In risposta al messaggio di dallo75 del 16/06/2018 alle 15:45:20Ma in quanti siete?
buongiorno a tutti, non so se scrivo nel posto giusto... ad ogni modo, sto per acquistare il mio primo camper. il mio budget va dai 25 ai 29 mila al massimo. dopo mesi di ricerche, ho posto la mia attenzione su questi,che costano dai 29,5 a 31, 5 trattabili. -Mc Louis Glamys 25G su Ducato 2.3JTd 130 CV. (lunghezza 6,89x2,35). Immatricolato febbraio 2011 Km. 30835 -Fiat ducato mizar gtx del 2009 km 39000 -Caravan International Elliot garage immatricolato nuovo 05/2011. 34000km Motore 2.3 jtd 130CV (+ centralina aggiuntiva per ridurre i consumi) -auto roller 7 anno 2012 km 68000 tutti sono pluriaccessoriati e venduti tutti da privati quindi senza garanzie varie, anche se un paio di questi hanno certificazioni anti infiltrazioni e tutti le manutenzioni registrate. grazie mille a quanti mi vorranno dare qualche dritta. saluti lorenzo lorenzo
In risposta al messaggio di dallo75 del 16/06/2018 alle 15:45:20Ciao Lorenzo.
buongiorno a tutti, non so se scrivo nel posto giusto... ad ogni modo, sto per acquistare il mio primo camper. il mio budget va dai 25 ai 29 mila al massimo. dopo mesi di ricerche, ho posto la mia attenzione su questi,che costano dai 29,5 a 31, 5 trattabili. -Mc Louis Glamys 25G su Ducato 2.3JTd 130 CV. (lunghezza 6,89x2,35). Immatricolato febbraio 2011 Km. 30835 -Fiat ducato mizar gtx del 2009 km 39000 -Caravan International Elliot garage immatricolato nuovo 05/2011. 34000km Motore 2.3 jtd 130CV (+ centralina aggiuntiva per ridurre i consumi) -auto roller 7 anno 2012 km 68000 tutti sono pluriaccessoriati e venduti tutti da privati quindi senza garanzie varie, anche se un paio di questi hanno certificazioni anti infiltrazioni e tutti le manutenzioni registrate. grazie mille a quanti mi vorranno dare qualche dritta. saluti lorenzo lorenzo
In risposta al messaggio di dallo75 del 16/06/2018 alle 15:45:20Non sono proprio marche di alto livello, e secondo me a quel costo puoi anche trovare di meglio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dallo75 del 17/06/2018 alle 09:35:48per quei camper che hai specificato acquistandoli in periodi favorevoli dal privato puoi benissimo considerare un 15 % in meno dal prezzo richiesto mentre tramite concesionario per ovvie ragioni decisamente meno della metà , hai la fortuna di non avere permuta quindi anche da un conce serio e onesto puoi spuntare valida scontistica ma cerca di scigliere giusto perchè al prossimo camper avrai permuta e raramente sarà possibile permutare da privato a privato , se aspetti settembre/ottobre o comunque dopo la fiera di Parma sarai più agevolato sia sui costi in gioco che nella scelta , tieni presente che in questo periodo il meglio dell'usato è stato venduto
grazie mario, effettivamente vedevo gli accessori come un valore aggiunto ma ora, dopo i vostri consigli, ci vado più cauto. grazie davvero! seconde te, secondo voi, i camper che ho scritto nel mio primo post a che cifra potrebbero essere un buon acquisto? introno ai 25 mila, ovvero 4/5 mila meno delle rispettive richieste? grazie ancora saluti
In risposta al messaggio di ecostar del 17/06/2018 alle 15:06:31ciao Mario,
per quei camper che hai specificato acquistandoli in periodi favorevoli dal privato puoi benissimo considerare un 15 % in meno dal prezzo richiesto mentre tramite concesionario per ovvie ragioni decisamente meno della metà, hai la fortuna di non avere permuta quindi anche da un conce serio e onesto puoi spuntare valida scontistica ma cerca di scigliere giusto perchè al prossimo camper avrai permuta e raramente sarà possibile permutare da privato a privato , se aspetti settembre/ottobre o comunque dopo la fiera di Parma sarai più agevolato sia sui costi in gioco che nella scelta , tieni presente che in questo periodo il meglio dell'usato è stato venduto mario
In risposta al messaggio di dallo75 del 28/06/2018 alle 16:46:05un piccolo consiglio, se devi far provare eventuali infiltrazioni su quel camper, fallo dopo averlo bagnato esternamente per bene.
ciao Mario, grazie della dritta. alcuni di quei camper che avevo scritto nel frattempo sono stati venduti. resto però in trattativa per il mizar gtx del 2009 con 50 mila km e non troppo accessoriato. ha tendalino, portabici.no clima cellula ad esempio. il camper è veramente di aspetto nuovo, sempre rimessato in ditta. abbiamo fatto un giro e il motore sembra veramente a posto. il proprietario mi dice che prima di formalizzare eventuale acquisto, lo possiamo portare dove voglio per tutte le verifiche del caso. empaticamente, mi sembra una persona veramente a posto. la sua richiesta è di 28mila; io ho appena pagato la valutazione sul sito motornet, il cui responso è 26,5 -27,5 se acquisti da concessionario iva inclusa. ora, lo stesso modello, stesso anno, stessi km, l'ho visto in concessionario a 37mila. i conti non mi tornano... ho davanti un buon affare? o ho davanti una sola? che cifra mi suggerireste di proporre? 24 mila? ultimo ma non ultimo... adesso sono un pò in paranoia sulla massa del veicolo, che il proprietario mi ha detto sforare abbondantemente i 35 quintali... però su questo vi stresso se va in porto la transazione. grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi... perché di aiuto ho bisogno... ciaoooo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/06/2018 alle 17:22:43....ultimo ma non ultimo... adesso sono un pò in paranoia sulla massa del veicolo, che il proprietario mi ha detto sforare abbondantemente i 35 quintali...
un piccolo consiglio, se devi far provare eventuali infiltrazioni su quel camper, fallo dopo averlo bagnato esternamente per bene. visto che è sempre rimessato al coperto, se fosse infiltrato lo strumennto non rileverebbe nulla.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2018 alle 19:31:54grazie a tutti delle spiegazioni... nessuna nota però su ciò che dice il sito motornet.. che svaluta parecchio la cifra..
per il mizar gtx del 2009 su ducato 3000 a 28.000 euro se veramente in ordine e privo di infiltrazioni subite o presenti a mio parere ci sono 500/600 euro di troppo ma vista la stagione lo considero un giusto affare e comunquese sei deciso quello di troppo a fine trattativa lo avrai spuntato , tra l'altro 50000 km in 9 anni li considero pochi ma giusti con mezzo poco sfruttato , non credo che il peso a vuoto di quel camper sfori 35 q/li e in ordine di marcia senza passeggeri e rifornimenti dovrebbe aggirasi attorno a 31/32 q'li ma in asssetto da vacanza prolungata con tutto l'occorrente + accessoristica extra varia fissa e removibile con passeggeri compresi sforerà abbondantemente anche dalla tolleranza ma se stai attento nel caricare dovresti rimanerci dentro o andrai fuori di poco giusto il suggerimento di Silvio , visto che è sempre stato rimessato al coperto necessita di un ucchio in più però dopo averlo bagnato per bene andrebbe controllato dopo qualche ora e non credo sia possibile , comunque è un rischio che esite con tutti i camper e non fartene una malattia , quella è una gran bella piantina molto vivibile adatta a un nucleo famigliare con figli come presumo sia il vostro , tra l'altro la porta ingresso è centrale che a mio parere è meglio di quella in coda forza dateci dentro perche di meglio in questo periodo la vedo dura ma datecii dentro con i piedi di piombo nel senso che dovrete visionarlo e rivisionarlo più volte , se per il peso devi lasciare a casa qualcosa lascia a casa la suocera anche se a bordo sarebbe una eccellente guardiana Mario
In risposta al messaggio di dallo75 del 28/06/2018 alle 20:21:48Se ti piace prendilo perché lo dovrai tenere te, personalmente sono mezzi di tanta apparenza e poca sostanza, come qualcuno ti ha suggerito di cercare un Adria.
grazie a tutti delle spiegazioni... nessuna nota però su ciò che dice il sito motornet.. che svaluta parecchio la cifra.. non attendibile? per quanto riguarda il peso, qualora lo comprassi lo porto in pesa e poi lo spogliodel superfluo che dite? non so proprio che fare, credo che offrirò 25mila, tenendo un margine per qualche piccola manutenzione. naturalmente, per qualsiasi altra dritta fatevi pure sotto. grazie ancora a tutti, ciao!
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 28/06/2018 alle 20:52:44ciao luca e grazie.
Secondo me fai bene ad offrire 25, per poi trovarsi magari a metà, comunque sia è un discreto prezzo considerando sia alta stagione. Chiunque vende un camper mette il prezzo un po più alto per cercare di arrivare allacifra che vorrebbe, che di solito si aspetta sia più bassa, difficile trovare un acquirente che stringe la mano al prezzo proposto di primo acchito. Per la valutazione di motornet non so che dirti, non lo conosco; sicuramente invece il prezzo del concessionario è troppo elevato. Io per curiosità lo porterei in pesa dell'acquisto giusto per farti una idea. Verifica il DOT delle gomme, del 2009 potrebbero amche essere quelle montate in primo equipaggiameto e quindi da sostituire, e li ti vogliono circa 700 euro. Considera anche che se ha la cinghia di distribuzione mooolto probabilmente il prossimo anno sarà da fare (se non gia fatta) e anche li sono altri 4-500 euro.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/06/2018 alle 21:00:10grazie grinza.
Se ti piace prendilo perché lo dovrai tenere te, personalmente sono mezzi di tanta apparenza e poca sostanza, come qualcuno ti ha suggerito di cercare un Adria. Se invece opti per il mizar fai il controllo delle infiltrazioni. Auguri...