In risposta al messaggio di pegaso_torino del 02/02/2016 alle 08:12:20
Ciao a tutti, periodicamente , capita che gli scarichi lavandino cucina e scarichi piatto doccia tendano ad intasarsi. Volevo sapere se usate qualche prodotto per evitare che questo succeda oppure l'unica soluzione e smontare l'attacco per pulirlo manualmente. Grazie, Pegaso Torino
Ciao, pegaso_torino,
Ciao a tutti, periodicamente , capita che gli scarichi lavandino cucina e scarichi piatto doccia tendano ad intasarsi. Volevo sapere se usate qualche prodotto per evitare che questo succeda oppure l'unica soluzione e smontare l'attacco per pulirlo manualmente. Grazie, Pegaso Torino
Scusa ma se gli scarichi si intasano la colpa è da ricercarsi nelle tue abitudini ,se invece gli scarichi sono "lenti" sempre ,potrebbe trattarsi di un problema di sifoni sfiati o tubi schiacciati !,
la soluzione più semplice ed ecologica.
https://m.youtube.com/watch?v=U...
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 04/02/2016 alle 10:17:04
Ciao, in realta non è che si intasano del tutto , ma diventano molto lenti... Ma se non la si scola nel lavandino la pasta , come si fa? non la si puo mica buttare per strada?
Per la pasta uso una pentola con cestello scolapasta incorporato tipo questo
http://www.ebay.it/itm/SET-3-PE...
) fuori.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/02/2016 alle 12:42:49
spiegatemi perchè non va buttata l'acqua della pasta nel lavandino per favore, ma non per sentito dire, mi dovete dare delle risposte quanto più scientifiche. perchè si da il caso che l'amido e il sale contenuti nell'acquadella pasta, ha un effetto sgrassante. io è da quando ho il camper che verso l'acqua della pasta del lavandino e non ho mai avuto problemi ne di odori ne di scarichi lenti. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
// spiegatemi perchè non va buttata l'acqua della pasta nel lavandino per favore, ma non per sentito dire, mi dovete dare delle risposte quanto più scientifiche. //
In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/02/2016 alle 21:26:02
// spiegatemi perchè non va buttata l'acqua della pasta nel lavandino per favore, ma non per sentito dire, mi dovete dare delle risposte quanto più scientifiche. // Silllllvio l'amido è uno zucchero che raffreddando solidifica diventandoduro e incollandosi come fosse malta , ci puoi costruire un trullo ..non parliamo della pasta dentifricia E' più facile tenere i tubi puliti che ... ripulirli dopo Insomma prevenire è meglio che curare Ps. l'acqua calda di scolo va tranquillamente nella cassetta Thetford , se non trovate nient'altro di meglio Mar..cucciolo
Però l'acqua della pasta è salata quindi (non mi ricordo più la chimica) cosa succede nella reazione amido/sale?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/02/2016 alle 12:42:49
spiegatemi perchè non va buttata l'acqua della pasta nel lavandino per favore, ma non per sentito dire, mi dovete dare delle risposte quanto più scientifiche. perchè si da il caso che l'amido e il sale contenuti nell'acquadella pasta, ha un effetto sgrassante. io è da quando ho il camper che verso l'acqua della pasta del lavandino e non ho mai avuto problemi ne di odori ne di scarichi lenti. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Ho sempre buttato l’acqua della pasta nel lavandino e non abbiamo mai avuto problemi. Anzi!