In risposta al messaggio di ecostar del 23/08/2021 alle 14:53:50Grazie per la risposta.Devo pulirlo perché dallo scarico sono uscite delle parti di fuliggine.
va bene il classico scovulo non metallico per bottiglie , ovviamente dal camino dovrai sfilare la spirale elicoidale e coprire o meglio togliere il bruciatore , se non hai uno scovulo potresti usare un tampone di straccio poi lo spingi dall'alto verso il basso , mi vien da chiederti per quale motivo vuoi pulire il camino
In risposta al messaggio di makcard del 23/08/2021 alle 15:51:31no, si trova appena sotto la T appeso con un gancetto alla canna fumaria
Grazie per la risposta.Devo pulirlo perché dallo scarico sono uscite delle parti di fuliggine. Visto che devo fare una pulizia volevo pulire il tubo che va da bruciatore alla seconda griglietta. Scusa l'ignoranza ma questa spirale elecoidale dove si trova? Sarebbe il pezzetto superiore che si sfila diciamo fatto a T? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2021 alle 15:56:06ok perciò togliendo la T dovrebbe esserci questa spirale agganciata
no, si trova appena sotto la T appeso con un gancetto alla canna fumaria
In risposta al messaggio di ecostar del 23/08/2021 alle 16:04:59ok grazie mille delle info ora vado a vedere mi metto a sistemare il tutto
per poter sfilare quella spirale devi prima togliere tutta la T di scarico , tolta quella T alla fine del camino vedrai una barretta che sostiene la spirale , comunque se vedi fuliggine alla base del bruciatore sicuramentela combustione della fiamma non è regolare , quindi oltre che pulire il camino dovrai sistemare la combustione altrimenti il camino si risporca in breve tempo
In risposta al messaggio di makcard del 23/08/2021 alle 16:01:34molte volte il gancetto si è consumato a tal punto da rompersi e lasciar cadere la spirale, magari è successo proprio questo ed è per questo che il bruciatore lavora male
ok perciò togliendo la T dovrebbe esserci questa spirale agganciata non ricordo di aver visto questa spirale agganciata, speriamo che il vecchio proprietario non l abbia tolta, in caso si trova come ricambio oppure speriamo che non sia rimasta dentro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2021 alle 16:13:39speriamo di no perchè credo sarà una rogna farlo uscire almeno credo
molte volte il gancetto si è consumato a tal punto da rompersi e lasciar cadere la spirale, magari è successo proprio questo ed è per questo che il bruciatore lavora male
In risposta al messaggio di makcard del 23/08/2021 alle 16:21:42
speriamo di no perchè credo sarà una rogna farlo uscire almeno credo forse basta spingerlo verso l alto con lo scovolino ok ora provo a vedere vediamo cosa succede ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 23/08/2021 alle 16:33:28si usero qualcosa di quella misura, ma speriamo di no grazie a tutti ora vado
se fosse incastrata di suo a metà corsa dovrai togliere il bruciatore poi infilare da sotto un tampone di straccio poi spingere con una barretta pieghevole verso l'alto
In risposta al messaggio di ecostar del 23/08/2021 alle 16:29:26Mario, ne approfitto anche io per chiedere, anche io trovo un po di fuliggine alla sotto il bruciatore, ma il frigo funziona che è una bellezza, ho paura di toccarlo magari peggiorando la situazione. tu che dici?
Silvio , probabilmente makcard pensava di trovare la spirale attaccata al tubo di scarico ma come ben sappiamo è sorretta dal quel ferretto alla fine del camino, se la spirale fosse scesa in basso la vedrebbe ala base del bruciatore a meno che si sia incastrata a metà corsa