In risposta al messaggio di nicolanegri del 20/05/2018 alle 16:31:59Io lo vuoto nel WC di casa da sempre senza nessun problema.
Buongiorno a tutti. Da poco sono passato da un WC nautico a una cassetta. Chiedo se è regolare/consentito scaricarla nel WC di casa oppure occorre necessariamente andare in uno scarico per camper ? Grazie ...peace and love...my friends. Nicola
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2018 alle 16:35:41Grazie Tommaso, ho chiesto perchè, cercando in vecchie chat, di qualche anno fa, avevo letto che non si poteva fare...
Io lo vuoto nel WC di casa da sempre senza nessun problema. Negli attuali AquaKem non c'è piu la Formaldeide e quindi non è inquinante.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 20/05/2018 alle 16:40:17Nei WC pubblici a volte lo vietano perchè anni fa c'era formaldeide, ma piu che altro lo fano perchè non vogliono che la gente sporchi e quindi è una scusa.
Grazie Tommaso, ho chiesto perchè, cercando in vecchie chat, di qualche anno fa, avevo letto che non si poteva fare...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nicolanegri del 20/05/2018 alle 16:31:59Lavoro che faccio da anni nel wc di casa, perchè non posso farlo al rimessaggio, mai alcun problema.
Buongiorno a tutti. Da poco sono passato da un WC nautico a una cassetta. Chiedo se è regolare/consentito scaricarla nel WC di casa oppure occorre necessariamente andare in uno scarico per camper ? Grazie ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di pegaso65 del 20/05/2018 alle 19:28:15nei campeggi c'è un apposito wc per le cassettine solo ed esclusivamente per una questione di igiene, alla fine vanno nella stessa fognatura.
ok sul discorso inquinamento, ok anche scaricare nel wc di casa d'altronde è il nostro wc e nessuno giustamente può vietarcelo... (tranne la moglie)... tutto questo però non vuol dire che si può scaricare tranquillamentenei wc pubblici, infatti anche nei campeggi c'è apposito wc chimico dedicato... perchè? non credo perchè sia vietato ma è solo poco opportuno vuotare una cassetta in un wc destinato all'utilizzo delle persone... diciamo che in caso di assoluta emergenza si può anche fare ma non credo debba essere consuetudine... dico questo a scanso di equivoci... IMHO. ciao marco
In risposta al messaggio di Rinosuke del 20/05/2018 alle 19:49:31Penso che anche nei CS la cassetta e le grigie vadano così come sono nella fognatura.
nei campeggi c'è un apposito wc per le cassettine solo ed esclusivamente per una questione di igiene, alla fine vanno nella stessa fognatura.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rinosuke del 20/05/2018 alle 19:49:31È esattamente quello che dicevo...
nei campeggi c'è un apposito wc per le cassettine solo ed esclusivamente per una questione di igiene, alla fine vanno nella stessa fognatura.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 21/05/2018 alle 11:11:59Ora ho fatto così anch'io, così non sento piu le ramanzine della moglie .
io ho intercettato il tubo di scarico del WC nel giardino, vi ho costruito sopra un pozzetto 30x30 e, quando torno dalla uscite, metto la cassetta in auto e quando arrivo a casa scarico nel pozzetto e lavo bene e sciacquo con la gomma dell'acqua. Prima lo facevo in casa ma, nonostante tutte le accortezze, schizzavo sempre qualcosa di blu...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 21/05/2018 alle 15:01:24La mia biologica è calcolata per 4 appartamenti (tutti parenti) e 14 persone e immagino con un certa abbondanza.
A me, quello che va a svuotare le biologiche ha detto che sarebbe meglio di no, nelle biologiche dovrebbero andare solo i 2 prodotti naturali di base più acqua e non troppa cartaigenica, tutto il resto impedisce le funzioninaturali della biodegradabilità....poi dipenderà anche dalla portata della biologica in confronto alla produzione . Invece nessun problema se la fognatura è pubblica.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ivanopd del 20/10/2018 alle 08:56:23Quante vasche" imhoff " pubbliche ci sono in giro?
Non va scaricato nel wc di casa, il disgregante ammazza la flora batterica aerobica e anaerobica della imhoff non facendola più funzionare da digestore col risultato che devi vuotarla più spesso e non solo
In risposta al messaggio di ivanopd del 20/10/2018 alle 08:56:23Quindi se uno è allacciato al depuratore e non ha la vasca Imhoff si può scaricare anche nel wc di casa ! Ho capito bene ?
Non va scaricato nel wc di casa, il disgregante ammazza la flora batterica aerobica e anaerobica della imhoff non facendola più funzionare da digestore col risultato che devi vuotarla più spesso e non solo
In risposta al messaggio di Armando del 20/05/2018 alle 18:41:32Beh... io per evitare l'uno e l'altro lo faccio fare sempre a lei...
Idem .. sia per la biologica sia per la scopa
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2018 alle 17:05:18Io questa estate in Austria a Melk sul Danubio, in un campeggio sprovvisto di CS, mi dicevano di scaricare la cassetta nel water dei gabinetti. Andai a vedere e non c'era nemmeno un rubinetto, non solo per sciacquare la cassetta, che non guasta, ma nemmeno per poter sciacquare gli schizzi che sicuramente si fanno intorno, non puoi farne a meno. Sull'altra sponda del fiume altro campeggio con analoga situazione. Il giorno dopo ho cambiato campeggio, oltre ad avere il CS avevo una posizione di prima fila sul fiume ... In ogni caso, ritengo che nei campeggi o nelle aree camper, in Italia come all'estero, gli scarichi di nere e grigie vanno in fogna (mista o nera) della città. Non ne sono certo, ma credo che le vasche imhoff non siano adatte per uso prolungato con questi prodotti disgreganti, anche se il formaldeide dovrebbe essere stato eliminato, ma, ripeto, è più una mia convinzione che notizia letta.
Nei WC pubblici a volte lo vietano perchè anni fa c'era formaldeide, ma piu che altro lo fano perchè non vogliono che la gente sporchi e quindi è una scusa. Io tra l'altro abito in campagna, e quindi non sono neppurecollegato a una fogna, ma ho la fossa biologica, che sarebbe molto piu delicata e risentirebbe se ci fosse formaldeide, invece nessun problema e la fossa biologica funziona sempre perfettamente. Devo solo stare attento a non schizzare, perchè la moglie mi da il manico della scopa giu per la schiena .