In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26ciao,io ho un matrix con basculante e non ho mai patito-sentito freddo,come riscaldamento ho una combi da 6 kw e le uscite per l'aria nei punti giusti , una con buona portata che scalda la cabina di guida e un'altra nella parte alta del cupolino della cellula,nonostante abbia un oblò panoramico sopra il letto e uno sopra il cupolino,perciò molto vicini,uso copertura esterna per i vetri.
Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problemadi arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26Il caldo generalmente va in alto per cui...
Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problemadi arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26I basculanti sui semintegrali sono abbastanza lontani dagli spifferi della cabina per cui non si sente nulla, considera poi che questo tipo di letto permette una circolazione dell'aria ottimale visto che sono aperti da entrambe i lati.
Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problemadi arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26Grazie a tutti!
Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problemadi arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26Nella serie HYMER 2019 ci sono numerosi modelli di semintegrale con basculante, sia nella serie Tramp Ambition su Fiat che nella serie Modern Confort T su Mercedes a TA.
Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problemadi arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di magis del 05/10/2018 alle 19:19:42Qualche camper semintegrale ha il letto longitudinale ( mi sfugge il modello ) e per forza di cose la testata si trova molto avanti sopra la cabina di guida, quindi molto vicino al cristallo anteriore, in zona fredda.
non mi risulta che i basculanti dei semintegrali siano vicini a nessun vetro, ne della cabina ne della cellula...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/10/2018 alle 08:29:08mi sembra che con il basculante longitudinale siano i piedi a essere avanti, almeno io ho sempe visto così.
Qualche camper semintegrale ha il letto longitudinale ( mi sfugge il modello ) e per forza di cose la testata si trova molto avanti sopra la cabina di guida, quindi molto vicino al cristallo anteriore, in zona fredda. Naturalmentenella stragrande maggioranza il semintegrale si trova trasversale sopra la dinette, per cui ben distante da ogni spiffero di aria fredda e con una circolazione di aria calda ottimale, perchè da entrambi i lati.
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In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26Grazie!
Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problemadi arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2018 alle 23:10:46Hai ragione, trae in inganno il fatto che io ho chiamato testata la parte che sta sopra la cabina guida, ma certamente sono i piedi che stanno dalla parte più fredda.
mi sembra che con il basculante longitudinale siano i piedi a essere avanti, almeno io ho sempe visto così.
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26Da due anni ho un furgonato Font Vendome H300 tetto alto con basculante,nei primi due inverni passati sono stato più volte a Livigno pernottando a Trepalle 200mt con temperature dai -15 ai -24,truma combi d sul 3 e non ho mai avuto freddo
Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problemadi arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano
In risposta al messaggio di massi68 del 04/10/2018 alle 20:30:26Grazie!
Ciao a tutti, ho esperienze solo con i mansardati e quindi chiedo lumi a voi che possedete un semintegrale. Sul mio ecovip2i avevo montato un telo 7 strati separatore tra cellula e cabina e quindi avevo risolto ogni problemadi arietta fredda dalla cabina. Ora le esigenze sono cambiate e sto pensando di cambiarlo con un più piccolo semintegrale. Ho visto il 305 di Laika ma mi sembra un po' piccolo nella zona giorno, il 310 mi sembra meglio ma i costi salgono ancor di più. Altre marche come Knaus, Burnster, Hymer non hanno il basculante neppure opzionale. Tranne la più economica Benimar che però non mi sembra malaccio come rapporto qualità prezzo. Indipendentemente dalla marca del mezzo quale sono le Vs esperienze in fatto di temperature notturne di inverno sul basculante che per forza di cose sta vicino ai vetri della cabina? Grazie. Massimiliano