In risposta al messaggio di dammuso del 27/04/2022 alle 18:56:16Sul questo sito c'è un ottimo servizio di ricerca in base alle proprie esigenze
Salve a tutti, scusate se replico un forum già trattato, ma l'ultimo argomento era del 2014 e avrei bisogno di aggiornamenti recenti.. Sto cercando di capire quali produttori (e se possibile i modelli) realizzano camper semintegrali o camper puri/van con letti singoli a castello in coda e basculante matrimoniale anteriore. Grazie e ciao.
In risposta al messaggio di dammuso del 27/04/2022 alle 18:56:16I challenger/chausson hanno quello che cerchi, ma guarda sul sito non ricordo il modello.
Salve a tutti, scusate se replico un forum già trattato, ma l'ultimo argomento era del 2014 e avrei bisogno di aggiornamenti recenti.. Sto cercando di capire quali produttori (e se possibile i modelli) realizzano camper semintegrali o camper puri/van con letti singoli a castello in coda e basculante matrimoniale anteriore. Grazie e ciao.
In risposta al messaggio di dammuso del 27/04/2022 alle 18:56:16Per quanto riguarda i semintegrali con letto basculante, guarda i cataloghi Laika.
In risposta al messaggio di salvatore del 28/04/2022 alle 08:33:43Ma con i letti a castello?
Per quanto riguarda i semintegrali con letto basculante, guarda i cataloghi Laika. Mi pare che praticamente su tutti (linea Kosmo e linea Ecovip) e' possibile avere il letto basculante.
In risposta al messaggio di dammuso del 28/04/2022 alle 11:18:17Mi pare che semintegrali con letto a castello non esistano o non siano mai esistiti, salvo modelli di qualche piccolo produttore.
Ma con i letti a castello?
In risposta al messaggio di balilla del 28/04/2022 alle 16:43:54Hai ragione, anche se poi alla fine mi pare che siano poche marche che lo propongono.
Andando qui e selezionando SEMINTEGRALE e CASTELLO TRASVERSALE escono 22 modelli con prezzi da € 58000 a 95000
https://www.chausson-camping-ca...
, questo:https://www.rollerteam.it/IT-it...
, questo:https://www.e7caravan.it/tutti-...
. Credo siano tutti fuori produzione, cercando qualche usato dovrebbe esserci.In risposta al messaggio di salvatore del 28/04/2022 alle 20:55:33No, di solito è usata quando si vuole ottenere una lunghezza ridotta del mezzo a parità di posti letto.
Hai ragione, anche se poi alla fine mi pare che siano poche marche che lo propongono. In tutta franchezza, sono molti anni che vado in Fiera a Parma e non ho mai visto letti a castello trasversali, forse perche' e' una tipologia che non mi interessa. Immagino che questa soluzione sia utilizzata per avere molti posti omologati.
In risposta al messaggio di mapalib del 29/04/2022 alle 08:38:22
No, di solito è usata quando si vuole ottenere una lunghezza ridotta del mezzo a parità di posti letto.
In risposta al messaggio di salvatore del 28/04/2022 alle 14:07:59Ripeto..sono sicuro al 100% che castello trasversale + basculante lo fa chausson e quindi anche challenger.
Mi pare che semintegrali con letto a castello non esistano o non siano mai esistiti, salvo modelli di qualche piccolo produttore. Una volta, se non ricordo male esistevano mansardati con letti a castello. Oggi, salvo errori, non ci sono piu', credo per motivi di posti omologabili. Sui furgonati non posso esserti utile.
In risposta al messaggio di mapalib del 29/04/2022 alle 08:38:22infatti, non capisco perchè questa disposizione sia poco sviluppata, nonostante abbia grossi vantaggi come la lunghezza ridotta, il garage a volume variabile e min 4 posti letto considerando il basculante.
No, di solito è usata quando si vuole ottenere una lunghezza ridotta del mezzo a parità di posti letto.