Ciao io col mio MH Mirage da 5 anni tutti gli anni arrivo a -15 e anche meno in montagna.
Uso gli oscuranti interni e basta e naturalmente non escludo la cabina come per i mansardati, anzi la utilizzo regolarmente girando un sedile.
Credetemi una volta riscaldata la cellula si scalda tutta anche avanti e la Combi la tengo molto bassa per non soffrire il caldo(3 , al max 4 per poco tempo e poi 3)non copro nemmeno il parabrezza esterno .
Provare per credere(io sono un tipo freddoloso!)
Ciao e buon fine settimana in Camper!
Mauro
scusate...
non ho mai amato il mh per tutta la problematica che alcuni anno elencato
dopo quattro mansardati ho cambiato con un semintegrale dopo tre anni mi sono deciso
l'o cambiato con un mh a..a h720 e devo dire che il cambio è stato favoloso
è tutta un'altra cosa non tornerei in dietro
saluti oliver
Stessa cosa per me! Dopo quattro mansardati sono passato al MH (Arca usato del 2003)per provare e non mi sarei aspettato di trovarmi così bene per vivibilità e piacere di viaggiare. Inoltre, non ultimo, mi sento molto più "discreto" e meglio accolto quando giro in aree turistiche o molto abitate (ma é molto soggettivo).
Per quanto riguarda i maggiori danni che può subire il MH rispetto alla cabina normale io ho già sperimentato: una polizza Kasko trasferita dal precedente mezzo, costo 190 € e copre fino a 5.000 € per sinistro. Ad Agosto in Svizzera ho rotto il parabrezza e il danno mi é stato risarcito. La copertura può essere anche innalzata, però si può ottenere solo per i primi otto anni dall'immatricolazione.
Avevo un mansardato del 2008 con cabina Ducato 156 cv che nonostante la copertura esterna integrale era veramente invivibile non era buona neanche per riporre le scarpe che congelavano.
Naturalmente parlo di sosta in inverno in montagna.
Adesso ho preso un motorhome e vi saprò dire...[:)][:)][:)]
o un az system legend del 99 molto accessoriato ...non scricchiola ...e concordo , la cabina d'inverno è un poco più fredda ma con moquette e truma a 4 e solo chiudendo le prese delle due portiere si stabilizza alla grande , essendo poi un monoscocca la coibentazione globale è nettamente superiore ai mansardati laika e arca che ho avuto prima .mh per sepre ...monoscoscca se posso ;-)) Ciao Alessandro
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.