In risposta al messaggio di avir993 del 10/05/2023 alle 18:34:41Dovrei prendere la patente sia io che mia moglie, in più il mezzo costa di più e immagino che nella rivendita abbia meno mercato
L’opzione patente “C” l’hai presa in considerazione?
In risposta al messaggio di salito del 10/05/2023 alle 20:17:49Detto in parole povere proprio così.
..riconsiderare l uso del camper...
In risposta al messaggio di ocesco del 10/05/2023 alle 20:09:13C’è un incremento di interesse per gli over 35 che consentono maggiore libertà di allestimenti
Dovrei prendere la patente sia io che mia moglie, in più il mezzo costa di più e immagino che nella rivendita abbia meno mercato
In risposta al messaggio di salito del 11/05/2023 alle 03:14:40si ho visto che alla fine un utente ha dovuto postare anche le foto per quanto alcuni camperisti sono iper convinti/ottusi delle loro idee
è la pesa a portarle a conoscenza se è una cosa furba da 30 kg / 80 ,kg / 130kg ...
In risposta al messaggio di avir993 del 11/05/2023 alle 09:36:19Come al solito gli allestitori fanno i loro interessi, invece di sviluppare nuove tecnologie leggere per le costruzioni dei camper, propongono vecchi schemi per doppi guadagni, tanto oggi si pagano a peso d'oro.
C’è un incremento di interesse per gli over 35 che consentono maggiore libertà di allestimenti
In risposta al messaggio di avir993 del 11/05/2023 alle 09:36:19Penso che possa essere conveniente x chi ha già la patente e trova una mega occasione cosciente che se rivenderà a prezzo stracciato non perderà molto.. altrimenti meglio rinunciare ad optional nn fondamentali , come faró nel mio caso
C’è un incremento di interesse per gli over 35 che consentono maggiore libertà di allestimenti
In risposta al messaggio di ocesco del 11/05/2023 alle 11:59:38C'è anche da dire che non è tutto oro ciò che luccica molti camper hanno aumento di peso ridicolo essendo su telaio light, il mio ad esempio 3650... che è si un quintale e mezzo, ma lo giudico ininfluente.
Penso che possa essere conveniente x chi ha già la patente e trova una mega occasione cosciente che se rivenderà a prezzo stracciato non perderà molto.. altrimenti meglio rinunciare ad optional nn fondamentali , come faró nel mio caso
In risposta al messaggio di ocesco del 11/05/2023 alle 11:59:38Fare la C1 oggi costa circa 600€, in molti qui su col l'hanno fatta
Penso che possa essere conveniente x chi ha già la patente e trova una mega occasione cosciente che se rivenderà a prezzo stracciato non perderà molto.. altrimenti meglio rinunciare ad optional nn fondamentali , come faró nel mio caso
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/05/2023 alle 12:40:18il mio, da quasi vuoto, pesa 3300 kg, ho la bellezza di 900kg di utile
C'è anche da dire che non è tutto oro ciò che luccica molti camper hanno aumento di peso ridicolo essendo su telaio light, il mio ad esempio 3650... che è si un quintale e mezzo, ma lo giudico ininfluente. Soprattuttosu un telaio che già è sollecitato, il mio camper ad esempio quando ho caricato senza ritegno e pesato era 3750, diventa brutto da guidare, se gia di per se non è agile, con quel peso diventa un carro. Molti camper che sono in patente c vengono sopravvalutati, nel senso che non pesano 30q vuoti e arrivi a 42,5 ma sono già pesanti di loro e il residuo non è poi molto, oltre a dare la falsa impressione di avere margine ampio. In pratica bisogna sempre fare bene i conto di ciò che si trasporta. Aldo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/05/2023 alle 13:52:58Nessuna offesa è la pura realtà, non sono sicuro che venga proposto in versione Havvy, anzi sarei quasi certo che si potesse acquistarlo solo light... con maggiorazione a 3650...
il mio, da quasi vuoto, pesa 3300 kg, ho la bellezza di 900kg di utile ovviamente, un camper come il tuo , è solo una presa in giro, senza offesa
In risposta al messaggio di ocesco del 10/05/2023 alle 20:09:13Inoltre un veicolo omologato più di 3,5 tonnellate è considerato un mezzo speciale che deve fare la revisione ogni anno e costa, di manutenzione, molto di più. Cosa da non sottovalutare.
Dovrei prendere la patente sia io che mia moglie, in più il mezzo costa di più e immagino che nella rivendita abbia meno mercato
In risposta al messaggio di oigroig del 11/05/2023 alle 14:16:56Ho scritto piu' volte che 7 metri sono in generale il limite massimo per avere un camper nei 3.500 chili.
Buongiorno: il mio zefiro 285 TL pesato pronto x la partenza con tutto quello che serve compreso lo scooter SH150 sono a quota 3300kg senza le 2 persone Giorgio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/05/2023 alle 11:58:21Le nuove tecnologie ci sono
Come al solito gli allestitori fanno i loro interessi, invece di sviluppare nuove tecnologie leggere per le costruzioni dei camper, propongono vecchi schemi per doppi guadagni, tanto oggi si pagano a peso d'oro. Roberto
In risposta al messaggio di SimoTopDriver del 11/05/2023 alle 16:08:39La revisione si fa ogni due anni anche per gli over 35.
Inoltre un veicolo omologato più di 3,5 tonnellate è considerato un mezzo speciale che deve fare la revisione ogni anno e costa, di manutenzione, molto di più. Cosa da non sottovalutare.