Buongiorno, sono un neo camperista, quindi sicuramente cominicero' con domande basiche ma a cui non riesco a dar risposta e spero che qualcuno di voi mi aiuterà a conoscere meglio il mio mezzo.
Orbene, dopo tutta una serie di valutazioni, ho deciso di comprare il mio laika ecovip 200i del 1996.
Sicuramente ne ha già viste molte, ma i vari proprietari lo hanno via via attrezzato con molteplici personalizzazioni, anche più di ciò di cui posso aver bisogno (frigorifero trivalente grande, aria condizionata, Vbo, cuscinerie nuove ecc...ecc...) ma gli anni ovviamente si fanno sentire e servono tanti lavoretti. ecco le prime due domande:
1- il camper è dotato di segnapassi interni (luci di cortesia) alla base dei mobili, ma da dove si comandano? in sostanza quando attacco la luce in cellula loro si accendono e non si spengono mai, giorno o notte che sia... esiste un interrutttore?
2- dopo posso comprare il telaio con relativa zanzariera da abbinare alla porta di ingresso del mio laika? sicuramente esisteva ma è stata tolta in quanto sono ancora attaccate le cerniere in alluminio a cui va agganciato il telaio.
Grazie mille a chi vorrà e potrà iniziare a fugare i miei primi grattacapi a cui non ho trovato ancora risposta sui vari forum.
Buon viaggio a tutti
Piermaria
Tomcat