quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/01/2011 14:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto ma questo piu che noi doveva saperlo che ha installato quel serbatoio e relativo impianto ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/01/2011 14:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non per far polemica ma ho appena finito ieri di mettere le mani su un bombolone icom di 1 anno di vita pieno al 100% sia il bombolone che il bombolino quindi fidati non è infallibile 2 il secumotion sui nostri bomboloni non è omologato e quindi non va istallato . è omologato solo sui bomboloni tedeschi che hanno l'attacco da regolatore sul bombolone stesso noi usciamo con un attacco per tubo rigido ( di solito usato in rame senza doppia ogivae quindi non istallabile secondo la en 1949) che non ha valvole di blocco in caso di rottura dovuto ad incidente e quindi invalida l'omologazione del secumotion. carlo
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/01/2011 14:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo non sono storie metropolitane ma pura realtà , si è verissimo che la pompa al chiudere della valvola limitatrice si ferma e si deve assolutamente fermare ma come ho detto prima la pompa si puuò far ripartire tenendola in funzione e in questo modo si alza la pressione di riempimento , per ovvie ragioni non volevo scriverlo ma credimi perchè non sono storie metropolitane Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/01/2011 14:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco perfettamente detto meccanismo, in quanto per lavoro e per averne montati, ripeto io personalmente che ci puoi metere la pressione che vuoi tentare quante volte vuoi ma quando la valvola è chiusa, A MENO CHE SIA ROTTO, non può entrare NULLA. Qualsiasi può accertarsi personalmente.
quote:non per far polemica ma ho appena finito ieri di mettere le mani su un bombolone icom di 1 anno di vita pieno al 100% sia il bombolone che il bombolino quindi fidati non è infallibile >> Carlo Ti credo, infatti nelle istruzioni della ICOM lo scrive CHIARAMENTE, con queste esatte parole: Ciò è dovuto ad una maggiore pressione di carico che travasa nella camera di gassificazione, per cui si deve ciudere il rubinetto nella fase di carico. Per il resto, il serbatoio icom se l'impianto è fatto secondo la legge, erroga tranquillamente gpl in viaggio, per cui è stato concepito,infatti nel complesso la voce C se l'impianto è a norme non vale. Sopra ci sta la solita regola. Firmato Giuliano[;)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/01/2011 15:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][}:)]Mario, attento che ho fatto "Gestione Risorse" oltre che bere gpl al posto del lambrusco. Solo una cosa mi trattiene, il fatto che ci siano "impiantisti" che lasciano desiderare, sia per le leggi sia per pezzi da adoperare. Ti dò subito la dimostrazione, oltre altre cose che sò in separata sede [:D][:D][:D] Perchè non mettono la valvola di blocco esistente[?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] anche qui non cè lo si vede chiaramente, se faccio gpl, devo ficcarmi soto il camper a chiudere il volantino?[?][?]me lo posso anche dimenticare di chiudere[?][?] o no[?]però era così anche per le bombole inizialmente, o no[?][:D][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/01/2011 15:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>BRAVO....è PROPIO QUESTO L'IMPIANTO CHE ESCE DAL SERBATOIO!!il mio è propio qusto..IO QUANDO FACCIO IL PIENO CHIUDO LA VARVOLA QUELLA DI SOPRA CHE SEREBBE L'USCITA"UNA VOLTA CHE L'HO LASCIATA APERTA MI è ESPLOSO IL REGOLATORE DI PRESSIONE"!QUELLA BASSA NON è L'ENTRATA DEL RIFORNIMENTO"CHE VA LASCIATA APERTA QUANDO SI FA IL PIENO"??
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/01/2011 15:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a volte purtroppo la spillorceria dell'utente finale e la scarsa spiegazione dell'utilità di quella valvola aggiunta da parte dell'installatore creano questi inconvenienti
quote:Risposta al messaggio di massimino inserito in data 15/01/2011 16:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se dovessi certificare l'impianto che hai descritto sta pur sicuro che non passerebbe il collaudo troppe cose non sono a norma con la en1949. scusa se son così rude ma è ora che gli istallatori incomincino ad assumersi le loro responsabilità. carlo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/01/2011 18:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si come astetica fa abbastanza ****** lo sò pure io, quando l'ho fatto ho guardato parecchio il portafoglio...con circa 500 euro non potevo fare meglio,il conc.. me lo faceva meglio di sicuro ma ci volevono dai 900 a 1100 circa!"funziona tutto ed è sicuro apparte le fascette in plastica che con il passare del tempo si possono rompere."quando avrò tempo metterò delle staffe"per l'estetica non mi inporta,non devo fare sfilate ecc.. poi è sotto non si vede heheheheh..."ciao
quote:Risposta al messaggio di domy73 inserito in data 15/01/2011 18:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao domy 73 attenzioneeeeeeee il tuo problema è si la valvola non chiusa quando hai fatto gas ma anche il fatto che il secumotion per tè è come se non cè l'hai perchè NON PUOI VIAGGIARE CON IL GAS APERTO. il secumotion è un regolatore a tutti gli effetti che accetta fino a 14 atm. in ingresso e quindi NON PUOI ISTALLARE un ulteriore regolatore se nò non funziona. i regolatori devono sentire almeno 1 atm in ingresso x lavorare correttamente se inserisci un regolatore prima non hai più la corretta pressione (fidati gia testato). l'unico regolatore nato per questo scopo lo realizza la Gok per passare da 50mbar a 30mbar ed è nato per istallare utilizzi a 30mbar in impianti a 50mbar (uno x ogni utilizzatore ). semper fidelis carlo p.s. ritorna da chi lo ha istallato e chiedi che ti sia sistemato l'impianto secondo la normativa vigente che dovevano conoscere a memoria.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 15/01/2011 21:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'ho montato circa 3 anni fa,e ho la ricevuta fiscale con i dati del serbatoio ora non ce l'ho tra le mani ma se ricordo ci deve essere anche i miei dati,mi vennero dei dubbi e contattai la ICOM che mi confermarono che non c'era bisogno di altri documenti perchè non è di uso trazione e dalla data della ricevuta partono i 10 per la scadenza del serbatoio...almeno 3 anni fa era cosi...QUESTA VARVOLA DI EMERGENZA CHE DICI TE al tempo il conc..non me la rammentò per niente,quando ci passo chiederò e la comprerò e la monto!!mille grazie
quote:Risposta al messaggio di domy73 inserito in data 14/01/2011 20:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come hai montato il securmotion sul bombolone se ha attacco bombola? Hai fatto qualche modifica,il bombolone non esce dalla confezione con in dotazione il suo regolatore? Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 15/01/2011 22:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami paesano,tra tutti e due come italiano siamo messi bene. PRECISO UNA COSA:IL LAVORO è STATO FATTO TUTTO CON LE MIE MANI!! CHIUDO IL MIO POST....!TORNIAMO AL Secumotion Ghiacciato DI domy73 e punto.grazie