In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:24:14Se ti rende claustrofobico il basculante del motorhome figurati cosa ti può fare io basculante di un semintegrale.
Buonasera a tutti, Una domanda: qualcuno di voi ha un semintegrale pur essendo in 4 ? Noi l'abbiamo noleggiato per una vacanza lunga qualche anno fa e ci siamo trovati bene,ma poi per l'acquisto abbiamo optato per unmansardato seguendo i consigli di tutti. Ora stiamo pensando di venderlo perché la pianta con i letti a castello è scomoda per noi, ma nemmeno il letto così in alto della mansarda da raggiungere con la scaletta ci convince tantissimo. Avevamo pensato anche a un motorhome,ma il letto basculante è chiuso suo tre lati e a me da un po' il senso di claustrofobia ,e mi dà l'idea che d'estate sia caldissimo considerato che non c'è alcun ricircolo. So che sembra non ci vada bene nulla...ma il fatto è che non vorremmo più sbagliare e scegliere il camper che fa veramente per noi e dove tutti dormano bene. Voi considerereste scomodissimo un semintegrale per una famiglia?Grazie in anticipo a chi mi risponderà! Roberta
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:24:14quello he avete noleggiato era un semiintegrale ?
Buonasera a tutti, Una domanda: qualcuno di voi ha un semintegrale pur essendo in 4 ? Noi l'abbiamo noleggiato per una vacanza lunga qualche anno fa e ci siamo trovati bene,ma poi per l'acquisto abbiamo optato per unmansardato seguendo i consigli di tutti. Ora stiamo pensando di venderlo perché la pianta con i letti a castello è scomoda per noi, ma nemmeno il letto così in alto della mansarda da raggiungere con la scaletta ci convince tantissimo. Avevamo pensato anche a un motorhome,ma il letto basculante è chiuso suo tre lati e a me da un po' il senso di claustrofobia ,e mi dà l'idea che d'estate sia caldissimo considerato che non c'è alcun ricircolo. So che sembra non ci vada bene nulla...ma il fatto è che non vorremmo più sbagliare e scegliere il camper che fa veramente per noi e dove tutti dormano bene. Voi considerereste scomodissimo un semintegrale per una famiglia?Grazie in anticipo a chi mi risponderà! Roberta
In risposta al messaggio di Grinza del 05/01/2025 alle 21:40:58Ci ho dormito per tre settimane e ci sono stata bene perché è aperto si entrambi i lati..il dubbio è per il fatto che di mattina bisogna scendere entrambi per poter fare qualsiasi cosa praticamente..
Se ti rende claustrofobico il basculante del motorhome figurati cosa ti può fare io basculante di un semintegrale. Per quattro persone puoi vedere un semintegrale con letti gemelli ma te sul basculante non riuscirai a starci. per quattro persone il semintegrale non é il massimo però uno si adegua.
In risposta al messaggio di salito del 05/01/2025 alle 21:42:17Sì sì, semintegrale. C'era un letto nautico e uno basculante
quello he avete noleggiato era un semiintegrale ? Credo che per avere quattro letti ci sia uno basculante equivalente a quello dei motorhome
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:43:18ma su wuello del motorhome eysufficente togliere le ""pareti "" laterali che dono di semplice stoffa
Ci ho dormito per tre settimane e ci sono stata bene perché è aperto si entrambi i lati..il dubbio è per il fatto che di mattina bisogna scendere entrambi per poter fare qualsiasi cosa praticamente..
In risposta al messaggio di salito del 05/01/2025 alle 21:50:32Ah si può!Non lo sapevo!
ma su wuello del motorhome eysufficente togliere le pareti laterali che dono di semplice stoffa
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:24:14Perché, nel semintegrale, il letto basculante è un open space?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2025 alle 22:08:25È aperto ai due lati..
Perché, nel semintegrale, il letto basculante è un open space?
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 22:31:41Si, di quanto 20 cm? Davanti un parabrezza che attira il freddo in inverno e il caldo in estate
È aperto ai due lati..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2025 alle 22:39:50Capisco...grazie per il Consiglio!
Si, di quanto 20 cm? Davanti un parabrezza che attira il freddo in inverno e il caldo in estate In mansarda , c'è sempre almeno una finestra
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:24:14Sui motorhome di buona marca hai anche l'oblò sopra al letto basculante, io non l'ho mai trovato claustrofobico, sono altri i motivi per cui ho abbandonato il motorhome ma non sto qui a elencarli sennò ti faccio cambiare idea Scherzi a parte secondo me il mansardato in 4 rimane la scelta migliore, piuttosto potresti cercare un modello con letti gemelli in coda (tipo l'Adria 660SL o il Benimar 363, per citarne alcuni con buon rapporto qualità / prezzo) e spedire i figli a dormire in mansarda. Sconsiglio il semintegrale, non mi sembra un camper per un equipaggio stabile di 4 persone ma piuttosto un 2+2
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:24:14sul mio Adria Matrix, il basculante elettrico e' meglio del 90% delle mansarde. Beh ci sono dei mansardati , inguardabili dal punto di vista estetico, che hanno mansarde enormi, ma comunque chi sta davanti deve sempre scavalcare e dorme a ridosso della punta della mansarda e certo non riesce a stare eretto a sedere senza battere la testa.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2025 alle 22:39:50dipende dal camper. Nel mio il parabrezza e' a oltre 1 metro posso scendere da entrambe le parti e ho 2 maxioblo per aereare, quello sopra i sedili e sopratutto quello sopra il basculante che e' enorme. A basculante abbassato lo spazio sulla testa e' maggiore che in qualunque mansarda anche quelle enormi e orrende che sembrano bubboni sul tetto.
Si, di quanto 20 cm? Davanti un parabrezza che attira il freddo in inverno e il caldo in estate In mansarda , c'è sempre almeno una finestra
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:24:14Il mio é un semi integrale 5 posti, matrimoniale il coda, basculante matrimoniale che anche in situazione notte da libero accesso alla porta senza intralciare il passaggio. In situazione notte si può fare colazione al tavolo. Oblò panoramico per la ventilazione. Bagno con doccia separata, metri 7,30. Molto bello anche il Benimar mileo 263
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/01/2025 alle 21:43:18Ciao io ho avuto sia un simintegrale sia un motorhome tutti e 2 di casa Adria chi dice che sul basculante del letto del semintegrale dorme bene e' perche' non ha mai provato la comodita' di un motorhome, hai molto piu spazio e oltretutto scendendo sopra i sedili di guida lascia libero il tavolo e la dinet mentre nel semintegrale alcuni ostruiscono addirittura la porta d'uscita, poi sicuramente ognuno ha le sue abitudini ma su un motorhome si sta benissimo in 4 su un semintegrale si e' al limite(sopratutto se i figli diventano grandi)
Ci ho dormito per tre settimane e ci sono stata bene perché è aperto si entrambi i lati..il dubbio è per il fatto che di mattina bisogna scendere entrambi per poter fare qualsiasi cosa praticamente..
In risposta al messaggio di Bicio90 del 06/01/2025 alle 10:00:28Dai...per favore...dimmi quali sono questi motivi che ti hanno allontanato dai motorhome! : - )
Sui motorhome di buona marca hai anche l'oblò sopra al letto basculante, io non l'ho mai trovato claustrofobico, sono altri i motivi per cui ho abbandonato il motorhome ma non sto qui a elencarli sennò ti faccio cambiareidea Scherzi a parte secondo me il mansardato in 4 rimane la scelta migliore, piuttosto potresti cercare un modello con letti gemelli in coda (tipo l'Adria 660SL o il Benimar 363, per citarne alcuni con buon rapporto qualità / prezzo) e spedire i figli a dormire in mansarda. Sconsiglio il semintegrale, non mi sembra un camper per un equipaggio stabile di 4 persone ma piuttosto un 2+2
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/01/2025 alle 10:27:02Grazie mille per le dritte! Provo a dare un'occhiata all'Adria Matrix!
sul mio Adria Matrix, il basculante elettrico e' meglio del 90% delle mansarde. Beh ci sono dei mansardati , inguardabili dal punto di vista estetico, che hanno mansarde enormi, ma comunque chi sta davanti deve sempre scavalcaree dorme a ridosso della punta della mansarda e certo non riesce a stare eretto a sedere senza battere la testa. Sul mio basculante , ho sopra un maxioblo' che fa entrare tutta l'aria che serve e un po' piu' avanti anche un altro maxioblo'. Posso scendere da entrambi i lati senza dare noia alla moglie. Una volta abbassato al massimo ho sopra la testa uno spazio enorme tanto da poter stare tranquillamente in ginocchio senza toccare il soffitto. Regolato invece piu' alto, permette l'uso della dinette sottostante lasciando comunque l'altezza di un mansardato base. Inoltre il basculante non interferisce con la porta. Ho ospitato qualche volta coppie di amici e tutte mi hanno detto che si dorme benissimo e tra l'altro anche il basculante ha le doghe in legno e materasso alto come il nautico che ho in coda. Prima avevo un mansardato e mia moglie odiavamo dormire in mansarda, sebbene con doppia finestra era un forno in estate. Un'altro aspetto importante a favore del semintegrale e' che le mansarde sono il punto piu' critico di un camper per le infiltrazioni, problema che non esiste con i semintegrali oltre ai noti problemi di portanza con il vento e resistenza aerodinamica. PS non e' vero che il parabrezza del camper semintegrale e' vicino al letto. Nel mio c'e' oltre 1 metro tanto che non devo nemmeno girare i sedili o abbassare gli schienali per movimentare il basculante.
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/01/2025 alle 10:30:49Grazie!
dipende dal camper. Nel mio il parabrezza e' a oltre 1 metro posso scendere da entrambe le parti e ho 2 maxioblo per aereare, quello sopra i sedili e sopratutto quello sopra il basculante che e' enorme. A basculante abbassato lo spazio sulla testa e' maggiore che in qualunque mansarda anche quelle enormi e orrende che sembrano bubboni sul tetto.
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/01/2025 alle 15:46:12Grazie davvero per le indicazioni... terrò conto!
Ciao io ho avuto sia un simintegrale sia un motorhome tutti e 2 di casa Adria chi dice che sul basculante del letto del semintegrale dorme bene e' perche' non ha mai provato la comodita' di un motorhome, hai molto piu spazioe oltretutto scendendo sopra i sedili di guida lascia libero il tavolo e la dinet mentre nel semintegrale alcuni ostruiscono addirittura la porta d'uscita, poi sicuramente ognuno ha le sue abitudini ma su un motorhome si sta benissimo in 4 su un semintegrale si e' al limite(sopratutto se i figli diventano grandi)