In risposta al messaggio di Pamymau del 26/04/2019 alle 20:57:11I seggiolini isofix sono anche compatibili con attacco tramite cinture tradizionali, quindi dovrai usare la cintura a tre punti del camper per agganciare il seggiolino e le cinture del seggiolino terranno tua figlia.
Buonasera a tutti ieri ho acquistato un nuovo seggiolino auto del gruppo 2/3 per mia figlia di 3 anni e mezzo...quando io e mio marito abbiamo chiesto consigli al dipendente del negozio questa persona ci ha chiesto se avevamoisofix nella macchina e noi abbiamo risposto di sì...abbiamo acquistato il seggiolino auto lo abbiamo montato in auto e tutto ok...tutto ok si fino ad oggi pomeriggio quando a me e a mio marito ci è venuto un dubbio e nel camper abbiamo gli attacchi isofix??la nostra risposta è stata mmm non credo...il nostro è un Adria adriatik del 2000...avete consigli e delucidazioni da darmi in merito??Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno e buona serata... Pamela
In risposta al messaggio di Davnet75 del 26/04/2019 alle 23:54:45Ciao allora il seggiolino che abbiamo acquistato è un seggiolino con braccioli e poco ingombrante ma nella macchina si aggancia con gli attacchi isofix e mia figlia viene trattenuta con le cinture di sicurezza della macchina stessa quindi mettendo il seggiolino in camper collegandolo con le cinture di sicurezza poi non ci sarebbero le cinture del seggiolino stesso per trattenere mia figlia non so se mi sono spiegata...il modello di seggiolino auto è questo PEG-PEREGO GRUPPO 2/3 SUREFIX
I seggiolini isofix sono anche compatibili con attacco tramite cinture tradizionali, quindi dovrai usare la cintura a tre punti del camper per agganciare il seggiolino e le cinture del seggiolino terranno tua figlia. Nelcamper se non lo hai inserito appositamente come optional non hai l’attacco isofix. Personalmente sulle auto ho i seggiolini isofix, ma risultano spesso molto pesanti, ed in camper ho optato per prenderne uno tradizionale, leggero, con braccioli e piuttosto ampio, che non è una spesa importante ma è più pratico, meno caldo e più leggero da spostare.
In risposta al messaggio di Pamymau del 27/04/2019 alle 08:01:43Prima di tutto controlla il manuale del seggiolino. Solitamente con gli isofix del gruppo 2-3 quando la macchina è sprovvista di predisposizione come il camper, semplicemente non si utilizzano gli agganci isofix e la cintura di sicurezza si mette quando il bambino è già seduto. Così come si fa con le alzatine per i bambini più grandi.
Ciao allora il seggiolino che abbiamo acquistato è un seggiolino con braccioli e poco ingombrante ma nella macchina si aggancia con gli attacchi isofix e mia figlia viene trattenuta con le cinture di sicurezza della macchinastessa quindi mettendo il seggiolino in camper collegandolo con le cinture di sicurezza poi non ci sarebbero le cinture del seggiolino stesso per trattenere mia figlia non so se mi sono spiegata...il modello di seggiolino auto è questo PEG-PEREGO GRUPPO 2/3 SUREFIX
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 27/04/2019 alle 08:41:05Se trattengo mia figlia con le cinture si teoricamente il seggiolino dovrebbe essere fissato ma non credo sia molto sicuro...quindi nel dubbio ne acquisterò un altro sempre del gruppo 2/3 che ha le cinture integrate per tenere mia figlia cosicché con le cinture di sicurezza tengo fissato il seggiolino...cosi unisco sicurezza e praticità nel non dover ogni volta spostare il seggiolino dalla macchina al camper...grazie a tutti comunque per i consigli!!
Prima di tutto controlla il manuale del seggiolino. Solitamente con gli isofix del gruppo 2-3 quando la macchina è sprovvista di predisposizione come il camper, semplicemente non si utilizzano gli agganci isofix e la cintura di sicurezza si mette quando il bambino è già seduto. Così come si fa con le alzatine per i bambini più grandi.
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/04/2019 alle 20:57:11Ho appena preso dei seggiolini per i nipoti,20 mesi e 4 anni e mezzo,sono uguali e quello per la bimba più piccola ha la riduzione sulla seduta e un cuscino rigido sul davanti dove va fatta passare la cintura a tre punti dell'auto o del camper e non ha bretelline sue.Se non ci sono gli attacchi isofix (che nel 2000 non esistevano neanche nelle auto) si usano,come già detto,le cinture a tre punti.
Buonasera a tutti ieri ho acquistato un nuovo seggiolino auto del gruppo 2/3 per mia figlia di 3 anni e mezzo...quando io e mio marito abbiamo chiesto consigli al dipendente del negozio questa persona ci ha chiesto se avevamoisofix nella macchina e noi abbiamo risposto di sì...abbiamo acquistato il seggiolino auto lo abbiamo montato in auto e tutto ok...tutto ok si fino ad oggi pomeriggio quando a me e a mio marito ci è venuto un dubbio e nel camper abbiamo gli attacchi isofix??la nostra risposta è stata mmm non credo...il nostro è un Adria adriatik del 2000...avete consigli e delucidazioni da darmi in merito??Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno e buona serata... Pamela