In risposta al messaggio di concorde 590 del 11/04/2022 alle 21:33:52Infatti è dentro al serbatoio, è un tappo ad espansione
Buonasera, qualcuno sa dirmi come svuotare il serbatoio acqua di un Rimor 678 del 1995. Ho visto il tubo sotto la scocca ma sia nella zona serbatoio che boiler non ho trovato la leva per aprire lo scarico. Grazie
In risposta al messaggio di concorde 590 del 11/04/2022 alle 22:29:43Probabilmente, se il vecchio proprietario non sapeva nemmeno cosa fosse, non lo ha mai tolto, e ovviamente è bloccato,
ho visto un filo con al centro come un tappo sul fondo. Il proprietario mi ha detto che è il galleggiante non so che dire, ho provato a tirare andava duro per non fare danni mi sono fermato. Quindi mi confermi che è quello tipo vasca da bagno. Quindi devo solo tirare o mi devo aiutare con un giravite
In risposta al messaggio di concorde 590 del 12/04/2022 alle 18:26:16Sì, lo so, con un perno cerca di infilarlo nel tubo e spingere il tappo verso l'alto, mentre qualcuno da dentro cerca di tirarlo e far girare contemporaneamente
da sotto esce solo lo scarico.
In risposta al messaggio di concorde 590 del 12/04/2022 alle 19:14:30Il modo più comodo, ma bisogna vedere se si può fare, è togliere il tappo e mettere un rubinetto esterno
ok grazie utilissimo, grazie ancora ci proverò. Ma volendolo svuotare con una certa frequenza bisogna fare sempre la stessa operazione o c'è un modo piu comodo. Grazie mille
In risposta al messaggio di concorde 590 del 12/04/2022 alle 20:56:53È solo a pressione, ma visto che non è mai stato tolto, si sarà incollato, e il solo tirarlo non basterebbe, mentre se si gira mentre si tira, si dovrebbe far meno fatica
ok grazie. Ma è anche avvitato o solo a pressione?