quote:Risposta al messaggio di macbepi inserito in data 25/11/2009 19:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema della posizione della porta potresti averlo anche su un mansardato e non tutti i mh hanno il tavolo rotondo che tralaltro anche io trovo scomodo,per quanto riguarda il vantaggio della mansarda continuo a non capire.Sul mio mh il basculante se ne va sui sedili anteriori senza interferire minimamente con il tavolo e divani,dirò di più sul letto ci sali senza scaletta perchè è in basso e hai un'altezza al soffitto almeno doppia rispetto a un mansardato.
quote:Risposta al messaggio di kojak 1 inserito in data 25/11/2009 19:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli scricchiolii sono imputabili alla qualità e non alla tipologia.
quote:Risposta al messaggio di macbepi inserito in data 25/11/2009 19:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la serie "mai lasciare la strada vecchia..." hai ragione ma in questo caso specifico non sai proprio cosa ti sei perso!![:D]
quote: gli scricchiolii sono imputabili alla qualità e non alla tipologia.>> Strano, il mio MH Arca, scricchiolava,l'ex MH euoyacht di Kojak (passato al prof.) scricchiolava,il MH cartago di Enzo, scricchiola, il MH Rapido scricchiola.
quote: Ovviamente il mh non è uguale per tutti, ci sono qualità diverse di mh, ma anche il furgone non scherza...nel mio ex ducato penultimo modello (mansardato) entrava aria e spifferi da tutte le parti in viaggio e in sosta la cabina era gelida...e questa è una particolarità che interessa TUTTI i semintegrali. Invece di mh esistono che scricchiolano ma anche che non scricchiolano, per dire. >> Cosa leggo, cosa leggo, la cabina di un profilato gelida[?] E quella del MH[?][?][?] A scusa, hai ragione tu hai un laika,che rispetto agli altri MH è meglio isolata, ma al di là di affermare che quella del profilato è più fredda....
quote: Non ho mai avuto un semint. ma prima avevo un mansardato e la cabina è uguale per tutti ed era molto più fredda della cellula, differenza che non ritrovo nel mezzo attuale. Che poi si possa riscaldare in mille modi è palese, però come coibentazione è minore, per non parlare delle involontarie "prese d'aria" che sul vecchio ho dovuto pazientemente tappare una per una. Sul Rex attuale che ti devo dire, magari sarà la sensibilità soggettiva, ma gli scricchiolii non mi sembrano così persistenti e/o fastidosi. >> Mi meraviglia, eppure è risaputo e provato che la cabina del MH è più calda in estate e più fredda in inverno. se poi il tuo veicolo è speciale, allora...
quote:Non ho mai avuto un semint. ma prima avevo un mansardato e la cabina è uguale per tutti ed era molto più fredda della cellula, differenza che non ritrovo nel mezzo attuale. Che poi si possa riscaldare in mille modi è palese, però come coibentazione è minore, per non parlare delle involontarie "prese d'aria" che sul vecchio ho dovuto pazientemente tappare una per una. Sul Rex attuale che ti devo dire, magari sarà la sensibilità soggettiva, ma gli scricchiolii non mi sembrano così persistenti e/o fastidosi. >> Ho anch'io un Laika e ne sono molto sodisfatto, come per gli altri che ho avuto. La cabina del precedente (146cv) era diversa da quella attuale, effettivamente in marcia qualche spiffero c'era. Su quello attuale,(3000 cc) tutta un altra storia. Però consentimi di dissentire, ho avuto esperienze precedenti con il MH e la cabina era più sensibile alla temperatura esterna. Con simpatia .
quote:[i]Risposta al messaggio di mastro affonzo inserito in data 26/11/2009 Mi meraviglia, eppure è risaputo e provato che la cabina del MH è più calda in estate e più fredda in inverno. se poi il tuo veicolo è speciale, allora...>> Bah, io descritto il mio caso in maniera + che oggettiva. Poi, ma questo leggendo sul forum, non ho mai sentito di proprietari di mh che si affannano a dividere la cellula dalla cabina in tutti i modi possibili (teli, tende, piumoni) oppure cercano di istallare riscaldatori o bocchette supplettive in zona oppure devono ricorrere al cappottino integrale...la superficie vetrata dei mh attuali si è molto ridotta e spesso sono presenti doppi vetri o parabrezza termico. Il resto spesso è un blocco di VTR coibentata, molto più isolante dell' acciaio della cabina furgone originale.