In risposta al messaggio di my62 del 15/01/2021 alle 20:58:53Penso che provare non succede nulla di male. Dopo il lavoro fai scorrere parecchia acqua così si risciacqua bene. Anche i tubi delle pilette di casa sono in plastica
Salve, mi sono letto tutti i post relativi...ma il mio piatto e' diverso, nel senso che per quello che vedo ha un'intercapedine sotto le due pilette(non riesco ad andare dentro con una sonda, si ferma subito sotto la piletta),ma l'acqua scende lenta, da sotto il camper non si vede nulla non ci sono tubi, il bagno e' sopraelevato in relazione al resto del piano dinette (15 cm di gradino), e credo che sia tutto inscatolato li'...pensavo di mettere dentro della cocacola...che ne dite? Tutti i suggerimenti sono utili, Challeger Mageo 270.grazie. Maury
In risposta al messaggio di Fisool del 17/01/2021 alle 13:56:57Salve Ruggero. Grazie per la tua analisi, lo fa che sia vuota o meno la vasca delle grigie, i lavandini non hanno problemi, solo il piatto doccia, ogni volta devi aspettare un po altrimenti...e ci sono due pilette! Ma che piatto è! Questo a mio avviso a una intercapedine e poi lo scolo centrale...da sotto non si vede nulla é tutto incassato. Grazie.
Non credo che si tratti di un problema di intasamento. Nello scarico del lavandino della cucina del mio camper, si manifestava lo stesso problema quando avevo il serbatoio delle acque grigie un po' pieno. Di fatto, con ilserbatoio vuoto, il lavandino scarica liberamente. Quando nel serbatoio c'è troppa acqua (anche se non è pieno), e il tubo dello scarico troppo lungo scarica nell'acqua del serbatoio, a causa della pressione che si forma, l'acqua del lavandino (nel tuo cado della doccia) defluisce molto lentamente, dando l'impressione che sia otturato qualcosa Per verificare se è corretto quanto dico, puoi provare ad utilizzare lo scarico doccia con il serbatoio vuoto e pieno. Io, comunque, ho risolto il problema aggiungendo uno scarico supplementare al serbatoio delle acque grigie che mi consente di vuotarlo agevolmente utilizzando un secchio senza andare alla piazzola di servizio. Puoi vedere la modifica che ho realizzato, nell'area Accessori - fai da te Saluti Ruggero
In risposta al messaggio di my62 del 17/01/2021 alle 18:44:20Di solito le due pilette si mettevano per avere due punti di scolo opposti a seconda della pendenza. Se sono vicine allora la cosa è strana...
Salve Ruggero. Grazie per la tua analisi, lo fa che sia vuota o meno la vasca delle grigie, i lavandini non hanno problemi, solo il piatto doccia, ogni volta devi aspettare un po altrimenti...e ci sono due pilette! Ma che piatto è! Questo a mio avviso a una intercapedine e poi lo scolo centrale...da sotto non si vede nulla é tutto incassato. Grazie.
In risposta al messaggio di Fisool del 17/01/2021 alle 13:56:57Ma non dovrebbe esserci uno sfiato per l'aria?
Non credo che si tratti di un problema di intasamento. Nello scarico del lavandino della cucina del mio camper, si manifestava lo stesso problema quando avevo il serbatoio delle acque grigie un po' pieno. Di fatto, con ilserbatoio vuoto, il lavandino scarica liberamente. Quando nel serbatoio c'è troppa acqua (anche se non è pieno), e il tubo dello scarico troppo lungo scarica nell'acqua del serbatoio, a causa della pressione che si forma, l'acqua del lavandino (nel tuo cado della doccia) defluisce molto lentamente, dando l'impressione che sia otturato qualcosa Per verificare se è corretto quanto dico, puoi provare ad utilizzare lo scarico doccia con il serbatoio vuoto e pieno. Io, comunque, ho risolto il problema aggiungendo uno scarico supplementare al serbatoio delle acque grigie che mi consente di vuotarlo agevolmente utilizzando un secchio senza andare alla piazzola di servizio. Puoi vedere la modifica che ho realizzato, nell'area Accessori - fai da te Saluti Ruggero