quote:Originally posted by Robby65> Io per mia forma mentis preferisco dare sempre del Lei a persone che non conosco o che comunque non vi è stato almeno un lungo dialogo con altri sistemi, dai quali capirne meglio il soggetto, poi a me si può dare del tu, è un forun e quindi ciascuno è libero di gestire i propri modi come meglio crede. Noto ahimè, tornando all'oggetto dell'argomento, che vista la crisi del settore, tra le persone che hanno meno esperienza vi sia più confusione rispetto al passato nella scelta di un veicolo ricreazionale. Il fatto di vendere un mezzo con soli 1000 kilometri può voler dire nulla, come invece tanto e personalmente ne approfondirei l'argomento, io almeno con la mia esperienza ragiono così, poi la mia può anche essere una velata provocazione [?][?][?][?]ma vi è un perchè.Quando leggo di brave persone che non hanno esperienza ed esordiscono con il dire "quel mezzo è un vero affare" (è riferito a tutti e nessuno) mi chiedo dove possano trovare tanta sicurezza di valutazione, forse rapportano il tutto ad una casa o peggio ancora ad una vettura e quindi credo che debbano riflettere un pochino di più. Questo è il mio parere, poi fortunatamente i soldi sono di ciascuno e pertanto ognuno li gestisca come meglio crede, ma la prudenza non è mai troppa in questo strano settore. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Non so se darle del lei o del tu ma preferisco optare per il tu, ti leggo ormai da tempo e ti stimo molto però a volte mi sembra che ragioni per partito preso, un mezzo potrebbe essere in vendita con soli 1000 km per qualsiasi motivo e penso che nessuno dopo solo 1000 km possa pensare di vendere un camper solo per motivi tecnici, sicuramente la Giotti non fa parte delle case più blasonate ma mi sembra di capire da quello che leggo su COL che anche altri marchi, italiani e non, negli ultimi anni non possano vantarsi di essere impeccabili purtroppo oggi si mira troppo al profitto immediato e troppo poco al seminare per raccogliere in un secondo tempo. Per me la Giotti ha delle idee molto buone in fase di progettazione, vedi ad esempio il tetto a schiena d'asino ,come viene effettuata la giunzione tetto pareti o tante altre cose magari già adottate da mezzi non propriodi prima fascia, purtroppo però in fase di produzione le cose non vengono eseguite nel migliore dei modi e questo sicuramente è una nota dolente ma penso che negli ultimi anni non siano solo loro ad operare così. Naturalmente questo è solo il mio parere, comunque complimenti per i validi consigli che puntualmente arrivano da parte tua. Ciao - Roberto.
quote:Originally posted by Ludi> E come mai è in vendita con 1000 kilometri ????? Cordialmente MACULANI
Avrei trovato proprio un Sunny S211 di gennaio 2008, non sapevo fosse il primo immatricolato ![:D] Ha solo 1000km e con generatore incluso forse potrei prenderlo a 40k. Dovrebbe essere un buon affare. Quali sarebbero i problemi risolti nel 2009? >
>
>
quote:Originally posted by Robby65> Non vi è nulla di cui chiedere scusa e gli altri a me possono dare tranquillamente del tu, sono io che sono un pò retrò. Cordialmente MACULANI.
Chiedo subito scusa per averle dato del tu, visto che è la prima cosa e forse l'unica che ha puntualizzato nella risposta, mi sembra di ricordare di non aver mai detto nei miei messaggi "è un vero affare", comunque lungi da me il volere fare polemica soprattutto con "persone che non conosco" la saluto e la ringrazio comunque di avermi risposto. Roberto. >
quote:Originally posted by Ludi> Il gruppo si monta dietro una bandella laterale fuori dal camper, più o meno sotto la cucina, di solito tutti lo mettono li, poi dipende di che gruppo si parla, magari ne ha messo uno artigianale. Il serbatoio supplementare si mette sotto la panca della dinette, oppure fai il lavoro che ha fatto Robby65, trovi le foto nel thread ufficiale. Per quanto riguarda i tagliandi contro le infiltrazioni, tutti a pagamento, la Giotti prevede il primo dopo 6 mesi, il secondo dopo 12 mesi, il terzo dopo 18mesi, il quarto dopo 24 mesi e poi via via di anno in anno, purtroppo Nuova Riviera per un lungo periodo non ha consegnato i libretti di garanzia, personalmente ho dovuto insistere per averne uno, quindi con molta probabilità questa persona non lo ha, è fondamentale che se lo faccia dare e compilare dal venditore, altrimenti in caso di problemi futuri non sei coperto dalla garanzia ufficiale. id="size3">
Il mezzo lo vende un privato che l'ha comperato da Nuova Riviera, non credo abbia però fatto i tagliandi di cui mi parli, non me ne ha parlato! Poi volevo sapere 2 cose: 1 - Il gruppo elettrogeno lo ha montato dentro il garage in un box fatto da lui...[8)] non c'è una zona predisposta nel Sunny ?? 2 - Non sono stati aggiunti serbatoi a quelli originali, ci sono posti dove aggiungerli? Se si quali ? >