quote:Originally posted by la perlanera> ma perla non ti si vede + dove sei finita!!!!!!!!!!
SEA fa chiudere Dream, Joint e Miller... e noi? (è il titolo) e noi ....enoi....E NOI CiA PIGLIAMO ner . >
quote:Originally posted by la perlanera> ...dove non batte il sole[:D] una vera perla...nera! però la situazione è questa... tu vieni in fiera questo w.e.? Ciao[:)] Elio
SEA fa chiudere Dream, Joint e Miller... e noi? (è il titolo) e noi ....enoi....E NOI CiA PIGLIAMO ner . >
quote:Originally posted by macap> Scusa ma io sulle riviste di settore ho sempre visto la pubblicità DREAM, non so tu(ed anche sull'ultimo Caravan & Camper, Autocaravan PleinAir...) Sull'imprenditore di cui fai menzione, hai ragione, ma ha sempre venduto i suoi "giochini" e non chiuso punto e basta, dream lo hanno svuotato come tu ben dici e come altri si ostinano a non capire. Mah... Ciao Elio
scusate se mi intrometto nella discussione ma avendo un Dream mi sento coinvolto. Per analizzare bene la situazione penso convenga risalire alle origini della nascita del marchio fondato da Pier Luigi Alinari (già questo la dice lunga ai più smaliziati)già possessore di CI poi rivenduta a Trigano poi fondatore di Joint sennonchè per un anno ai vertici di Mobilvetta pensa bene di fondare la Dream in questo coadiuvato dai vertici SEA (Fornasier ed altri) Dopo che quest'ultimi stavano portando i marchi del gruppo allo sfascio in SEA sono entrati un fondo comune (mi sembra inglese) penso alla fine del 2006. Probabilmente i nuovi acquirenti non hanno creduto molto nel marchio Dream (avete visto mai grosse campagne pubblicitarie sulle riviste ?)per cui hanno finito con svuotarlo per poi passare i capannoni alla Elnagh che daltro canto già produceva negli stessi un entry level. Purtroppo si preferisce metter sul mercato prodotti meno rifiniti o peggio assemblati che dare impulso ad un e vitalità ad un progetto davvero interessante. >
quote:Originally posted by Roberto66> Non me ne voglia nessuno, ma meno male che è calata la richiesta di v.r., tra un pò ti facevano un camper con 28.000 euro pur di mandare tutti in camper, o ti davano il kit e te lo assemblavi da solo. Il camper deve avere una giusta collocazione e se per farlo bene costa, mica è detto che bisogna per forza comprarlo nuovo, ci sono degli usati che sono degli affari incredibili, perfetti, ben tenuti, di ottimi marchi. Invece vedi i piazzali dei concessionari con distese di camper nuovi che se ti soffermi appena su alcuni particolari, senza essere un competente, ti viene la pelle d'oca.[:)][:)]
sembra che la fortissima domanda di VR sia calata e quindi i marchi secondari creati per diversificare l' offerta siano i primi a doversi arrendere. Le logiche di profitto sono sempre esistite (solo le aziende statali possono "permettersi" di lavorare in perdita) e quindi... speriamo che sia l' inizio di un era di mercato piu' maturo dove ogni cliente perso o guadagnato e' importante e fa la differenza. finalmente finiremo (forse) di spendere del denaro e di ricevere in cambio mezzi mal progettati o mal assemblati e forse sentiremo meno spesso risponderci "mi occupero' del tuo mezzo ma devi pazientare due - tre mesi perche' adesso non ho tempo dovendo evadere le vendite". Solidarieta' per chi rischia di perdere o ha gia perso il lavoro a tutti i livelli e anche a chi ha avuto il coraggio di investirvi. >
quote:Originally posted by maculani> oggi con 8000 euro ti porti a casa un utilitaria nuova che e' migliore rispetto ad un auto di 16000 di 10 anni fa. La cosa triste oggi eì che sembranon esserci piu' tutta questa differenza qualitativa (e con cio' intendo cura nell' assemblaggio e idoneita' all ' utilizzo dei materiali) tra un camper da 28000 ed uno da 58000. se poi leggiamo che ci sono camper da 90000 euro con gravi problemi , che si tramutano in calvari per i proprietari ... sembrerebbe ovvio ottenere una sostituzione dello stesso con tante scuse , invece...
quote:Originally posted by Roberto66> Non me ne voglia nessuno, ma meno male che è calata la richiesta di v.r., tra un pò ti facevano un camper con 28.000 euro pur di mandare tutti in camper, o ti davano il kit e te lo assemblavi da solo. Il camper deve avere una giusta collocazione e se per farlo bene costa, mica è detto che bisogna per forza comprarlo nuovo, ci sono degli usati che sono degli affari incredibili, perfetti, ben tenuti, di ottimi marchi. Invece vedi i piazzali dei concessionari con distese di camper nuovi che se ti soffermi appena su alcuni particolari, senza essere un competente, ti viene la pelle d'oca.[:)][:)]
sembra che la fortissima domanda di VR sia calata e quindi i marchi secondari creati per diversificare l' offerta siano i primi a doversi arrendere. Le logiche di profitto sono sempre esistite (solo le aziende statali possono "permettersi" di lavorare in perdita) e quindi... speriamo che sia l' inizio di un era di mercato piu' maturo dove ogni cliente perso o guadagnato e' importante e fa la differenza. finalmente finiremo (forse) di spendere del denaro e di ricevere in cambio mezzi mal progettati o mal assemblati e forse sentiremo meno spesso risponderci "mi occupero' del tuo mezzo ma devi pazientare due - tre mesi perche' adesso non ho tempo dovendo evadere le vendite". Solidarieta' per chi rischia di perdere o ha gia perso il lavoro a tutti i livelli e anche a chi ha avuto il coraggio di investirvi. >
>
quote:Originally posted by luisval> eh si, ma non ci siamo mica mangiati le tastiere, eh! Io personalmente sto più su COL che a donne! Eh si che ho 35 anni, eh[:D] Elio
Scusate ma la cosa è semplicissima. Il COL ha chiuso una discussione interessante "suo malgrado" !! Ora posso capire che i contenuti forse non erano espressi in maniera troppo ortodossa (non so non li conosco ) ma chiudere un forum su internet .....parla da se !! [:(] >
quote:Originally posted by ecartix> Buongiorno a tutti, innanzitutto e ciao ecatrix... Vorrei precisare che le chiacchere da bar, le facciamo al bar davanti a un bel bicchiere di rosso (vero Giancà? te solo Coca, eh!...) purtroppo, e saremo tutti contenti di leggere una "vera" smentita, la Dream ha chiuso, o meglio la SEA ha chiuso il marchio DREAM. Ripeto e rinnovo che secondo il mio umilissimo parere sono dei gran mezzi (infatti pesano un bel pò[:D]) ci ho fatto oltre i 28k km e non lo cambierei neppure per la stessa cifra che l'ho pagato (ad ottobre 2006-immatricolato genn2007). Detto questo, c'è da incaxxarsi (un pochino, eh[;)]), credo, solo per l'eventuale rapida (gioco di parole con altro marchio che fa MH da 90k euro...che vanno male, shamal docet[8D]) svalutazione, e per il fatto che SEA sta vendendo ancora come "buoni" (commercialmente parlando) mezzi i cui marchi hanno chiuso o stanno per farlo... Parte dell'intervento è stato rimosso. Lo Staff di CamperOnLine.itid="green"> Chi vuole e ne è conscio, può comprare questi mezzi però a prezzi che devono essere inferiori a quelli di concorrenti di mercato che non hanno chiuso e non hanno intenzione a stretto giro di farlo. E con questo, purtroppo, metto all'indice i grandi gruppi e non gli artigiani perchè gli artigiani sono piccole imprese (magari familiari) e ce la mettono tutta per rimanere in piedi... se poi dovranno cadere, io personalmente, non lo riterrò "un gioco di finanza creativa" comne fanno i GROSSI. Non credo che avremo mai problemi di ricambi o interventi in garanzia...per quello deve garantire (per legge[:p]) mamma SEA, e non credo facciano i cretini... Del resto siamo in ITAGLIA e tutto può succedere... ma non ci preoccupiamo per questo... nel momento che si rompe ci pensiamo, eh[;)] Venite in fiera??? Ciao Elio
... ieri ho avuto modo di parlare con un operatore che tratta marchi SEA... mi ha detto che per quanto riguarda Miller la produzione viene chiusa a Barberino Val d'Elsa e viene spostata a Milano negli stabilimenti Elnagh... qualcosa effettivamente sta succedendo non solo a livello di chiacchiere; onestamente sono un pò preoccupato non tanto per la svalutazione ma per l'assistenza/pezzi di ricambio su eventuali parti strutturali dei camper incriminati; per altro nella mia zona, non so il perchè i camper delle marche suddette sembrano essere magicamente ribassati (mi riferisco al nuovo)... sembra quasi che i conce se li vogliano far fuori! Non sono un esperto in materia ma cosa succede se nel medio termine qualcuno mi fracassa parte della cellula e devo recuperare i profilati che si sono rotti? non credo che sia come per il mercato dell'auto dove comunque posso trovare pezzi della concorrenza.... se spacco il paraurti fra 5 anni dove lo trovo uguale e soprattutto che si adatta [?][:0][?] altro discorso x gli accessori... sono tutti di marca per cui penso che su quelli l'assistenza si possa trovare senza problemi... Al di là della svalutazione sono questi gli altri aspetti che mi stanno facendo venire sani dubbi [B)]... >
quote:Originally posted by bolina> Credo che i nuovi modelli (solo restyling!!!) di Mondofregatura 2008 parlino da sè....poi ognuno tiri le sue conclusioni..... Io ho notato sulle riviste di settore la pubblicità dei nuovi camper MONOSCOCCA che hanno il mobilio uguale uguale al mio EX- Dream 551 (proprio quello brvettato armadillo!!!). Di più nin zò...diceva er burino...e io pe nun sapè nè legge nè scrive....ho cambiato camper con molta soddisfazione dei 30000km trascorsi insieme al Dream nei due anni di possesso....[8D] CiaoCiao
Dunque...proviamo a fare il punto della situazione visto che sono 4 mesi che non ne parliamo più! Notizie in mio possesso danno per certa la cessata produzione per il marchio Dream. Per quanto riguarda invece Joint è sicura la chiusura dello stabilimento di Zaragoza (Spagna) con trasferimento del know how a Trivolzio (PV) (che poi è lo stesso sito dove producevano i Dream). E di Miller? Chi ha novità? Saluti id="Trebuchet MS"> id="size3"> id="navy"> >
quote:Originally posted by ElioeLolla E di Miller? Chi ha novità? Credo che i nuovi modelli (solo restyling!!!) di Mondofregatura 2008 parlino da sè....poi ognuno tiri le sue conclusioni..... >> A dire la verità Miller non aveva solo restyling, ma anche una novità: il Michigan. Lo so perchè purtroppo hanno tolto di produzione il mio (o meglio: l'hanno allungato di 60 cm)
quote:Originally posted by GinoGina> Ciao Mi dispiace...hai avuto modo di vedere lo stand in fiera a Rimini??? Ci sono stato due volte ed era un mortorio peggio di sharky e elnagh.... Poi sono solo mie valutazioni ma la linea di condotta della casa madre continua a non piacermi! Spero di sbagliarmi, come sempre! Buon viaggio....
quote:Originally posted by ElioeLolla E di Miller? Chi ha novità? Credo che i nuovi modelli (solo restyling!!!) di Mondofregatura 2008 parlino da sè....poi ognuno tiri le sue conclusioni..... >> A dire la verità Miller non aveva solo restyling, ma anche una novità: il Michigan. Lo so perchè purtroppo hanno tolto di produzione il mio (o meglio: l'hanno allungato di 60 cm)
>