In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 19:24:01Spiega bene cosa vuol dire perizia con esito positivo.
Buonasera a tutti, Qualche settimana fa ho acquistato un camper, il venditore mi aveva assicurato che non c'erano infiltrazioni. Io ho voluto lo stesso far fare una perizia, da un tecnico li in zona, consigliato dal venditore.Pagata con bancomat e ricevuto fattura. Contando nella professionalità. La perizia ha avuto esito positivo, sono passata all'acquisto. la settimana scorse ho portato il camper, nella mia officina e sono state riscontrate delle infiltrazioni, una delle quali gravissima, veramente grave. Il costo è molto alto. Posso rivalermi di difetti di vizio? Grazie a chi risponderà. Enjoy
In risposta al messaggio di masivo del 27/11/2023 alle 19:43:22Praticamente si. Aveva scritto probabile inizio infiltrazione in una parte. Ma le infiltrazioni sono ben maggiori. Di cui una nemmeno mai nominata nella perizia, ed è molto grande, e non degli ultimi gg, è lì da un bel po'.
Spiega bene cosa vuol dire perizia con esito positivo. Cioè: hai comprato il camper dopo che Ti hanno periziato, che era o non era infiltrato?
In risposta al messaggio di PDR del 27/11/2023 alle 19:58:18Credo proprio di si, quindi se si acquista sapendo che vi è una infiltrazione, già si inizia molto male.
puoi citare TESTUALMENTE cosa è scritto nella perizia, o una buona foto in cui si legga bene? Sembrerebbe, per come hai scritto, che hai acquistato sapendo che era infiltrato
In risposta al messaggio di masivo del 27/11/2023 alle 19:43:22La perizia era positiva ne senso, che non aveva rilevato infiltrazioni, umidità nella norma. Aveva intravisto solo una, riportando la dicitura, probabile inizio infiltrazione. Ma dove è presenta quella gravissima e più onerosa, non aveva dato alcun riscontro. Posso rivalermi su qualcuno, oppure no?
Spiega bene cosa vuol dire perizia con esito positivo. Cioè: hai comprato il camper dopo che Ti hanno periziato, che era o non era infiltrato?
In risposta al messaggio di PDR del 27/11/2023 alle 19:58:18
puoi citare TESTUALMENTE cosa è scritto nella perizia, o una buona foto in cui si legga bene? Sembrerebbe, per come hai scritto, che hai acquistato sapendo che era infiltrato
In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 20:24:59Non si vede bene il documento caricato mi sa
In risposta al messaggio di masivo del 27/11/2023 alle 20:12:12No il contrario. Sono passata all'acquisto, perché nella perizia, non erano presenti danni onerosi. Dato che non era presente, posso rivalermi? Forse si erano messi d'accordo e sono stata truffato?
Credo proprio di si, quindi se si acquista sapendo che vi è una infiltrazione, già si inizia molto male. Poi purtroppo, se il perito è consigliato dal venditore, facilmente può errare, . Lo so è un mondo difficile, come sarà difficile trovare delle ragioni.
In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 20:23:38Umidità nella norma? ma che i camper nascono con l' umidità? inizio infiltrazione, allora vi è una infiltrazione.
La perizia era positiva ne senso, che non aveva rilevato infiltrazioni, umidità nella norma. Aveva intravisto solo una, riportando la dicitura, probabile inizio infiltrazione. Ma dove è presenta quella gravissima e più onerosa, non aveva dato alcun riscontro. Posso rivalermi su qualcuno, oppure no?
In risposta al messaggio di masivo del 27/11/2023 alle 20:37:26L'infiltrazione molto grande e vecchia non l'ha proprio nominata. Ma è veramente grande. Dall'interno non si vede, ho perlustrato per ben due ore il camper, e non si vedeva nulla. L'infiltrazione ha addirittura le spore, quindi non è venuta fuori in questi gg. Il camper l'ho portato a casa l'11 novembre. E l'altro gg, il mio tecnico ha finito la sua di perizia, riscontrando ben più, di probabile inizio infiltrazione, dove aveva riscontrato l'altro. Ed altre mai nemmeno nominate, nemmeno con la dicitura probabile inizio. Spero di essermi spiegata.
Umidità nella norma? ma che i camper nascono con l' umidità? inizio infiltrazione, allora vi è una infiltrazione. Prima cosa da fare è fare 2 chiacchere con il venditore, anche se temo farà finta di non sapere, ma è un passo da fare. Sul perito fatico a credere, fosse così incapace, ma vediamo esattamente cosa ha scritto sulla perizia.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 27/11/2023 alle 21:11:30Legalmente non si può fare nulla?
Signora mia mi dispiace se è un concessionario o lo ridà indietro o lo riparano loro in garanzia se è un privato cerchi di trovare un compromesso casomai vi dividete il costo della riparazione in due. p.s. dall'interno la maggior parte non si vedono, per questo si usa l'igrometro, e invece sono completamente marci...
In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 20:55:32Mi spiace che ti debba trovare in questa situazione, però scusami , ma non potevi da subito portarti un tecnico di fiducia per verificare il mezzo sia per le infiltrazioni che per la meccanica ? Se il venditore è un concessionario, con la tua controperizia, deve risarcire ! se è un privato iden . in più conviene sentire la Guardia di Finanza, se ci sono gli estremi della truffa ! Poi c'è anche la possibilità del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi se non ricordo male ...prova ad informarti bene!
L'infiltrazione molto grande e vecchia non l'ha proprio nominata. Ma è veramente grande. Dall'interno non si vede, ho perlustrato per ben due ore il camper, e non si vedeva nulla. L'infiltrazione ha addirittura le spore,quindi non è venuta fuori in questi gg. Il camper l'ho portato a casa l'11 novembre. E l'altro gg, il mio tecnico ha finito la sua di perizia, riscontrando ben più, di probabile inizio infiltrazione, dove aveva riscontrato l'altro. Ed altre mai nemmeno nominate, nemmeno con la dicitura probabile inizio. Spero di essermi spiegata.
In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 21:14:54Come no certo
Legalmente non si può fare nulla?
In risposta al messaggio di Markeel61 del 27/11/2023 alle 21:20:06Erano 200 km, non sarebbe mai venuto. Troppo lontano. Non so se sia truffa, ma trovo strano che un infiltrazione così grande, non sia stata rilevata. No? Non si aspetta la mia richiesta di perizia, forse si sono messi d'accordo? No so che pensare.
Mi spiace che ti debba trovare in questa situazione, però scusami , ma non potevi da subito portarti un tecnico di fiducia per verificare il mezzo sia per le infiltrazioni che per la meccanica ? Se il venditore è un concessionario,con la tua controperizia, deve risarcire ! se è un privato iden . in più conviene sentire la Guardia di Finanza, se ci sono gli estremi della truffa ! Poi c'è anche la possibilità del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi se non ricordo male ...prova ad informarti bene!
In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 21:26:32Dove abiti ce un avvocato ?
Erano 200 km, non sarebbe mai venuto. Troppo lontano. Non so se sia truffa, ma trovo strano che un infiltrazione così grande, non sia stata rilevata. No? Non si aspetta la mia richiesta di perizia, forse si sono messi d'accordo? No so che pensare.
In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 21:26:32Che mezzo è ? Di che anno ?
Erano 200 km, non sarebbe mai venuto. Troppo lontano. Non so se sia truffa, ma trovo strano che un infiltrazione così grande, non sia stata rilevata. No? Non si aspetta la mia richiesta di perizia, forse si sono messi d'accordo? No so che pensare.
In risposta al messaggio di erfiuma del 27/11/2023 alle 21:42:16Da dentro la cellula non si vede, vorrei sapere anche io come sia possibile, che l'altro perito non l'abbia rilevata, né vista, né presa in considerazione. Mi sembra molto strana questa cosa.
Non per mettere il dito nella piaga ci mancherebbe... Ma se l'infiltrazione è così grossa e così dannosa, vorrei capire come non sia stata notata prima...
In risposta al messaggio di Markeel61 del 27/11/2023 alle 21:41:23Laika Ecovip 2i del 99.
Che mezzo è ? Di che anno ?