quote:Originally posted by charlie77> eh si NO COMMENT, infatti hai appena cancellato un messaggio... forse ti vergogni anche tu di quel che scrivi, eh?
quote:Originally posted by ElioundLolla> Quoto al 100%
quote:Originally posted by charlie77 ...straparlare è sinonimo di biasimare e dir male o parlare più del dovuto o a sproposito... >> E adesso ci vuol far credre sia un complimento o comunque un modo garbato di esprimere le proprie idee. [:D][:D][:D][:D] NO COMMENT.id="size5">id="red">
>
>
quote:Originally posted by ElioundLolla> [:I][:I][:I][:I]
quote:Originally posted by charlie77> eh si NO COMMENT, infatti hai appena cancellato un messaggio... forse ti vergogni anche tu di quel che scrivi, eh?
quote:Originally posted by ElioundLolla> Quoto al 100%
quote:Originally posted by charlie77 ...straparlare è sinonimo di biasimare e dir male o parlare più del dovuto o a sproposito... >> E adesso ci vuol far credre sia un complimento o comunque un modo garbato di esprimere le proprie idee. [:D][:D][:D][:D] NO COMMENT.id="size5">id="red">
>
>
>
quote:Originally posted by charlie77> Caro Charilie, sei proprio sicuro che con l'attuale mercato (saturo) la svalutazione di cui parli è grosso modo quella reale al tavolo difronte al potenziale acquirente del tuo defunto marchio ? Nutro grossi dubbi in tal senso e quindi certe preoccupazioni le trovo reali.[:)][:)]
Il problema sta proprio nelle modalità di azione. Ma come dream, non eri anche tu un sostenitore della libertà nelle scelte aziendali da parte dei vertici SEA, ferma restando la massima solidarietà ai lavoratori? Beh, io ho espresso esattamente questo concetto. Ho detto che se c'è da fare qualcosa per difendere anche solo un posto di lavoro mi vedrai in prima fila ma se bisogna difendere gli interessi di chi ha da spendere 60.000 euro ed oltre per un bene di lusso, solo perchè è stato dannegiato dall'eliminazione di un marchio dal gruppo SEA e subisce quindi una super svalutazione dell'usato (intorno al 10% più del normale) allora non ci stò. La maggior parte dei dipendenti della XDream non si può nemmeno permettere di comprare l'oggetto che costruiscono, neanche facendo anni di sacrifici o pagando rate altissime per dieci anni. Al massimo potranno permettersi un entry level di 30.000 (magari MCLOUIS???) ma con tanti tantissimi sacrifici. Perciò prima di prendere qualsiasi iniziativa per tutelare gli interessi di "privilegiati" è meglio che ci si ponga più di un interrogativo...tutto qui. Per questo non posso essere tacciato di essere uno stipendiato della SEA (conosci benissimo che lavoro faccio), di essere amico del giaguaro, di stare dalla parte dei "padroni" etc etc Ciao ciao[;)] >
quote:Originally posted by charlie77> vai a fare il sindacalista da un'altra parte, qui non serve. Siamo tutti dalla parte dei lavoratori, anche perchè chiamare capitalista chi lavora 12 ore al giorno, è un'offesa bella e buona. Molti di noi hanno sudato 7 camicie per potersi permettere quel bene che tu chiami di lusso... hai sbagliato, e dovrai ammetterlo un giorno o l'altro, magari non sul forum! Ripeto che bene di lusso può essere una bella auto, un plasma o LCD da 50", quindi con il tuo dire saremo tutti capitalisti al giorno d'oggi? E' il finanziamento al consumo che ci ha reso tutti capitalisti? Vedi tu...ma io mi sento abbastanza proletario! Sarà che sono umile... Elio
... un sostenitore della libertà nelle scelte aziendali da parte dei vertici SEA, ferma restando la massima solidarietà ai lavoratori? >
quote:Originally posted by ecartix Cosa ne dite? .... e poi... facciamo l'amore (nel senso letterario del termine) e non la guerra...dei poveri [:I]... Un salutone a tutti voi Enzo >> La guerra tra capitalisti vorrai dire [:D][:D][:D] Io personalmente andro a fare volantinaggio, e mettendo in allarme TUTTI i possibili compratori di TUTTI i marchi... ormai comprare un camper è come giocare in boid="size3">rsa, ma molti non lo sanno! Tutto qui. Ciao Elio
quote:Originally posted by charlie77> La tua valutazione in numeri è abbastanza precisa. Non so quante cose tu abbia cambiato già nella tua vita che sia oggetto di valutazione, io molte. Quanto volte ti sarai sentito dire." E, purtroppo non la fanno più e non si trovano più neanche i pezzi" perchè questo poi in sintesi vuol dire quel discorso; non solo, ma è comunque un arma in più a favore di chiunque vuole svalutare il tuo mezzo, anche se perfetto, ma se non esiste più, questa acclarata perfezione forse non c'era, tutto quì.[:)][:)][:)]
Per maculani: Per quanto possano essere reali tali preoccupazioni non trovo corretto il modo proposto di tutelarle. Più o meno, da quello che ha affermato l'autore del post siamo a queste cifre. Un camper costato circa 60.000 euro, dopo nove mesi di vita è stato valutato 40.000 euro. Considerato che appena lo ritiriamo nuovo dal conce perdiamo l'IVA (20%), su 60.000 euro sono 12.000 euro in meno che fanno 48.000. Gli altri 8.000 corrispondono a poco più del 10%. Più o meno i conti tornano. Se sbaglio correggimi. D'accordo poi che parliamo sempre di camper, che i prezzi reggono molto più delle auto etc etc, però è stato riportato pure un esempio di un camper con nove mesi di vita e, sinceramente non ho mai sentito nessuno che lo abbia cambiato dopo così poco tempo, ameno che non sia uno ce ha a disposizione parecchi soldi (e in tal caso va a farsi benedire il discorso della super svalutazione). Secondo me, con il passare degli anni la perdita nella super svalutazione si assottiglia sempre di più. Quindi non è che stiamo parlando di un danno così grave, sempre rispetto a quello di chi subisce la perdita del posto di lavoro. O no? Mettiamoci pure che gli XDream sono mezzi molto ben fatti (e la qualità conterà ancora qualcosa in questo campo?) ed ecco che chi ha comprato lo scorso anno un mezzo del genere e con molti sacrifici (sfido chi lo ha acquistato con rate decennali a pensare di rivendersi il mezzo prima di quattro o cinque anni di vita) potrà goderselo senza problemi particolari ancora per molti e molti anni. Saluti[;)] >
quote:Originally posted by charlie77> Tutto quì, ed è un punto fermo. Poi nella vita avvengono tante altre cose purtroppo che il proprio camper e quanto vale, va sicuramente in secondo piano. La SEA faccia quello che ritiene opportuno o che è obbligata a fare (questo secondo me è più calzante), ma è giusto sapere tutto per poi indirizzare al meglio le proprie risorse economiche.[:)][:)][:)] Complimenti per AUDI ottimo marchio.
Per maculani: con i camper ho molto margine di errore, sono al primo, ma con le auto no. Sono perfettamente d'accordo con te, quando rivendi (specie al concessionario) tutto fa brodo per svalutare il tuo mezzo, è successo spesso anche a me. Ho svenduto Audi semi nuove ma non mi sono lamentato più di tanto, avevo abbastanza passione e denaro da parte che non mi è fragato nulla, ho fatto il sacrificio. Oggi con la famiglia a carico e l'attuale situazione economica è più dura quindi a maggior ragione non svendo più la mia Audi ma me la tengo e me la godo, anche se l'Audi dovesse fallire. Se dovessi rivendere il mio mezzo però sarei ben conscio di quello che mi aspetta.... >
quote:Originally posted by dream theater> Io sostengo che ci si debba augurare solamente che SEA continui ad esistere, non trovo altre soluzioni. Per me è esclusa ogni altra forma di protesta....posso pure sbagliare ma la vedo così. Ciao ciao[;)] P.S. juventino ci sarai tu!!!!id="yellow">id="size1">[:D][:D][:D][:D]
Charlei non rinnego nulla di quello scritto in precedenza e non condanno SEA per le scelte fatte. Un azienda è liberissima di chiudere una sua attività nel caso in cui questa non sia in attivo. Sostengo altresì che con la casa costruttrice si possano avere delle garanzie per chi ha acquistato un camper DREAM di poterne acquistare uno nuovo di un marchio alternativo senza una forte svalutazione. Poi concordo con te che l'unica vera tragedia sia quella di chi in DREAM ci lavorava e portava a casa la pagnotta. Sostenere ciò non è da sidacalista ma e da chi non si preoccupa del suo orticello come alcuni sostenevano...preoccuparsi solo della svalutazione del proprio camper è egoistico! Ma senon smettiamo di farci la guerra a colpi di messaggi non si riuscirà a trovare una mezza idea di come poter CHIEDERE e non pretendere da SEA degli aiuti! >