In risposta al messaggio di MaurizioTR del 06/01/2019 alle 19:44:53Ho un Challenger anch'io e il tappo non ha filettatura, ma una ghiera che scorre e quando lo rimetti e lo blocca.Non è certamente un sistema pratico perché per toglierlo è meglio farlo con due mani e per vederlo bisogna stendersi sotto il camper.Io appena ho tempo penso di metterci un rubinetto a farfalla, tipo quelli del gas,che dovrebbe andar bene,magari fissandolo con una fascetta stringitubo.
Buongiorno, ho un camper Challenger Genesis 38 del 2007 e purtroppo ho un problema relativo allo scarico delle acque chiare. Il serbatoio non ha un rubinetto per lo scarico, ma un tappo verde con una filettatura di un passoparticolare penso sia tipico dei francesi. In Italia non riesco a trovare il ricambio giusto né il tappo né un rubinetto. Ora, non vorrei dover cambiare tutto il serbatoio per un semplice tappo e non vorrei fare modifiche senza averne almeno uno di riserva. C'è qualcuno che può dirmi dove poter comprare un tappo nuovo? Mi sembra incredibile che neanche sul sito della trigano si riesca a ordinarne uno ma non ci sono ancora riuscito, perciò non mi resta che rivolgermi a voi. Grazie Maurizio
In risposta al messaggio di MaurizioTR del 06/01/2019 alle 19:44:53Grazie per i consigli, si, credo che farò anch'io in questo modo, devo solo trovare un sistema per ovviare alla filettatura, magari un pezzo di tubo in silicone stretto con una fascetta, abbastanza corto in modo che non oscilli troppo.
Buongiorno, ho un camper Challenger Genesis 38 del 2007 e purtroppo ho un problema relativo allo scarico delle acque chiare. Il serbatoio non ha un rubinetto per lo scarico, ma un tappo verde con una filettatura di un passoparticolare penso sia tipico dei francesi. In Italia non riesco a trovare il ricambio giusto né il tappo né un rubinetto. Ora, non vorrei dover cambiare tutto il serbatoio per un semplice tappo e non vorrei fare modifiche senza averne almeno uno di riserva. C'è qualcuno che può dirmi dove poter comprare un tappo nuovo? Mi sembra incredibile che neanche sul sito della trigano si riesca a ordinarne uno ma non ci sono ancora riuscito, perciò non mi resta che rivolgermi a voi. Grazie Maurizio
In risposta al messaggio di MaurizioTR del 08/01/2019 alle 18:57:18Se non ricordo male quelle valvole in PVC si montano ad innesto: basta prenderle della misura giusta !
Grazie per i consigli, si, credo che farò anch'io in questo modo, devo solo trovare un sistema per ovviare alla filettatura, magari un pezzo di tubo in silicone stretto con una fascetta, abbastanza corto in modo che non oscilli troppo. Buon anno a tutti gli amici di COL
In risposta al messaggio di bottastra del 08/01/2019 alle 19:57:24buon giorno a tutti,potresti andare in un negozio di idraulica con la misura giusta del diametro esterno poi vedrai che troverai varie possibilità di connessioni sia di ottone che ferro zincato, se o capito bene cambi anche la valvola a monte, e vedrai che risparmi sicuramente dei soldi. buon lavoro ciao
Se non ricordo male quelle valvole in PVC si montano ad innesto: basta prenderle della misura giusta ! A me le ha sempre montate nel giro di pochi minuti l'operaio del negozio di giardinaggio da cui mi servivo.
In risposta al messaggio di MaurizioTR del 06/01/2019 alle 19:44:53Ciao,