quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 03/06/2010 21:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace, non volevo stupire nessuno! La mia era solo una testimonianza, il mezzo da me utilizzato non è esente da piccole magagne, solo che la plancia del Ducato (tirata in causa direttamente) e la cellula non presentano attualmente detti problemi, puo' darsi che fra 6 mesi (non me lo auguro) mi debba rimangiare tutto!
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 03/06/2010 21:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)][:)][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di locoenne inserito in data 03/06/2010 23:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Per ogni camperista il proprio camper è sempre il più bello del Mondo." SANTE PAROLE ! Comunque si non ti preoccupare qualsiasi marchio o modello un Camper non sarà MAI e dico MAi silenzioso come un'auto ... se fa anche qualche rumoretto e solo su strade sconnesse non lo senti nemmeno GODITI il panorama che il tuo posto di guida ti regala ... QUOTO in PIENO la frase che hai citato ciao e Buonissimi Km (scricchiolanti [:D][:D]) Simone - Firenze
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/06/2010 09:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prima avevo un Arca M4 del 2002 e sentivo 'veramente' solo rumori di pentolame[:D][:D] adesso ho sempre un Arca 715 glt del 2005 e devo dare ragione a @marystar[:D][;)] ..piu' andiamo avanti peggio è[:D][:D]..faccio assistenza da parecchi anni e ne provo diversi di autocaravan e di tutte le marche ...provando mezzi di media alta fascia c'è da lavorarci un pò su per eliminare 'un pò' di rumori[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di locoenne inserito in data 05/06/2010 14:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto la verifica del fissaggio della cellula al telaio del veicolo, specie se gli scricchiolii sono localizzati in aree ben precise: spesso un allentamento provoca strisciamenti e torsioni della cellula che indirettamente fanno scricchiolare gli interni. A me è successo anche la rottura di alcuni punti di fissaggio, scoperta appunto ricercando la causa di questi scricchiolii localizzati. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 03/06/2010 20:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao se il tuo camper è quello della foto probabilmente altro che cigolii farà sicuramente altri rumori.[:D][:D][:D] Ciao Ennio
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 05/06/2010 15:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' giusto il discorso che dici tu... pero' visto che quello da 60.000euro e' un entrylevel e NON VALE I SOLDI che costa.. figuriamoci se li vale uno da 100.000. E' un ancora andar ingrassare di piu le vacche.. come si dice. Meglio che ci teniamo i rumorini, ci teniamo i 100.000E, i rumorini ce li limitiamo da soli al minimo senza bisogno di loro.. e vedrai che forse quando le vacche diventeranno magre anche un camper da 60.000E verra' fatto con un poca di piu' attenzione. Mica tanta. Ne basterebbe giusto un pochettina di piu.
quote:Risposta al messaggio di locoenne inserito in data 05/06/2010 15:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ho letto solo ora! Bello vero? La jeep col pelo!!!