In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/03/2019 alle 21:46:46ifattti l'idea è di smontarlo, metterlo ul banco di lavoro ( hobby di elettronica ) alimentarlo con tensione variabile simunlando il pannello e controllare con tester le tensioni di soglia di intervento.
Non conosco il regolatore in questione ma credo che le soglie siano regolate con delle resistenze variabili o trimmer che dir si voglia. Potresti cercare dei componenti identificabili con RV e provare a variare i valori (sempreuno alla volta e vedendo cosa succcede). Questo potrebbe essere un primo passo. Ma non credo sia cosi semplice. Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità di eventuali danni o altri malfunzionamenti derivanti da quanto ho scritto.
http://www.cbe.it/prs240/
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 28/03/2019 alle 10:58:59per Ycarus77
Ciao, il regolatore in oggetto CBE PRS240 non ha la possibilità di essere settato diversamente da quanto impostato tramite scwtch: - batteria piombo - batteria GEL Mi sono posto anche io lo stesso problema in quantosto installando due batterie LiFePO4 da 100 ah cad. Purtroppo il settaggio più vicino alle nostre necessità è quello per batteria al GEL che a batteria carica eroga il voltaggio di 14.3V che potrebbe non bastare per caricare completamente le batterie al LiFePO4. Sperimenterò la situazione ed eventualmente sostituirò il regolatore dell'impianto solare con uno adeguato. Saluti
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 28/03/2019 alle 10:58:59Ho letto che stai passando alle batterie al litio ... dove le prendi ?
Ciao, il regolatore in oggetto CBE PRS240 non ha la possibilità di essere settato diversamente da quanto impostato tramite scwtch: - batteria piombo - batteria GEL Mi sono posto anche io lo stesso problema in quantosto installando due batterie LiFePO4 da 100 ah cad. Purtroppo il settaggio più vicino alle nostre necessità è quello per batteria al GEL che a batteria carica eroga il voltaggio di 14.3V che potrebbe non bastare per caricare completamente le batterie al LiFePO4. Sperimenterò la situazione ed eventualmente sostituirò il regolatore dell'impianto solare con uno adeguato. Saluti
In risposta al messaggio di Sergione66 del 28/03/2019 alle 12:02:50Già prese, finisco di modificare i supporti sedile per installarle questo fine settimana e procedo a testarle. Le ho comprate direttamente dal fornitore orientale con comunicazione bluetooth di tensione, scarica, cicli di ricarica ed altro... L'importo totale speso è inferiore al costo di un solo accumulatore comprato al dettaglio. Per lo scambio di numeri di cellulare per chattare via whatsapp, vi chiedo di fornirmi i dati in privato. Grazie
Ho letto che stai passando alle batterie al litio ... dove le prendi ?
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 28/03/2019 alle 12:08:16Hai posta.
Già prese, finisco di modificare i supporti sedile per installarle questo fine settimana e procedo a testarle. Le ho comprate direttamente dal fornitore orientale con comunicazione bluetooth di tensione, scarica, cicli diricarica ed altro... L'importo totale speso è inferiore al costo di un solo accumulatore comprato al dettaglio. Per lo scambio di numeri di cellulare per chattare via whatsapp, vi chiedo di fornirmi i dati in privato. Grazie