In risposta al messaggio di marcoAdria del 29/01/2017 alle 21:20:35
Ciao a tutti,è capitato a qualcuno di voi possessori di motorhom di avere problemi ai sedili aguti più precisamente al sistema che fa abbassare lo schienale per permettere al basculante di scendere?nel mio si è come sgranata la rotella che permette questo movimento. Come posso risolvere il problema? Grazie
Non so se negli anni i sedili Aguti siano sempre uguali, li ho avuti sul MH Hymer del 2007 e sull'attuale semintegrale Hymer, e sono fatti tra loro diversi in alcune cose.
In risposta al messaggio di marcoAdria del 30/01/2017 alle 19:40:33
Grazie Tommaso era come dicevi tu,si è diciamo consumato il millerighe all interno della rotella di plastica che consente allo schienale di abbassarsi il problema ora é reperire il ricambio per il momento farò una riparazione di fortuna. Grazie di nuovo per il consiglio
Ciao,
In risposta al messaggio di marcoAdria del 30/01/2017 alle 19:40:33
Grazie Tommaso era come dicevi tu,si è diciamo consumato il millerighe all interno della rotella di plastica che consente allo schienale di abbassarsi il problema ora é reperire il ricambio per il momento farò una riparazione di fortuna. Grazie di nuovo per il consiglio
Potresti provare a mettere qualcosa tipo resina bicomponente molto dura all'interno della manopola, poi cospargere il perno con un distaccante, come olio di silicone, e poi infilare la manopola. Forse, si dovrebbe ricreare il millerighe ma potere comunque sfilare la manopola un domani che hai il ricambio. Vero che quando hai il ricambio, anche se la vecchia si rompesse poco importa.
In risposta al messaggio di marcoAdria del 31/01/2017 alle 16:35:59
Ciao Tommaso per il momento ho risolto forando con una piccola punta di trapano il perno e la manopola e poi ho messo una vite autoforante che si è fatta strada nel piccolo foro fatto in precedenza.funziona perfettamente ma si vede un pochino la piccola testa della vite.comunque è ok .ciao grazie
Ottima soluzione anche quella, e piu semplice.