In risposta al messaggio di ssarti del 23/08/2019 alle 15:12:32quanto è grande la porta?
Buongiorno possiedo un Etrusco T5900DB (lunghezza 5,99m) . Volevo chiedervi se sapete quale scooter posso mettere nel gavone visto che ne ho guardati tanti ma tutti senza successo. Grazie mille Sonia
In risposta al messaggio di ssarti del 23/08/2019 alle 20:40:26Ho risolto con un Yamaha D'Elight 125. L'unico che entrava nel gavone del mio camper. Penso sia lo scooter 125 più piccolo in commercio. Non è sicuramente un fulmine, anzi, ma ci ho girato anche la Route des Crêtes del Verdon. Con i miei quasi 100 kg e moglie a seguito, ovviamente.
Purtroppo il problema non è la porta ma l'interno del gavone che presenta un restringimento per cui anche lo scarabeo non ci sta
In risposta al messaggio di ssarti del 23/08/2019 alle 15:12:32Ciao Sonia.
Buongiorno possiedo un Etrusco T5900DB (lunghezza 5,99m) . Volevo chiedervi se sapete quale scooter posso mettere nel gavone visto che ne ho guardati tanti ma tutti senza successo. Grazie mille Sonia
https://sym-italia.it/mio-115-2...
In risposta al messaggio di salvatore del 23/08/2019 alle 22:07:11Credo che il problema principale sia la larghezza ed il Sym è leggermente più largo di quello segnalato precedentemente.
Ciao Sonia. Ancor piu' piccolo del Yamaha D'Elight, dovrebbe essere il Sym Mio. Esiste in versione 115cc e 50cc. Io ho la precedente versione da 100cc. Un suggerimento: non ti fidare delle misure su carta, o meglio, tieniconto che a volte nei garage del camper ci sono ostacoli non previsti. Quindi, prima dell' acquisto, chiedi al rivenditore di fare una prova effettiva di carico. Normalmente i rivenditori non sollevano obiezioni.
In risposta al messaggio di bottastra del 23/08/2019 alle 22:36:53Ciao Giuseppe.
Credo che il problema principale sia la larghezza ed il Sym è leggermente più largo di quello segnalato precedentemente. Comunque, trattandosi di un camper poco diffuso, è difficile trovare qualcun altro che possiede lo stesso modello. Se si conoscessero le misure del garage, si potrebbero dare dei consigli più mirati.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/08/2019 alle 09:36:16Grazie
Ciao Giuseppe. Non ho detto a caso di fare una prova di carico effettiva. Ho un semintegrale Laika con un garage abbastanza ampio e di forma regolare. Sembrava perfetto, ma.... Bene la larghezza, bene la lunghezza ma c'erano(e ci sono) due traverse sotto le quali l' altezza si riduce di una decina di centimetri Sembra impossibile, ma tutti gli scooter che ho provato non passavano. Alla fine l'unico che si e' rivelato adatto e' stato il Sym Mio. Ecco perche' consiglio di fare una prova pratica.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/08/2019 alle 09:36:16Grazie
Ciao Giuseppe. Non ho detto a caso di fare una prova di carico effettiva. Ho un semintegrale Laika con un garage abbastanza ampio e di forma regolare. Sembrava perfetto, ma.... Bene la larghezza, bene la lunghezza ma c'erano(e ci sono) due traverse sotto le quali l' altezza si riduce di una decina di centimetri Sembra impossibile, ma tutti gli scooter che ho provato non passavano. Alla fine l'unico che si e' rivelato adatto e' stato il Sym Mio. Ecco perche' consiglio di fare una prova pratica.
In risposta al messaggio di kind of blue del 26/08/2019 alle 11:40:59Esatto, è la stessa immagine che avevo visto io e non a caso ho scritto che servirebbero le misure dei punti più critici: in particolare, l'altezza dei due "gradini" laterali e la larghezza del gavone al di sopra degli stessi !
Questa è un'immagine E questa le note: Il garage esterno con portata 150 kg, è agibile dal lato destro da uno sportello largo cm 65 e alto cm 110. In opzione come nel modello descritto in queste pagine, un secondo sportellocm 45x70 (380 euro) sul lato conducente. L’interno del garage illuminato e riscaldato, è lungo 215 cm e largo 38 cm (nella parte che si restringe), ha il piano di calpestio con pozzetto ribassato e comodi anelli di tenuta.