quote:Per i serbatoi di gpl fissi esistono principalmente due prodotti idonei all'utilizzo del gas durante la marcia. Monocontrol CS per serbatoi gpl e Secumotion per serbatoi gpl L'instalazione di questi dispositivi è subordinata al fatto che il serbatoio in suo possesso abbia in uscita un raccordo tipo bombola Tedesco>> Allora vorrei chiedere,come mai il bombolone della icom viene fornito nella confezione di un suo regolatore?
quote:La normativa vigente impone che tra regolatore e serbatoio/bombola non vi siano raccordi privi di sicurezza contro la fuoriuscita accidentale di gpl in forma liquida in caso di incidente.>> Su un bombolone doppia camera, usato come si deve questo non puo mai avvenire. Riguardo ai dubbi,sarà anche vero che ogni 4 pagine c'è un post che parla di gas. Giuliano è una vita che ci da la dritta via e nessuno lo ascoltaid="size3">. Non ricevo mazzette dico solo la realtà.Grazie a lui ho un bel impianto Franco
quote:non hai letto bene. Truma parla di serbatoio fisso di gpl >> Sarà anche che non leggo bene. ma truma parla di gas liquido e dal bombolone esce gassoso,questo è il finale. Non vuole essere una polemica Forse la tua domanda fatta alla truma Posso montare sul bombolone il secumotion? ti hanno risposto deve avere sul tubo un raccordo bombola,perche secumotion ha solo quell'attacco. Franco
quote:Risposta al messaggio di domy73 inserito in data 01/02/2011 19:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ATTENZIONEEEEEEEEEEEEEE!! ne il secuotion , ne il mono o duocontrol cs permette l'uso in viaggio del bombolone gpl icom !!! questo perchè non esiste nessuna valvola di blocco all'uscita dal bombolone che interviene nel tratto in alta pressione quindi non a norma. il monocontrol o il secumotion è valido solo sui bomboloni tedeschi che hanno all'uscita un attacco bombola e quindi la gok realizza una versione del regolatore a vite per tale filetto che essendo all'uscita rispecchia la normativa (in pratica il regolatore blocca anche il lato alta pressione). quindi occhio non si può (e lo ribadisco) usare il bombolone icom (quello omologato per uso di bordo italiano) in viaggio . semper fidelis carlo