In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2024 alle 22:13:46Ne avrai anche parlato, ma in un solo post e in questo, mentre non perdi mai occasione(anche se non c'entra nulla)di ricordare i tuoi problemi con un solo concessionario fiat
Se vai a leggere qualche post del settembre 2022 sicuramente ho parlato dell acceleratore cambiato in Norvegia e per niente. Cio a riprova che non è tanto la marca che fa la differenza quanto la singola officina che cisi trova sulla strada. Nello Sprinter ho sicuramente aviuto piu guasti e anche piu costosi (quelli fuori garanzia) rispetto al Ducato, ma almeno sempre riparati e in maniera risolutiva in un giorno o due a seconda della complessità. Forse avessi trovato officine diverse avrei idee diverse sulle due assistenze. Comunque a parte l assistenza, quando provi la trazione posteriore sul camper, poi quella anteriore non la vuoi neppure piu sentire nominare e quindi la scelta comunque è univoca
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/11/2024 alle 06:35:54non sei un mio follower assiduo e attento
Ne avrai anche parlato, ma in un solo post e in questo, mentre non perdi mai occasione(anche se non c'entra nulla)di ricordare i tuoi problemi con un solo concessionario fiat Ti ripeto, vieni una volta qui a Milano a risolvere un problema al tuo Mercedes, poi ne riparliamo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2024 alle 10:37:30Si, ma differenza tua, io non sparo a zero sul marchio( Ford esclusa) so che Mercedes fa buoni veicoli, è solo l'assistenza di Milano che è incompetente
non sei un mio follower assiduo e attento fai qualche ricerca. Certo, ognuno ha le sue esperienze positive o negative a seconda di chi si incontra nel suo cammino.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/11/2024 alle 11:13:52Ma no, ho anche detto che se a uno va bene la trazione anteriore, meglio prendere il Ducato che li sa fare e ha piu esperienza rispetto allo Sprinter e che è anche piu bellino e moderno come estetica, che lo Sprinter non è che sia proprio bellissimo.
Si, ma differenza tua, io non sparo a zero sul marchio( Ford esclusa) so che Mercedes fa buoni veicoli, è solo l'assistenza di Milano che è incompetente Tu invece parli male del marchio in generale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2024 alle 18:07:24INIZIO OT
Ma no, ho anche detto che se a uno va bene la trazione anteriore, meglio prendere il Ducato che li sa fare e ha piu esperienza rispetto allo Sprinter e che è anche piu bellino e moderno come estetica, che lo Sprinter nonè che sia proprio bellissimo. Penso che anche Ford, a parte quel motore nato male, per il resto faccia cose come gli altri, ma anche in quel caso è la assistenza che non ha mai dato soddisfazione ai clienti, e è quello che mi ha fatto cancellare la Fiat, non la qualità del prodotto che vale come gli altri. Ma non vorrei occupare oltre questo spazio con cose non inerenti al problema delle cinture.
In risposta al messaggio di Laikone del 13/11/2024 alle 18:13:45Grazie, sempre utile, non si sa mai, casomai sbatto la testa e non mi ricordo piu il mio passato
INIZIO OT Tom, non credo capiterà visto la scottata che hai preso, ma qualora ti servisse una assistenza seria FIAT in zona, a Longara c'è Framauto, a mio avviso molto bravi e competenti FINE OT
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/11/2024 alle 17:46:29sicuramente si potevano aprire, la plastica di copertura è solamente un fattore estetico, ad aprirle non si usa certamente un frullino, saranno ad incastro, i conduttori poi si sostituivano
Purtroppo ne avevano disponibile solo una , quindi ci vorrà ancora una settimana per la fine della storia. Peraltro ho comunque il sedile conducente smontato per manutenzione riscaldatore che spero di portare a termine nel fine settimana.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/11/2024 alle 20:44:05Sembravano saldati non direi proprio che fossero a incastro, sono consapevole che hanno una mera funzione estetica, viceversa non mi sarei mai sognato di intervenire. Mi sono detto che fra discutibile resa estetica e possibilità che la saldatura potesse saldare nel tempo si poteva stare la spesa non eccessiva di 90 euro
sicuramente si potevano aprire, la plastica di copertura è solamente un fattore estetico, ad aprirle non si usa certamente un frullino, saranno ad incastro, i conduttori poi si sostituivano
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/11/2024 alle 21:36:22si ok, ma visto che comunque avevi intenzione di sostituirle, io le avrei buttate aperte se non riparabili, con un cutter le plastiche le toglievi, poi ad incollarle di nuovo di colle adatte il mercato è pieno
Sembravano saldati non direi proprio che fossero a incastro, sono consapevole che hanno una mera funzione estetica, viceversa non mi sarei mai sognato di intervenire. Mi sono detto che fra discutibile resa estetica e possibilità che la saldatura potesse saldare nel tempo si poteva stare la spesa non eccessiva di 90 euro
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/11/2024 alle 22:18:08Eh un po hai ragione, ma sono capitato quasi per caso davanti al ricambista MB e, quando ho saputo che il prezzo era inferiore alle aspettative, mi sono rassegnato. Non ho fiducia nelle mie capacità manuali, mettici pure che mia moglie mi scoraggia e Vabbè...
si ok, ma visto che comunque avevi intenzione di sostituirle, io le avrei buttate aperte se non riparabili, con un cutter le plastiche le toglievi, poi ad incollarle di nuovo di colle adatte il mercato è pieno
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/11/2024 alle 22:38:20Anche secondo me hai fatto benissmo a comperarli nuovi e io avrei fatto la stessa cosa, ma quelle vecchie mettile da parte e un giorno che la moglie non c'è prova a aprirle, sicuramente ti passi il tempo piu piacevolmente che guardare la TV .
Eh un po hai ragione, ma sono capitato quasi per caso davanti al ricambista MB e, quando ho saputo che il prezzo era inferiore alle aspettative, mi sono rassegnato. Non ho fiducia nelle mie capacità manuali, mettici pure che mia moglie mi scoraggia e Vabbè...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/11/2024 alle 22:38:20cosa c'è di più bello di provare ad aprire un qualcosa che sai già andrà butto indipendentemente dal risultato? E' così che si acquisisce la manualità che metterà muta la moglie
Eh un po hai ragione, ma sono capitato quasi per caso davanti al ricambista MB e, quando ho saputo che il prezzo era inferiore alle aspettative, mi sono rassegnato. Non ho fiducia nelle mie capacità manuali, mettici pure che mia moglie mi scoraggia e Vabbè...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2024 alle 09:26:01i cutter, tu lo sai sicuramente, non vanno usati contro la persona, ma in allontanamento da chi lo sta usando, con la mano che tiene il pezzo dietro il taglio della lama, un elettricista lo sa usare benissimo, io ero un mezzo elettricista, sguainavo i cavi, poi tutti gli attrezzi in mani sbagliate fanno danni
Anche secondo me hai fatto benissmo a comperarli nuovi e io avrei fatto la stessa cosa, ma quelle vecchie mettile da parte e un giorno che la moglie non c'è prova a aprirle, sicuramente ti passi il tempo piu piacevolmenteche guardare la TV . Eviterei il cutter, o usarlo con tanta attenzione, i pronto soccorso sono gia oberati di lavoro .... lo dico per esperienza personale di tanti anni fa che lo ho capito poi sulla mia pelle... nel vero senso della parola
In risposta al messaggio di Laikone del 14/11/2024 alle 11:12:54Vero, smonto sempre qualsiasi apparecchiatura che deve essere buttata, perchè si acquisisce conoscenza di come sono fatte le cose, pagherei volentieri per cose rootte da smontare che è uno dei piu bei passatempi.
cosa c'è di più bello di provare ad aprire un qualcosa che sai già andrà butto indipendentemente dal risultato? E' così che si acquisisce la manualità che metterà muta la moglie Fai attenzione però prima a nonfarti male, e successivamente ricorda che saper fare le cose è un'arma a doppio taglio e se tua moglie se ne renderà conto, maledirai il giorno in cui l'hai acquisita... la manualità, ovviamente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/11/2024 alle 12:12:47Certamente, ora che ho 65 anni (ma anche molto prima) lo so bene e ci sto molto attento, daltronde se non lo avessi imparato a questa età, sarei irrecuperabile, o sarei senza tutte le dita .
i cutter, tu lo sai sicuramente, non vanno usati contro la persona, ma in allontanamento da chi lo sta usando, con la mano che tiene il pezzo dietro il taglio della lama, un elettricista lo sa usare benissimo, io ero un mezzo elettricista, sguainavo i cavi, poi tutti gli attrezzi in mani sbagliate fanno danni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2024 alle 23:48:06Diciamo che non sono un campione di manualità, quindi ben vengano i consigli di sicurezza! In gioventù un 65 col 13-13 sul Ciao così come un 102 col 19 sulla Vespa e il 175 col 24 sul Vespone me li sono montati da solo. Qualche lavoretto l'ho fatto anche sulla RD 350 primo modello e sulla XR 600 che ho posseduto. Poi sono passato alla RG gamma 500 ultima moto della mia vita è già lì il livello tecnologico ers recessivo per le mie competenze, figuriamoci le auto e camper . per inciso, vespe Ciao Ce li ho ancora con i motori elaborati dell'epoca e hanno ancora prestazioni di tutto rilievo!
Certamente, ora che ho 65 anni (ma anche molto prima) lo so bene e ci sto molto attento, daltronde se non lo avessi imparato a questa età, sarei irrecuperabile, o sarei senza tutte le dita . Ma quando avevo 18 anni non eroaltrettanto attento e mi feci male parecchio, ma mi è bastato per ricordarmelo. Non sapendo con chi sto parlando, che per quanto ne so Gianninotopo potrebbe essere bravissimo a fare i lavori, ma anche uno che non ha troppa dimestichezza, metto sempre in guardia quando sento parlare di usare un cutter perchè mi viene i brividi alla schiena solo a pensarci. PS: sto altrettanto attento, con calma e attenzione reverenziale, quando uso attrezzature come la sega circolare, o peggio la motosega che li se ci si fa male è anche molto peggio.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 15/11/2024 alle 10:14:46Ma siamo piu o meno coetanei? (io del '59) perchè a sentire parlare di Ciao elaborato mi torna in mente gli anni belli, quelli dove si viaggiava sulla statale per 5km (o anche piu quelli bravi) solo sulla ruota dietro del Ciao elaborato, e non c'erano le targhine per cui alla fine era non farsi prendere . Oggi mi arresterebbero e buttano la chiave
Diciamo che non sono un campione di manualità, quindi ben vengano i consigli di sicurezza! In gioventù un 65 col 13-13 sul Ciao così come un 102 col 19 sulla Vespa e il 175 col 24 sul Vespone me li sono montati da solo.Qualche lavoretto l'ho fatto anche sulla RD 350 primo modello e sulla XR 600 che ho posseduto. Poi sono passato alla RG gamma 500 ultima moto della mia vita è già lì il livello tecnologico ers recessivo per le mie competenze, figuriamoci le auto e camper . per inciso, vespe Ciao Ce li ho ancora con i motori elaborati dell'epoca e hanno ancora prestazioni di tutto rilievo! Comunque l'attacco della cintura lo avevo provato a sfrullinare ma i pezzi di fila erano troppo corti e poi non mi piaceva nel complesso il risultato ottenibile A fronte della spesa non enorme per la sostituzione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2024 alle 10:40:14In realtà ho qualche annetto in meno ma nel mio gruppo i mezzi tipo Vespa PK, sì non hanno mai fatto breccia, così come il nuovo modello di Yamaha RD siamo rimasti legati a Ciao boxer Special e via dicendo. Ho anche avuto il Sulky col 160 Polini, niente a che vedere col tuo splendido Charlie Camel ovvio!
Ma siamo piu o meno coetanei? (io del '59) perchè a sentire parlare di Ciao elaborato mi torna in mente gli anni belli, quelli dove si viaggiava sulla statale per 5km (o anche piu quelli bravi) solo sulla ruota dietro delCiao elaborato, e non c'erano le targhine per cui alla fine era non farsi prendere . Oggi mi arresterebbero e buttano la chiave Beh, per avere usato il frullino, neppure male, ma anche a me piaciono i risultati puliti, e in questo caso condivido la sostituzione.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 15/11/2024 alle 11:01:33Ueei ragazzi, se vi buttate sulla meccanica datata, ne ho un garage pieno, anche l'ultimo camper che ho preso è datato, più che maggiorenne, però vuoi mettere la soddisfazione nell'usarlo una volta sistemato
In realtà ho qualche annetto in meno ma nel mio gruppo i mezzi tipo Vespa PK, sì non hanno mai fatto breccia, così come il nuovo modello di Yamaha RD siamo rimasti legati a Ciao boxer Special e via dicendo. Ho anche avuto il Sulky col 160 Polini, niente a che vedere col tuo splendido Charlie Camel ovvio!