Ciao ragazzi,
dopo un po' di assenza sono tornato camperista.
Ho acquistato un mezzo su Daily. Va tutto bene, tranne i sedili della cabina. Sono tremendi.
Il mio fondoschiena soffre tantissimo come pure quello di mia moglie. Finché si è in viaggio risultano già scomodi, ma appena li giro per completare la semidinette e cerco una posizione un po' più rilassata... un dramma.
Mi chiedevo quale potrebbe essere la soluzione migliore ascoltando le vostre.
Facilmente l'imbottitura dopo 13 anni non è più quella di una volta. Potrebbe essere sufficiente un cuscino? Se si, quale potrebbe avere una buona sagoma? Oppure è il caso di rivolgersi ad un tappezziere per ammodernali?
Qualsiasi consiglio sarà ben accetto, naturalmente.
Grazie.
Dipende da quanto vuoi spendere e dalle capacità nel fai da te, la soluzione ottimale ma purtroppo costosa, la feci pure io anni fa, è quelle di smontare i sedili e rivolgersi ad un tappezziere, che rifarà imbottiture e fodere. La più economica è quella di rimediare inserendo una imbottitura aggiuntiva dopo aver rimosso la fodera, oppure più semplice provare ad usare un cuscino ben imbottito. In conclusione molto dipende da quanti anni intendi tenere il mezzo, se ti piace molto ti trovi bene e pensi di usarlo per molto tempo conviene la soluzione radicale col tappezziere.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.