In risposta al messaggio di Pamymau del 26/07/2019 alle 07:15:19Forse, la cosa migliore che puoi fare, è montare il seggiolino sul sedile anteriore del passeggero, in modo da poter regolare lo schienale, seggiolino/sedile come meglio credi, mantenendo comunque sempre un ancoraggio ottimale.
Buongiorno a tutti io ho un problema che credo sia un problema che hanno molte persone con bambini...mia figlia ha 4 anni e ogniqualvolta andiamo in camper e stessa cosa anche in auto quando si addormenta con la testa vienesempre in avanti e bisogna stare lì a tenerle la testa per tutto il viaggio...lei ormai usa i seggiolini auto del gruppo 2/3 ovviamente con schienale ma la maggior parte di questi ed io ne ho acquistati due ultimamente uno da mettere in camper e l’altro in auto rimangono abbastanza dritti e quindi è inevitabile che come lei si addormenta che viene con la testa in avanti...ho visto online un seggiolino con lo schienale reclinabile del gruppo 2/3 ed il modello è precisamente questo safety 1st Road safe...ora il problema non mi sorge in auto dove già i sedili posteriori sono un pochino inclinati ma il problema mi sorgerebbe in camper dovendolo mettere nella dimette dove tra seduta e schienale fanno un angolo di 90 gradi...non avendo questo seggiolino un sistema sotto diciamo dove si può regolare l’inclinazione dello schienale mantenendo il seggiolino fermo in posizione in questo tipo di seggiolino per far sì che si reclini lo schienale deve venire un pochino in avanti la seduta...scusate se mi sono dilungata troppo ora arrivo alla domanda...secondo voi mettendo questo tipo di seggiolino nella dinette la base è quindi la seduta con lo schienale reclinato sarebbe ancora ben ancorato alla seduta della dinette oppure mi uscirebbe fuori?Grazie a chi mi saprà dare delucidazioni in merito buona giornata Pamela
In risposta al messaggio di kojak1958 del 26/07/2019 alle 07:47:30Mia figlia l’ho tenuta per parecchio tempo nel sedile della cabina perché precedentemente avevo un camper vecchiotto che non aveva le cinture in dinette...ma ora in dinette in quest’altro camper ho le cinture a 3 punti e preferisco metterla in dinette...anche perché poi in cabina ci sarebbe il problema anche del sole in faccia che lei proprio non sopporta e si lagnerebbe per tutto il viaggio!!
Forse, la cosa migliore che puoi fare, è montare il seggiolino sul sedile anteriore del passeggero, in modo da poter regolare lo schienale, seggiolino/sedile come meglio credi, mantenendo comunque sempre un ancoraggio ottimale. I sedili in cabina sono sicuramente più sicuri di quelli della cellula. Io il mio nipotino lo porto solo in questo modo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/07/2019 alle 08:12:46Vorrei sempre evitare delle risposte così che vogliono essere simpatiche ma che in realtà in molti non apprezzano tale ironia!
a questo punto l'unica soluzione è vendere il camper.
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/07/2019 alle 08:21:41ma a domande con poco senso, dove ti è stata data l'unica soluzione possibile, cosa pretendi?
Vorrei sempre evitare delle risposte così che vogliono essere simpatiche ma che in realtà in molti non apprezzano tale ironia!
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/07/2019 alle 08:02:48Mio figlio è cresciuto nel camper mansardato,
Mia figlia l’ho tenuta per parecchio tempo nel sedile della cabina perché precedentemente avevo un camper vecchiotto che non aveva le cinture in dinette...ma ora in dinette in quest’altro camper ho le cinture a 3 puntie preferisco metterla in dinette...anche perché poi in cabina ci sarebbe il problema anche del sole in faccia che lei proprio non sopporta e si lagnerebbe per tutto il viaggio!!
In risposta al messaggio di senior del 26/07/2019 alle 09:29:46sbagli, solo per i neonati che viaggiano sull' "ovetto" non possono essere montati contromarcia, tutto il resto si, e sono pochissimi i camper che hanno l'airbag
Se non ricordo male, sul sedile anteriore, i seggiolini si possono montare solo contromarcia anche perché l'eventuale azione dell'airbag potrebbe risultare molto pericolosa per i bimbi. Con i nipotini, le poche volte che mi è capitato , ho usato le cinture della dinette ben tese.Ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/07/2019 alle 09:55:10Esattamente come dice il buon Impiegatodelvolante.
sbagli, solo per i neonati che viaggiano sull' ovetto non possono essere montati contromarcia, tutto il resto si, e sono pochissimi i camper che hanno l'airbag
In risposta al messaggio di renzo07 del 26/07/2019 alle 14:43:59RL’unIco vincolo per il sedile anteriore è quello già citato, di togliere l’airbag per gli ovetti, ovvero quelli dove metti i bimbi molto piccoli stesi.
Viaggio con la nipotina di 4/5,anni, l'unica cosa che faccio è di lasciare al massimo la corsa degli isofix per avere un po' inclinato lo schienale dato che anche la mia dinette è a 90, e riesce a dormire ogni tanto. Però mi risulta che fino ad una certa età non possono viaggiare sui sedili anteriori, o sbaglio? Renzo.
https://www.quattroruote.it/gui...
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/07/2019 alle 21:36:28Non mettete in bocca parole mai dette, rileggi bene.
Se ho fatto questa domanda è proprio perché in primis penso assolutissimamente alla sicurezza di mia figlia assolutamente la persona più importante della mia vita!! Domanda stupida??? ma per carità non userò più questosito per avere qualche consiglio grazie a chi mi ha risposto con gentilezza è un grazie anche a chi mi ha dato della stupida!Buona serata a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/07/2019 alle 22:08:56Domande con poco senso per me è come dare della stupida alla persona che l’ha formulata comunque hai ragione già ho messo il camper in vendita buona serata
Non mettete in bocca parole mai dette, rileggi bene.
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/07/2019 alle 07:15:19Io porto con me la nipotina di 5 anni, il seggiolino scorre piegandosi in avanti per far star più comoda la piccola ma il telaio é a 90 gradi che si adegua perfettamente allo schienale della dinette.
Buongiorno a tutti io ho un problema che credo sia un problema che hanno molte persone con bambini...mia figlia ha 4 anni e ogniqualvolta andiamo in camper e stessa cosa anche in auto quando si addormenta con la testa vienesempre in avanti e bisogna stare lì a tenerle la testa per tutto il viaggio...lei ormai usa i seggiolini auto del gruppo 2/3 ovviamente con schienale ma la maggior parte di questi ed io ne ho acquistati due ultimamente uno da mettere in camper e l’altro in auto rimangono abbastanza dritti e quindi è inevitabile che come lei si addormenta che viene con la testa in avanti...ho visto online un seggiolino con lo schienale reclinabile del gruppo 2/3 ed il modello è precisamente questo safety 1st Road safe...ora il problema non mi sorge in auto dove già i sedili posteriori sono un pochino inclinati ma il problema mi sorgerebbe in camper dovendolo mettere nella dimette dove tra seduta e schienale fanno un angolo di 90 gradi...non avendo questo seggiolino un sistema sotto diciamo dove si può regolare l’inclinazione dello schienale mantenendo il seggiolino fermo in posizione in questo tipo di seggiolino per far sì che si reclini lo schienale deve venire un pochino in avanti la seduta...scusate se mi sono dilungata troppo ora arrivo alla domanda...secondo voi mettendo questo tipo di seggiolino nella dinette la base è quindi la seduta con lo schienale reclinato sarebbe ancora ben ancorato alla seduta della dinette oppure mi uscirebbe fuori?Grazie a chi mi saprà dare delucidazioni in merito buona giornata Pamela
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2019 alle 02:44:05Ciao infatti io ne ho acquistati due da poco uno per l’auto e uno per il camper ma mentre quello per l’auto un pochino un pochino di inclinazione la fa il seggiolino quello per il camper no e quindi quando si addormenta cade con la testa in avanti e bisogna tenerle la testa per tutto il viaggio è il problema più grande è che tenendole la testa con questo caldo con la mia mano la faccio sudare ancora più del normale...ma tu hai avuto questo stesso modello di seggiolino?
Io porto con me la nipotina di 5 anni, il seggiolino scorre piegandosi in avanti per far star più comoda la piccola ma il telaio é a 90 gradi che si adegua perfettamente allo schienale della dinette. Adesso ho preso quello della foppapedretti e sinceramente ha il problema di non essere inclinabile ...
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2019 alle 06:47:59Ah no no non è così il seggiolino...questo lo avevo della Chicco del gruppo 1 infatti quando nella mia domanda dicevo che questo seggiolino non aveva sotto il supporto di plastica per farlo inclinare lasciando il seggiolino in posizione mi riferivo proprio ad un sistema identico al seggiolino della foto che hai postato...no no questo ha una seduta normale e si reclina solo lo schienale facendo scorrere la base in avanti così ho letto nelle varie descrizioni online...
Se vedi questo il telaio é a 90 gradi mentre il seggiolino scorre e si distende