In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2020 alle 15:13:09Ciao impiegato...si in effetti non mi sono spiegato bene... molto probabilmente la perdita è della valvola più che del tubo perciò smonto da sotto cambio guarnizioni valvola e controllo e ripristino il tubo a 90 gradi sigillandolo bene!!..grazie!!
sinceramente non riesco a capire da dove perde, se dal tubo grigio a 90 gradi che si innesta nella valvola o la valvola stessa. il mio consiglio è quello di sostituire comunque le guarnizioni della valvola e sigillare bene la curva
In risposta al messaggio di anasta del 25/08/2020 alle 16:14:37Come vedi da qui si evince che la perdita sta intorno alle teste esagonali dei bulloni perciò molto probabilmente le guarnizioni originali mai cambiate si saranno rovinate!... già che sei molto gentile quel tipo di guarnizioni le trovo in qualsiasi negozio di idraulica oppure sono specifiche!?.. grazie
Non capisco bene da dove perde, se lo sporco intorno alle teste esagonali dei bulloni fanno parte della perdita allora guarnizioni da cambiare, ma se perde solo tra valvola e tubo a gomito allora sigillare e via. Andrea
In risposta al messaggio di pietro04 del 25/08/2020 alle 16:40:51Le trovi nei negozi di accessori camper, anche un line, ma per il prezzo che hanno, la spedizione sarebbe superiore.
Come vedi da qui si evince che la perdita sta intorno alle teste esagonali dei bulloni perciò molto probabilmente le guarnizioni originali mai cambiate si saranno rovinate!... già che sei molto gentile quel tipo di guarnizioni le trovo in qualsiasi negozio di idraulica oppure sono specifiche!?.. grazie
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di pietro04 del 25/08/2020 alle 12:18:53
Buongiorno ragazzi!!....Tornando dalle vacanze cattivi odori in cellula...controllo e trovo questo ho verificato prima la tenuta dei liquidi con manopola scarico chiusa e tutto sta bene chiuso!!...la perdita si verificaal di sotto dell'apertura e solo dopo aver aperto la manopola per lo scarico esterno perciò penso di intervenire da sotto senza smontare il Water...secondo voi posso effettuare i lavori da sotto??.. grazie aspetto consigli? devo sostituire tutto il blocco di apertura? grazie... 1968
In risposta al messaggio di marob del 25/08/2020 alle 17:07:40Grazie davvero sei stato molto gentile!!...
Per non avere più problemi dovresti cambiare la curva con la flangia in foto. Io lo feci nel vecchio camper che aveva gli scarichi come il tuo. Ho letto solo adesso, se la perdita proviene dalla valvola allora è sufficiente il cambio delle guarnizioni come già suggerito.
In risposta al messaggio di pietro04 del 25/08/2020 alle 12:18:53Non è proprio immediato capire dalle foto se la perdita è "solo" dovuta alle guarnizioni. Guardando in questa zona
Buongiorno ragazzi!!....Tornando dalle vacanze cattivi odori in cellula...controllo e trovo questo ho verificato prima la tenuta dei liquidi con manopola scarico chiusa e tutto sta bene chiuso!!...la perdita si verificaal di sotto dell'apertura e solo dopo aver aperto la manopola per lo scarico esterno perciò penso di intervenire da sotto senza smontare il Water...secondo voi posso effettuare i lavori da sotto??.. grazie aspetto consigli? devo sostituire tutto il blocco di apertura? grazie... 1968