In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2019 alle 06:47:59È questo il seggiolino che ho visto online
Se vedi questo il telaio é a 90 gradi mentre il seggiolino scorre e si distende
In risposta al messaggio di Pamymau del 27/07/2019 alle 07:09:46Non ti va bene perché ruota il telaio, l’altro ruota dentro un telaio fisso.
È questo il seggiolino che ho visto online
https://www.amazon.it/Seggiolin...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/07/2019 alle 09:05:31Grazie per il consiglio :)
Per mio nipote io ho il seggiolino che va da 9 a 36 kg. ( gruppi 1 2 3 ) che trovi : Si può bloccare sia con gli attacchi Isofix che con le cinture di sicurezza. Il telaio è a 90° ma la seduta si reclina parecchio e non fa ciondolare la testa. Come puoi vedere nelle 2à foto in alto lo schienale è molto reclinato.
In risposta al messaggio di Pamymau del 27/07/2019 alle 20:30:42Prego.
Grazie per il consiglio :)
In risposta al messaggio di Pamymau del 27/07/2019 alle 20:30:42Ciao, io ho questo della chicco, anzi ne ho due avendo 2 figli:
Grazie per il consiglio :)
https://www.amazon.it/Chicco-07...
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/07/2019 alle 21:36:28ciao, invece ti consiglio di comperare una lastra di polistirolo o stirene, fai prima una sagoma con cartone piegato a mano per indovinare la "triangolatura" del prodotto finito...per sovrapporre le varie lastre di polistirolo puoi utilizzare della colla apposita che deve riportare la dicitura "possibilità incollaggio polistirolo"...vai da Leroy, loro hanno tutto...per la serie "poca spesa, tanta resa"..ciao, vogliamo rileggerti...nonno Tony
Se ho fatto questa domanda è proprio perché in primis penso assolutissimamente alla sicurezza di mia figlia assolutamente la persona più importante della mia vita!! Domanda stupida??? ma per carità non userò più questosito per avere qualche consiglio grazie a chi mi ha risposto con gentilezza è un grazie anche a chi mi ha dato della stupida!Buona serata a tutti
In risposta al messaggio di banacoa del 28/07/2019 alle 13:25:35Ciao il tuo “vogliamo rileggerti” mi ha fatto davvero piacere...se io posto delle domande in questo forum è perché io sono camperista da 2/3 anni e quindi non ho molta esperienza ed in questo forum ci sono persone che hanno molta esperienza che sono camperisti da molti anni e quindi sono sicura sempre di avere molti consigli validi e li io sempre avuti devo dire ma se poi qualcuno considera le mie domanda come domande con poco senso io ci rimango male perché penso non è che se queste persone hanno molta esperienza sono superiori a me...c’è chi ha più esperienza in un campo e chi ne ha molta in un altro ma non per questo bisogna far sentire le persone piccole piccole perché è così che mi sono sentita!poi venire a dire simpaticamente o non (perché io non posso sapere se era un commento simpatico o non) bisogna vendere il camper l’ho trovata una cosa di poco gusto!!quindi dopo questa domanda che ho postato purtroppo non so se cercherò più consigli su questo forum comunque grazie a tutti per i validi consigli buona giornata
ciao, invece ti consiglio di comperare una lastra di polistirolo o stirene, fai prima una sagoma con cartone piegato a mano per indovinare la triangolatura del prodotto finito...per sovrapporre le varie lastre di polistirolopuoi utilizzare della colla apposita che deve riportare la dicitura possibilità incollaggio polistirolo...vai da Leroy, loro hanno tutto...per la serie poca spesa, tanta resa..ciao, vogliamo rileggerti...nonno Tony
In risposta al messaggio di Pamymau del 29/07/2019 alle 07:48:56Nonno Tony ha dato un buon consiglio (anche per me) ma non so se funzionerà (e se ci riesco), il polistirolo si frastaglia si rompe e sporca, andrebbe messo dentro un telo di stoffa.
Ciao il tuo “vogliamo rileggerti” mi ha fatto davvero piacere...se io posto delle domande in questo forum è perché io sono camperista da 2/3 anni e quindi non ho molta esperienza ed in questo forum ci sono persone chehanno molta esperienza che sono camperisti da molti anni e quindi sono sicura sempre di avere molti consigli validi e li io sempre avuti devo dire ma se poi qualcuno considera le mie domanda come domande con poco senso io ci rimango male perché penso non è che se queste persone hanno molta esperienza sono superiori a me...c’è chi ha più esperienza in un campo e chi ne ha molta in un altro ma non per questo bisogna far sentire le persone piccole piccole perché è così che mi sono sentita!poi venire a dire simpaticamente o non (perché io non posso sapere se era un commento simpatico o non) bisogna vendere il camper l’ho trovata una cosa di poco gusto!!quindi dopo questa domanda che ho postato purtroppo non so se cercherò più consigli su questo forum comunque grazie a tutti per i validi consigli buona giornata
In risposta al messaggio di Pamymau del 29/07/2019 alle 07:48:56cara nuova camperista Pamela, ci sarebbe anche la tecnica del sacchetto in politene gonfiato con bombola di polistirene, man mano che si inietta il prodotto si espande e si dà la forma voluta, non mi sento di consigliartela, ci vuole esperienza perchè si deve fare direttamente sulla dinette del camper e non vorrei mai che la fuoriuscita di prodotto macchiasse tutto....non sò di dove sei ma solitamente utilizzo lastre di stirene (utilizzato da me per distanziare scooter da traverse portamoto)....
Ciao il tuo “vogliamo rileggerti” mi ha fatto davvero piacere...se io posto delle domande in questo forum è perché io sono camperista da 2/3 anni e quindi non ho molta esperienza ed in questo forum ci sono persone chehanno molta esperienza che sono camperisti da molti anni e quindi sono sicura sempre di avere molti consigli validi e li io sempre avuti devo dire ma se poi qualcuno considera le mie domanda come domande con poco senso io ci rimango male perché penso non è che se queste persone hanno molta esperienza sono superiori a me...c’è chi ha più esperienza in un campo e chi ne ha molta in un altro ma non per questo bisogna far sentire le persone piccole piccole perché è così che mi sono sentita!poi venire a dire simpaticamente o non (perché io non posso sapere se era un commento simpatico o non) bisogna vendere il camper l’ho trovata una cosa di poco gusto!!quindi dopo questa domanda che ho postato purtroppo non so se cercherò più consigli su questo forum comunque grazie a tutti per i validi consigli buona giornata
In risposta al messaggio di Pamymau del 29/07/2019 alle 07:48:56Ciao, oltre a fare esperienza con il camper, devi farla anche con il forum
https://www.cercaseggiolini.it/...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2019 alle 12:46:47...e questo è un altro aspetto interessante ma avevo già pensato di modificare lo schienale della dimette prendendo spunto da quello che ha detto Tony. La modifica é rigidamente fissata alla dimette come se fosse pezzo unico, in pratica lo faccio in legno su tutta la dimette che venga in avanti tanto per piegarla come viene fatto sulla Renault che si può regolare l’inclinazione del sedile
le istuzioni parlano chiaro, il seggiolino deve appoggiare allo schienale del sedile, qualsiasi cosa la si interponga, vanifica la sicurezza purtroppo i seggiolini non sono stati progettati per le dinette dei camper efinchè rimane appoggiato allo schienale a 90° va bene, qualsiasi altra cosa, no ma se per voi la sicurezza dei vs pargoli è un optional, va bene, forse sarò stato, antipatico, fuori luogo, sarcastico o meno, ma la verità è che quello che vuole chi ha chiesto e chi gli sta dando soluzioni alternative, sbaglia. con questo chiudo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2019 alle 12:46:47Dicendo che la sicurezza dei nostri bambini è un optional è un altro colpo basso io ho chiesto consigli riguardo questo tipo di seggiolino mi è stato risposto che in dinette non va bene e che la cosa più giusta anzi l’unica cosa giusta è metterlo in cabina ok o acquisterò questo tipo di seggiolino oppure non lo acquisterò e terro’ iL mio che è a90 gradi...ma mettere in dubbio che io o qualsiasi altra persona non tenga alla sicurezza dei nostri bimbi questo NO non lo accetto ASSOLUTISSIMAMENTE!!
le istuzioni parlano chiaro, il seggiolino deve appoggiare allo schienale del sedile, qualsiasi cosa la si interponga, vanifica la sicurezza purtroppo i seggiolini non sono stati progettati per le dinette dei camper efinchè rimane appoggiato allo schienale a 90° va bene, qualsiasi altra cosa, no ma se per voi la sicurezza dei vs pargoli è un optional, va bene, forse sarò stato, antipatico, fuori luogo, sarcastico o meno, ma la verità è che quello che vuole chi ha chiesto e chi gli sta dando soluzioni alternative, sbaglia. con questo chiudo
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/07/2019 alle 07:15:19Prendi il seggiolino che ritieni più adatto, reclinabile, regolabile ecc ecc.
Buongiorno a tutti io ho un problema che credo sia un problema che hanno molte persone con bambini...mia figlia ha 4 anni e ogniqualvolta andiamo in camper e stessa cosa anche in auto quando si addormenta con la testa vienesempre in avanti e bisogna stare lì a tenerle la testa per tutto il viaggio...lei ormai usa i seggiolini auto del gruppo 2/3 ovviamente con schienale ma la maggior parte di questi ed io ne ho acquistati due ultimamente uno da mettere in camper e l’altro in auto rimangono abbastanza dritti e quindi è inevitabile che come lei si addormenta che viene con la testa in avanti...ho visto online un seggiolino con lo schienale reclinabile del gruppo 2/3 ed il modello è precisamente questo safety 1st Road safe...ora il problema non mi sorge in auto dove già i sedili posteriori sono un pochino inclinati ma il problema mi sorgerebbe in camper dovendolo mettere nella dimette dove tra seduta e schienale fanno un angolo di 90 gradi...non avendo questo seggiolino un sistema sotto diciamo dove si può regolare l’inclinazione dello schienale mantenendo il seggiolino fermo in posizione in questo tipo di seggiolino per far sì che si reclini lo schienale deve venire un pochino in avanti la seduta...scusate se mi sono dilungata troppo ora arrivo alla domanda...secondo voi mettendo questo tipo di seggiolino nella dinette la base è quindi la seduta con lo schienale reclinato sarebbe ancora ben ancorato alla seduta della dinette oppure mi uscirebbe fuori?Grazie a chi mi saprà dare delucidazioni in merito buona giornata