In risposta al messaggio di flamin1 del 04/04/2021 alle 23:19:28Secondo me hai dimenticato la domanda principale, e cioè
Buonasera a tutti, sono proprietario di un Elnagh Duke 37 del 2007 sul quale avrei intenzione di caricare nel gavone posteriore uno scooter Scarabeo del peso di circa 90 kg ma ho alcuni dubbi che elenco di seguito, chiedose qualcuno si è già cimentato in questa operazione:Il garage può sopportare il peso dello scooter o necessita di un rinforzo e, eventualmente quale? Il manubrio dello scooter è leggermente più largo dell'apertura del gavone, é possibile fare una manovra girando il manubrio per permettere l'ingresso? Il garage non dispone di punti di ancoraggio per assicurare lo scooter in viaggio, come si possono fissare eventuali golfari da utilizzare allo scopo?Grazie anticipatamente a chi volesse aiutarmi.
In risposta al messaggio di flamin1 del 05/04/2021 alle 09:37:07Nel gavone deve essere fatto per far entrare lo scooter (lo vedi nei depliant del mezzo) deve avere i golfari per fermarlo e ci deve essere la targhetta con peso massimo ammesso.
Noi viaggiamo in due su un camper omologato per il trasporto di sei persone, sull'asse posteriore sono installati anche i soffietti Alko, quindi non credo che i 90 kg dello scooter possano creare problemi sulla massa camplessiva. La mia richiesta si riferisce ai problemi tecnico/procedurali riguardo all'inserimento dello scooter nel gavone.
In risposta al messaggio di flamin1 del 04/04/2021 alle 23:19:28Il garage non dispone di punti di ancoraggio per assicurare lo scooter in viaggio, come si possono fissare eventuali golfari da utilizzare allo scopo?
Buonasera a tutti, sono proprietario di un Elnagh Duke 37 del 2007 sul quale avrei intenzione di caricare nel gavone posteriore uno scooter Scarabeo del peso di circa 90 kg ma ho alcuni dubbi che elenco di seguito, chiedose qualcuno si è già cimentato in questa operazione:Il garage può sopportare il peso dello scooter o necessita di un rinforzo e, eventualmente quale? Il manubrio dello scooter è leggermente più largo dell'apertura del gavone, é possibile fare una manovra girando il manubrio per permettere l'ingresso? Il garage non dispone di punti di ancoraggio per assicurare lo scooter in viaggio, come si possono fissare eventuali golfari da utilizzare allo scopo?Grazie anticipatamente a chi volesse aiutarmi.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/04/2021 alle 10:22:41Ah ecco mi era sfuggito, secondo me non é fatto per mettere lo scooter.
Il garage non dispone di punti di ancoraggio per assicurare lo scooter in viaggio, come si possono fissare eventuali golfari da utilizzare allo scopo? Io avevo fatto così: Avevo degli attacchi insoddisfacenti, per cuiho fatto 4 fori passanti, ho messo piastre all'interno del gavone garage e piastre all'esterno, poi ho avvitato e messo dado con controdado ( per non stringere troppo e deformare il pavimento ) per bloccare i golfari.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/04/2021 alle 15:14:46Ah ecco mi era sfuggito, secondo me non é fatto per mettere lo scooter.
Ah ecco mi era sfuggito, secondo me non é fatto per mettere lo scooter.