quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 31/08/2010 16:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti risponderei ... [:D][:D] Allora Eco: - non ho il duo - che la valvola rimanga armata non ne sono sicuro. Quello che so è che staccandola dalla bombola e soffiandoci dentro, l'aria passa e smette di farlo se schiaccio. Ma se lascio, ricomincia. Non ho manualistica a riguardo, per cui non ho potuto nemmeno provare a "capire" le funzioni. Tant'è che mi sono chiesto perchè mai dovrei spingere il pulsante verde e poi quello sul secumotion, se spingerlo e lasciarlo equivale a non farlo (sò stato chiaro?[:)])
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 31/08/2010 16:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per montare il duoconfort non devi avere 2 secumotion. Al duo confort attacchi 2 bombole (dovrai comprare 2 flessibili) e questo al secumotion che sarà poi attaccato alle utenze. In definitiva il secumotion continuerà a funzionare come se fosse attaccato direttamente alla bombola. Sarà il duo a decidere di swuitchare quando sente che quella in servizio si è esaurita. Il frigo, in viaggio, funziona con 12V[;)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 31/08/2010 17:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Chiarisimo , il problema è sicuramente sulla valvola di blocco perchè quella qundo non c'è presione deve assolutamente rimanere chiusa , si deve aprire e rimanere aperta solo quando si pigia il pulasnte verde a bombola aperta e carica , quindi quella valvola di blocco ha qualche problema e rimanedo sempre semichiusa non transita gas a sufficienza per dare modo al secuotion di armarsi pigiando l'apposto pulsante , magari sul momento si arma ma appena accendi una utenza esso si disarma ti consiglierei di sostituire quel flessibele e valvola con un kit nuovo e risolvi , ti consiglio anche di controllare ed eventualmente pulire il filtro di ingresso gas sul secumotion Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 31/08/2010 17:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE , sintetico, conciso e senza lasciare spazio ad "interpretazioni" Quindi Montare un Secumotion ( se uno ha money pure il duo confort ) e tenersi il riduttore GOk nel gavone x emergenza
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 31/08/2010 17:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto ma se lasci il pulsante verde senza il secumotion collegato la valvola si deve chiudere immediatamente
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 31/08/2010 18:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco. Quindi ricominciamo: Se attacco la valvola alla bombola e apro la bombola, non esce gas. Pigio ed esce. Lascio e smette. Cos'altro devo fare per verificare? Attaccarci il secu? Pur non avendolo attaccato alle utenze?
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 31/08/2010 18:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>personalmente un riduttore per emergenza lo consiglio sempre indipendentemente che si usi un secumotion o un sistema classico
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 31/08/2010 18:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si lo colleghi e vedrai che la valvola rimane aperta , naturalmente se attivi il secumotion pigiando il suo pulsante verde tutto si richiude ma avrai una conferma che la valvola di blocco è funzionante , successivamente collega il tutto sul tuo impianto , fai la stessa manovra e per ultimo pigi il pulsante del secumotion ma pigialo con tutte le utenze di bordo chiuse e son convinto che il tutto si attiva alla grande
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 31/08/2010 19:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so qualwe delle due ipotesi sia la più accreditata. Forse entrambe. Tu stai dando per CERTO che il tubo flex, anzi, la valvola, sia rotta. Però, se ho ben capito, quella valvola dovrebbe restare chiusa quando apri la bombola e restare aperta dopo che pigi il tasto, a condizione che ci sia il secumotion collegato. O sbaglio? Se così fosse, come fai ad essere certo che non va? Se così non fosse, ovvero che dovrebbe restare aperto ANCHE senza il secu collegato, allora è chiaro che la valvola è "svalvolata" ed è da cambiare. Inoltre mi chiedo: se la valvola deve servire per "sicurezza", non possiamo collegare il secumotion direttamente alla bombola e vedere se va? Del resto la valvola una volta aperta funziona come un comune flessibile. E' troppo voler capire il funzionamento? In ogni caso, grazie della tanta pazienza. Aggiornerò il topic con gli sviluppi ai fini della diffusione della conoscenza. Saluti. P.S.: non ho preso mai il massimo dei voti a scuola (per sfalzinaggine, dicevano i prof), ma non sono mai stato bocciato/rimandato.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 31/08/2010 16:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza fare giri di parole,se schiacci l'interrutore e funziona, però se accendi piu fuochi e l'interruttore scatta,stai tranquillo che hai olio dentro la valvola,non ce niente da fare si deve sostituire, e fare come ho detto nel post precedente. Saluti ED