo...
Lo volevo dire io...in pratica, non hanno previsto l' uso contemporaneo, dei letti dinette e mansarda. In effetti il problema vero è il poco spazio, non la scala stretta ...sono compromessi per problemi di spazio, non si può avere tutto, su un camper.
In risposta al messaggio di emmespanish del 16/01/2019 alle 23:31:12Dobbiamo anche ammettere che, generalmente in un camper, non si usano mai tutti i posti letto, ed è tipico di Noi camperisti, tenere la dinette sempre pronata.
Sarà pure così ma il letto della dinette si usa in aggiunta agli altri quando serve, quasi mai in alternativa al letto mansarda, se non permette di salire e di scendere dalla mansarda diventa quasi inutile... a meno che non ci si arrampica in qualche modo...
In risposta al messaggio di masivo del 17/01/2019 alle 00:31:00Ma infatti non è che sia 'sto gran problema, volevo solo capire se sono io a non aver capito se ci fosse un modo per mettere la scala nel modo giusto
Dobbiamo anche ammettere che, generalmente in un camper, non si usano mai tutti i posti letto, ed è tipico di Noi camperisti, tenere la dinette sempre pronata. Perciò non la vedrei come una grande mancanza, ma un compromesso di utilizzo-spazi.
In risposta al messaggio di emmespanish del 16/01/2019 alle 15:30:40Lo facevo sul rimor fine anni 80, ma una volta sullo schienale bastava portare il ginocchio direttamente sulla mansarda, senza slancio.
Lo facevo anch'io, occhio però che non si distacchi lo schienale, Arca di quel periodo ha un ottimo mobilio però sono pur sempre pannelli componibili incastrati e quando ti dai lo slancio carichi parecchi chili...
In risposta al messaggio di marob del 17/01/2019 alle 19:13:00La struttura è rigida.
Non so se si possa fare (bisognerebbe vedere sotto il cuscino com'è la struttura), io proporrei di creare uno scanso evidenziato nella foto di dx in maniera di lasciare quel po di spazio per la scaletta foto sx (il cuscino sia datterebbe essendo elastico).