In risposta al messaggio di Lambada69 del 30/01/2025 alle 21:14:22Se le due batterie sono in parallelo, come è la cosa piu logica, ti colleghi a una e si caricano ovviamente entrambe.
Salve qualcuno mi spiega come fare questo collegamento da mppt a due batterie servizi. Grazie. Anche uno schema se potete. Grazie mille
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lambada69 del 30/01/2025 alle 21:14:22Non serve uno schema...sono due fili + /- del MPPT che vanno collegati al +/- delle batterie, non puoi sbagliare.
Salve qualcuno mi spiega come fare questo collegamento da mppt a due batterie servizi. Grazie. Anche uno schema se potete. Grazie mille
In risposta al messaggio di banoyo del 31/01/2025 alle 11:53:24Purtroppo non ho esperienze in merito vi ringrazio, ho questo camper da poco con due batterie in parallelo e mi chiedevo se possono andare bene con un pannello solare, senza batterie duo system. Che ne dite? Grazie
Non serve uno schema...sono due fili + /- del MPPT che vanno collegati al +/- delle batterie, non puoi sbagliare.
In risposta al messaggio di Lambada69 del 04/02/2025 alle 22:30:16Certo che possono andare bene, con le batterie in il parallelo secco le devi vedere come una unica batteria...se sono due batterie dello stesso tipo non ci sono problemi, meglio se hanno anche la stessa usura.
Purtroppo non ho esperienze in merito vi ringrazio, ho questo camper da poco con due batterie in parallelo e mi chiedevo se possono andare bene con un pannello solare, senza batterie duo system. Che ne dite? Grazie