In risposta al messaggio di Federthago del 12/12/2019 alle 14:02:42Noi per abitudine entriamo senza scarpe . In inverno usiamo spesso la porta del passeggero dove lasciamo le scarpe (spesso sporche ) . In estate uguale. Le ciabatte rimangono fuori.
Prendendo spunto da un'altra discussione in cui si è affacciato questo discorso, e volendo indagare sull'argomento chiedo a tutti, come vi comportare? Personalmente, all'interno del mio mezzo, utilizzo scarpe o ciabatte, non ho la moquette, ma semplici tappetini senza pelo. Federico
In risposta al messaggio di Federthago del 12/12/2019 alle 14:02:42Io , da buon camionista , lascio le scarpe sul gradino della cabina di guida e , se sono in sosta , sul gradino della cellula che è anche riparato dalle intemperie . Ovviamente , visto che viaggio solo con mia moglie , anche lei fa lo stesso . In camper si cammina solo con calze o ciabatte morbide visto che ho il doppio pavimento e non ci sono problemi di freddo
Prendendo spunto da un'altra discussione in cui si è affacciato questo discorso, e volendo indagare sull'argomento chiedo a tutti, come vi comportare? Personalmente, all'interno del mio mezzo, utilizzo scarpe o ciabatte, non ho la moquette, ma semplici tappetini senza pelo. Federico
In risposta al messaggio di masivo del 12/12/2019 alle 17:11:05...i piedi liberi ...ahhhhhh...ringraziano... un sollievo...cosi pure a casa--pavimenti in legno-pure loro ringraziano...-- per gli ospiti abbiamo pantofole d inverno e ciabatte d estate...nel nostro giro andando da amici...ci portiamo appresso 1° le pantofole poi 2° un omaggio per la padrona di casa ...provare per credere
Ora dobbiamo distinguere tra le motivazioni del togliersi le scarpe. Se le scarpe sono sporche, cioè lascerebbero materiale sul pavimento, allora giusto toglierle per evitare di sporcare, ma se una scarpa non ha niente, ha solo pestato in giro, mi si spieghi a che serve toglierle...poi dirò come la penso. Capisco le abitudini ma....
In risposta al messaggio di masivo del 12/12/2019 alle 17:11:05Ma,insomma...
Ora dobbiamo distinguere tra le motivazioni del togliersi le scarpe. Se le scarpe sono sporche, cioè lascerebbero materiale sul pavimento, allora giusto toglierle per evitare di sporcare, ma se una scarpa non ha niente, ha solo pestato in giro, mi si spieghi a che serve toglierle...poi dirò come la penso. Capisco le abitudini ma....
In risposta al messaggio di Federthago del 12/12/2019 alle 14:02:42Me le levo appena entrato ma non sempre, avevo la moquette era un dramma, adesso solo tappeti.
In risposta al messaggio di Federthago del 12/12/2019 alle 14:02:42Sul mio mezzo ho la moquette. La soluzione estiva è lasciare gli infradito per terra è salire scalzi e tutto si risolve. In inverno generalmente tolgo le scarpe e cammino con delle comode calze. il problema si presenta quando devo fare delle brevi ricognizioni fuori dal camper e mi rincresce rimettermi le scarpe, soprattutto perché uso spesso degli stivali stringati. Sto pensando di dotarmi di scarpette da mettere e togliere comodamente quando c'è necessità di uscire dal camper per brevi momenti. Invece quando c'è necessità di salire a bordo per pochi istanti si potrebbero usare dei copriscarpe
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 12/12/2019 alle 21:47:01idem
Mai scarpe in camper come in casa.anche gli ospiti si devono adeguare e lo stesso faccio io quando entro negli altri camper.saluti
In risposta al messaggio di Federthago del 12/12/2019 alle 14:02:42In camper come a casa...scarpe fuori in estate o in cabina sottoil volante in inverno. Dentro sempre scalzi, calzini o al massimo ciabatte..per entrare e uscire in velocità tipo per portare il cane a fare due passi o a prendere qualcosa in garage uso delle ciabatte tipo crocs messe in porta scarpe in ingresso cellula.
In risposta al messaggio di clipper del 12/12/2019 alle 22:24:20Idem
idem saluti Ale
In risposta al messaggio di masivo del 13/12/2019 alle 00:46:45E' una questione di comodità:io adoro stare scalzo così come le mie figlie.Siamo più comodi così.
Ora dobbiamo intenderci, il problema non sta nel entrare e tenersi le scarpe per forza. Io entro con le scarpe, camper o casa, le tengo finchè mi pare, poi ovvio che se mi danno fastidio o quando so che per un po non dovròuscire, mi metto in ciabatte,... l' unica cosa che io non faccio mai, in casa e camper, è andare scalzo o con calzini. Ora vorrei capire perchè vi togliete le scarpe prima di entrare, cosa pensate di evitare?