In risposta al messaggio di Riflash del 09/10/2020 alle 21:08:22Spero che qualcuno abbia un metodo valido da consigliarti, ma intanto tornerei subito a farlo vedere all elettrauto, che ha sicuramente una assicurazione contro questi danni, e se non la ha è tenuto a pagare di tasca sua il danno fatto.
Buonasera, mi presento, sono Giuliano. Il mio intervento è dovuto al fatto che oggi ho ritirato il mio camper dall'elettrauto ed ho notato (solo quando sono arrivato al rimessaggio) che avevo i sedili sporchi di unto, probabilmentedovuto alla tuta che indossava il fenomeno che non si è preoccupato di proteggere i sedili. La mia domanda: esiste un valido prodotto per la pulizia? Grazie a chi mi sa rispondere. Giuliano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Riflash del 09/10/2020 alle 21:08:22Ciao,se non risolvi c’è in vendita un prodotto che si spruzza sui sedili e che fa una schiuma bianca,li lascia qualche minuto,poi si strofina leggermente con una spazzola,dopodiché si aspira con un’aspirapolvere.Quando facevo il carrozziere negli anni 90 avevamo un macchinario apposta che faceva il lavaggio degli interni,l’intervento se non ricordo male,di tutta la tappezzeria e i sedili costava intorno alle vecchie 200000 mila lire,il risultato era ottimo,soprattutto a livello igienico sui tessuti e alcantara,rimanevo impressionato nel vedere lo sporco che riuscivano ad accumulare i sedili in tessuto che all’apparenza sembravano puliti,da allora sempre o pelle o similpelle
Buonasera, mi presento, sono Giuliano. Il mio intervento è dovuto al fatto che oggi ho ritirato il mio camper dall'elettrauto ed ho notato (solo quando sono arrivato al rimessaggio) che avevo i sedili sporchi di unto, probabilmentedovuto alla tuta che indossava il fenomeno che non si è preoccupato di proteggere i sedili. La mia domanda: esiste un valido prodotto per la pulizia? Grazie a chi mi sa rispondere. Giuliano
In risposta al messaggio di Riflash del 09/10/2020 alle 21:08:22Su Amazon trovi Cleanofant mi è stato consigliato da Carthago è ottimo per Alcantara o similalcantara. Esiste anche per vetri. Saluti. Gianni
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di Riflash del 09/10/2020 alle 21:08:22Spera che l'unto non sia dovuto o mischiato all'acido delle batterie, ( hai detto che si trattava dell'elettrauto ) altrimenti prima o poi ci viene fuori il buco, stanne certo!
In risposta al messaggio di bottastra del 10/10/2020 alle 20:30:27Concordo, ci sono aziende specifiche che fanno esclusivamente interni auto con prodotti specifici
Poichè ritengo che il problema riguardi soltanto il sedile lato guida, ti consiglio di rivolgerti ad un buon autolavaggio, che disponga della relativa attrezzatura. Non credo che chiederà chissà quanto ! Considera cheio di recente ho fatto pulire ed igienizzare gli interni di un'auto usata appena acquistata (che erano in condizioni davvero pietose !) e me la sono cavata con 100 euro. Non credo valga la pena di avventurarsi in un trattamento fai-da-te !